Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera MIDI

Tastiera MIDI

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Tastiera MIDI

Postby Kenny » Wed Sep 26, 2012 8:15 pm

Ho usato per un po' la A-30 abbinata con questo expander.
Devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto, per via della semplicità di programmazione (e riusciva a interfacciarsi piuttosto bene col modulo) e per la meccanica niente male.

Più che altro siamo sicuri degli 8 kg? Mi pareva un pelo più pesante... : Lol :
Kenny
Platinum Member

Postby cecchino » Wed Sep 26, 2012 8:52 pm

Kenny wrote:
Più che altro siamo sicuri degli 8 kg? Mi pareva un pelo più pesante... : Lol :

Ho riportato il dato presente sul manuale, però non ho mai provato a sollevarne una : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ...
Forse non mangiavi abbastanza : Eeek : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Kenny » Wed Sep 26, 2012 8:56 pm

Probablimente qualche annetto fa ancora non conoscevo il significato dei 24 KG delle Kurzweil.
Probablimente se la prendessi in mano adesso la tirerei su con due dita. : Lol :
Kenny
Platinum Member

Postby alexandros » Wed Sep 26, 2012 10:20 pm

attenzione perchè staccare e riattaccare il modulo ogni volta non è così comodo e bello come sembra....
devi svitare il listello sopra i tasti e toglierlo, svitare la staffa dal modulo e scollegare il cavo Midi-din...e quel cavetto non mi fiderei a staccarlo e riattacarlo troppo frequentemente.
Secondo me, alla terza prova una volta che torni a casa non hai più la sbatta di rimontare tutto.
anch'io ero partito così...ma appena mi è arrivata la keybed e ho montato il modulo, per prima cosa ho pensato "col C***O che lo tolgo di nuovo!" (a parte per esigenze tipo volo aereo..insomma, trasferte più lunghe)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Sep 26, 2012 11:20 pm

Stessa cosa é successa a me. Ho preso una m audio axiom per lo stesso motivo tuo, e poi sono finito ad usarla non col modulo m3 ma col MAC e main stage!!

Il modulo é scomodo da staccare
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby universo_parallelo » Thu Sep 27, 2012 9:48 am

alexandros wrote:attenzione perchè staccare e riattaccare il modulo ogni volta non è così comodo e bello come sembra....
devi svitare il listello sopra i tasti e toglierlo, svitare la staffa dal modulo e scollegare il cavo Midi-din...e quel cavetto non mi fiderei a staccarlo e riattacarlo troppo frequentemente.
Secondo me, alla terza prova una volta che torni a casa non hai più la sbatta di rimontare tutto.
anch'io ero partito così...ma appena mi è arrivata la keybed e ho montato il modulo, per prima cosa ho pensato "col C***O che lo tolgo di nuovo!" (a parte per esigenze tipo volo aereo..insomma, trasferte più lunghe)

Quoto.
Poi ho una M-Audio, ma non mi piace il feeling che mi trasmette la tastiera, che personalmente trovo un po' gommosa.
Però per quel che ne devo fare, mi va bene.
Vorrei suggerirti di comprare un synth usato da portare in sala prove, ma non saprei ora cosa consigliarti per 150€ : Blink :
universo_parallelo
Junior Member

Previous

Return to Master / Controller / Piano