Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Usare Yamaha come Master?

Usare Yamaha come Master?

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Usare Yamaha come Master?

Postby stefaneto » Sun Sep 18, 2011 9:17 pm

Io quando uso la mia motif come master, di modo tale che possa controllare suoni della yamaha e del rack kurzweil contemporaneamente faccio così: metto modo master, pigio edit, poi pigio il tasto 1 (di quelli a destra che vanno dall'1 al 16). In questo modo entro nella sezione zone master. Se voglio mettere a sx un suono della yamaha e a dx il kurz, imposto nella zone 1 TGSwitch "on" e MIDISwitch "off", nella pagina "note" metto NoteLimitH "C 3" e NoteLimitL "C -2"(sempre nella zone 1). Nella zone 2 invece metto TGSwitch "off" e MIDISwitch "on", nella pagina "note" metto NoteLimitH "G8" e NoteLimitL "C 3". Dalla sezione zone master puoi settare tante altre cose, tipo volume, pan, bypass di alcuni controller per zona,ecc...
Spero esserti stato d'aiuto :)
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby fabio » Mon Sep 19, 2011 8:21 am

chiarissimo appena torna a casa faccio attenzione a questi TGSwitch "off" e MIDISwitch "on", io ho notato solo "zone Switch" spero non sia cambiato nulla nella XS.
Grazie mille, poi vi aggiorno!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby stefaneto » Mon Sep 19, 2011 8:41 am

Nel caso tu non abbia quelle opzioni, allora imposta la yamaha al midi channel 1 e la roland al midi channel 2, così poi nella zone 1 metti midi channel 1 (poi gli dai il range che vuoi te), e nella zone 2 metti midi channel 2 (mettendo qui il range delle altre note). Quando sono nella zone master, l'opzione per dare ad ogni zona il canale midi è "TransCh", spero ci sia anche nella Xs. Ciao, fammi sapere!
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Previous

Return to Master / Controller / Piano