uscita cuffie Yamaha P95
Tutto il mondo del midi e del Control Change
uscita cuffie Yamaha P95
by Ste' » Wed May 02, 2012 4:39 pm
Ciao a tutti,
dovrei acquistare questo piano digitale, che dovrò utilizzare in live; l'unica cosa che mi lascia ancora in dubbio è la mancanza di line out. C'è solo l'uscita cuffie.
Collegare il piano al mixer tramite l'uscita cuffie, secondo voi, pregiudica il suono o è una cosa fattibile tranquillamente?
Grazie a tutti!
dovrei acquistare questo piano digitale, che dovrò utilizzare in live; l'unica cosa che mi lascia ancora in dubbio è la mancanza di line out. C'è solo l'uscita cuffie.
Collegare il piano al mixer tramite l'uscita cuffie, secondo voi, pregiudica il suono o è una cosa fattibile tranquillamente?
Grazie a tutti!
- Ste'
Re: uscita cuffie Yamaha P95
by Ste' » Thu May 03, 2012 11:08 am
Ste' wrote:Ciao a tutti,
Grazie a tutti!
La sa nessuno questa cosa?!
- Ste'
by Riven » Thu May 03, 2012 11:20 am
Benvenuto. Effettivamente la mancanza di uscite audio sembra destinare il piano più ad un uso casalingo/didattico che ad un uso professionale (live).
Non avendo mai provato a collegare l'uscita cuffia ad un mixer o ad un ampli non ti so dire quanto il suono possa uscirne pregiudicato.
Non avendo mai provato a collegare l'uscita cuffia ad un mixer o ad un ampli non ti so dire quanto il suono possa uscirne pregiudicato.
-
Riven - Posts: 2328
by cecchino » Thu May 03, 2012 12:22 pm
L'unico modello che ho suonato di quella serie (intendo tra quelli privi di uscite audio) è stato il P-60 che avevo in sala prove. Ci si poteva suonare, bastava utilizzare un comune adattatore a Y jack stereo -> 2 jack mono, ma non era il massimo...
Non so se la qualità è migliore nel P-95.
Non so se la qualità è migliore nel P-95.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Leonardo » Thu May 03, 2012 1:31 pm
In effetti non è il massimo. il p95 è un piano da casa. hai provato a vedere gli stage piano della serie cp?
Puoi comunque usare un cavo che entra stereo ed esce in 2 cavi mono L R. esistono.
Puoi comunque usare un cavo che entra stereo ed esce in 2 cavi mono L R. esistono.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Ste' » Thu May 03, 2012 4:07 pm
Si, infatti mi rendo conto che è più che altro un piano da casa.
Io invece dovrei usarlo in live e perdere in qualità del suono collegandolo al mixer tramite l’uscita cuffie mi scoccia abbastanza.
Ci sarebbe la CP33 che però è abbastanza fuori budget a meno che non faccia uno sforzo immenso o vada sull’usato.
Io invece dovrei usarlo in live e perdere in qualità del suono collegandolo al mixer tramite l’uscita cuffie mi scoccia abbastanza.
Ci sarebbe la CP33 che però è abbastanza fuori budget a meno che non faccia uno sforzo immenso o vada sull’usato.
- Ste'
-
by Ste' » Thu May 03, 2012 8:05 pm
In teoria il budget sarebbe di 500 euro. Su quei prezzi ci sarebbe la M-Audio Prokeys 88 ma mi sembra abbia la tastiera un po' "gommosa" e non mi piace tanto il suono interno di piano (a me serve proprio un buon suono di piano).
Per la CP33 dovrei sborsare circa 300 euro in più di quello che vorrei spendere.
Sono ben accetti anche altri consigli! Thanks!
Per la CP33 dovrei sborsare circa 300 euro in più di quello che vorrei spendere.
Sono ben accetti anche altri consigli! Thanks!
- Ste'
by Riven » Fri May 04, 2012 7:16 am
In quella fascia di prezzo, nuovo, puoi provare qualcosa della Casio, serie CDP. I timbri di pianoforte non sono affatto male e anche la tastiera è una piacevole sorpresa. Se ne hai la possibilità provali.
-
by carlitos » Fri May 04, 2012 10:09 am
Magari dico una fesseria, ma hai provato il Numa Compact? E' uscito lo scorso Musikmesse ed è una master 88 tasti con dei suoni inclusi... in soli 6kg circa... Il prezzo è sulle 400€ sul nuovo... Se non hai bisogno di tanti suoni magari potrebbe fare al caso tuo... io ci stavo pensando da un po', sarebbe da provare in negozio...
-
carlitos - Posts: 4336
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2