Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • yamaha wx5...wind midi instruments

yamaha wx5...wind midi instruments

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: yamaha wx5...wind midi instruments

Postby mooger » Sat Oct 25, 2008 8:10 pm

Daniele wrote:Bellissimo, penso che sia il miglior modo per controllare l'espressione, del resto anche per chitarra si usano le TALK BOX

Le talk box sono micidiali anche per le tastiere..cito i daft punk! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby synth64 » Mon Nov 03, 2008 3:05 pm

si ma il breath controller è una cosa diversa rispetto al wind controller....
synth64

Postby carlitos » Mon Nov 03, 2008 3:22 pm

synth64 wrote:si ma il breath controller è una cosa diversa rispetto al wind controller....

Sì, col breath controller dai espressività attraverso il fiato, ma suoni sempre una tastiera, col wind controller invece è come suonare un sax, flauto, clarinetto, ecc...

Adesso due domande mi sorgono spontanee

1. Il breath controller si può usare su tutte le tastiere?

2. Questa domanda è rivolta a coloro, come Gilles, che suonano il sax: è difficile imparare a suonarlo? e per imparare ad suonarlo intendo arrivare a fare cose tipo l'assolo di sax di money, sarebbe ganzo farlo in concerto col wind controller... :geek:
carlitos

Postby gilles » Mon Nov 03, 2008 5:13 pm

carlitos wrote:
synth64 wrote:si ma il breath controller è una cosa diversa rispetto al wind controller....

Sì, col breath controller dai espressività attraverso il fiato, ma suoni sempre una tastiera, col wind controller invece è come suonare un sax, flauto, clarinetto, ecc...

Adesso due domande mi sorgono spontanee

1. Il breath controller si può usare su tutte le tastiere?

2. Questa domanda è rivolta a coloro, come Gilles, che suonano il sax: è difficile imparare a suonarlo? e per imparare ad suonarlo intendo arrivare a fare cose tipo l'assolo di sax di money, sarebbe ganzo farlo in concerto col wind controller... :geek:

hai scelto uno dei sassofonisti più bravi/malati che ci siano. è come se dicessi a mia sorella di fare il solo del live a new york di rudess eheh
imparare il sax è come imparare un qualsiasi altro strumento.
diciamo che è parechcio complesso per via dell'intonazione variabile che ha. ma per il resto...è sempre uno strumento:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby mooger » Mon Nov 03, 2008 5:34 pm

Si ovvio,sono due cose diverse! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby mooger » Mon Nov 03, 2008 5:38 pm

[quote="carlitos"] 1. Il breath controller si può usare su tutte le tastiere?

quote]
No,ovviamente..la tua tastiera deve disporre di connessione apposita per breath controller,l'ingresso e' di tipo "minijack". Quasi tutte le yamaha ne dispongono,dalla dx7 ai motif.
Anche il mio supernova ce l'ha.
mooger
Platinum Member

Postby carlitos » Tue Nov 04, 2008 12:15 am

gilles wrote:
carlitos wrote:2. Questa domanda è rivolta a coloro, come Gilles, che suonano il sax: è difficile imparare a suonarlo? e per imparare ad suonarlo intendo arrivare a fare cose tipo l'assolo di sax di money, sarebbe ganzo farlo in concerto col wind controller... :geek:

hai scelto uno dei sassofonisti più bravi/malati che ci siano. è come se dicessi a mia sorella di fare il solo del live a new york di rudess eheh
imparare il sax è come imparare un qualsiasi altro strumento.
diciamo che è parechcio complesso per via dell'intonazione variabile che ha. ma per il resto...è sempre uno strumento:D

:think: grazie Gilles, mi piacerebbe imparare ad usarlo, ma devo fare già molta pratica con la tastiera ed il tempo è poco :s spero in un breath controller ^^
carlitos

Postby ClaviKorg » Thu Nov 06, 2008 1:31 am

mooger wrote:
Claudio wrote:penso prenderei il buon vecchio breath controller.. conoscevo gia' questi gioielli, ma tradirei la mia natura tastieristica.. preferirei usare i miei tasti eheh :mrgreen:

Eheh come non ricordare il solo di "diamante" di Zucchero fatto col Breath controller abbinato ad una Dx7! :clap:

Che chicca!! Non lo sapevo! Pensavo che fosse il tipo di synth usato in quel solo ad essere così mostruosamente espressivo (non sapevo neanche che fosse stato usato il dx7!). Bella Diamante!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Thu Nov 06, 2008 1:38 am

questo breath controller è una cosa che non conoscevo ho appena cercato un po su youtube e da una breve statistica mi sembra di capire che il suo utilizzo sia un MUST per i tastieristi arabi (ci sono solo video di arabi che lo usano)!!! Costa nuovo sui 70 euro uno della yamaha, mi piacerebbe provarlo!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby synth64 » Thu Nov 06, 2008 3:50 pm

in passato (alla fine degli anni 80) li ha anche fatti la casio ed anche la akai e se non sbaglio la akai ne ha fatto uno proprio quest anno presentato alla fiera di francoforte
si chiama ewi4000
synth64
synth64

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano