Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio per cuffie HD...?

Consiglio per cuffie HD...?

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Consiglio per cuffie HD...?

Postby Ago » Sat Dec 17, 2011 7:38 pm

Oggi mi è venuta un'idea (che proprio idea mia non è : Chessygrin : )
Io uso attualmente le mie due vecchie ma restaurate JBL LX66, ma a volte mi rendo conto di aver bisogno di un suono ancora più avvolgente, più "in simbiosi con me"! : Twisted :
Insomma, temo che, dopo tanti "ma prenditelo un paio di cuffie!" da parte di amici, conoscenti e forumer, forse è arrivato il mio momento : Walkman :

Potendomelo concedere come regalino di Natale, cercherei quindi un buon paio di cuffie ad alta definizione.
Non conosco l'ambiente, però conosco di fama AKG, Sennheiser (ho comprato degli auricolari che mi elevano lo spirito quando li metto : Yahooo : ), JBL e i soliti altri marchi famosi...

Come prezzi preferirei evitare di salire troppo oltre i 150 € (ho un viaggetto a Firenze in programma dopo Natale, e tra tasse e tasse bisogna adeguarsi : Wink : )
Per ora ho visto su internet le Sennheiser HD 518 e le 558: qualcosa di simile, magari anche di migliore?

Le terrei esclusivamente a casa e in studio, con la dovuta cautela da maniaco; dal vivo mi monitoro benissimo con gli auricolari Sennheiser, o con due FBT Jolly.

Che dite... dovrei provarle in negozio e scegliere quella che mi sembra migliore? Lo so, ma se mi date due dritte non vado alla cieca : Blink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Re: Consiglio per cuffie HD...?

Postby carlitos » Sat Dec 17, 2011 7:52 pm

carlitos

Postby Kenny » Sat Dec 17, 2011 8:18 pm

Ago wrote:Oggi mi è venuta un'idea (che proprio idea mia non è : Chessygrin : )dal vivo mi monitoro benissimo con gli auricolari Sennheiser, o con due FBT Jolly.

Scusa se mi intrometto (senza riuscire a darti una mano, visto che uso delle ottime cuffie Roland "Monitor Headphone", ma che secondo me non costano più di 30 euro), però nei live stai con gli auricolari? Che modelli sono?
Kenny
Platinum Member

Postby Ago » Sat Dec 17, 2011 8:38 pm

Kenny wrote:
Ago wrote:Oggi mi è venuta un'idea (che proprio idea mia non è : Chessygrin : )dal vivo mi monitoro benissimo con gli auricolari Sennheiser, o con due FBT Jolly.

Scusa se mi intrometto (senza riuscire a darti una mano, visto che uso delle ottime cuffie Roland "Monitor Headphone", ma che secondo me non costano più di 30 euro), però nei live stai con gli auricolari? Che modelli sono?

Sì, ho comprato un paio di Senny di cui mi sono innamorato : Love :
sono le Sennheiser IE 4: http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/professional_wireless-microphone-systems_monitoring_ew-300_500432
Le uso quando ho una sola tastiera (=in sala prove e dal vivo quando ho solo l'M50).
Isolano tantissimo (mi sostituiscono i tappi di gommapiuma per cantare!!), e hanno una resa sonora... : CoolGun : : Eeek : : Yahooo :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Ago » Sat Dec 17, 2011 8:43 pm

carlitos wrote:http://www.thomann.de/it/akg_k242_hd.htm

Urca! Belle!! : Thumbup :
95 €, poi... grazie per il consiglio!! : Wink :
Ago
Junior Member

Postby Kenny » Sun Dec 18, 2011 3:28 am

Ago wrote:
Kenny wrote:

Sì, ho comprato un paio di Senny di cui mi sono innamorato : Love :
sono le Sennheiser IE 4: http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/professional_wireless-microphone-systems_monitoring_ew-300_500432
Le uso quando ho una sola tastiera (=in sala prove e dal vivo quando ho solo l'M50).
Isolano tantissimo (mi sostituiscono i tappi di gommapiuma per cantare!!), e hanno una resa sonora... : CoolGun : : Eeek : : Yahooo :

Ah ok... Il mio prossimo regalo di Natale, ho già capito : Lol :
Kenny
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Dec 18, 2011 8:33 pm

E non costano nemmeno uno sproposito, ottimo suggerimento! : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Ago » Sun Dec 18, 2011 10:39 pm

Alla fine sono io che consiglio le cuffie HD!! : Lol :
Dai, già che abbiamo preso questa strada, queste cuffiette Sennheiser ve le straconsiglio col cuore: quando si impara a inserirle bene nell'orecchio fanno vibrare il cuore!! : Love :
Ago
Junior Member

Postby Ago » Sun Dec 25, 2011 5:43 pm

Per chiudere l'argomento, regalino di Natale: AKG K-512
http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-511.html
Non sono professionalissime, ma per me vanno benissimo! Proprio così: -> : Walkman : : Chessygrin :
Ciao e auguroni a tutti!! : Thumbup :
Ago
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Dec 26, 2011 12:38 am

L' importante è essere soddisfatti. Ottimo regalo che ti sei fatto : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor