Consiglio su Mixer
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
-
matrix - Platinum Member
Re: Consiglio su Mixer
by GioX » Wed Feb 04, 2009 9:28 pm
matrix wrote:concordo appieno con gilles...io 1 amplificatore lo userei solo in locali chiusi, dove il suono non debba essere granchè...all'aperto ce ne vuole 1 con le p***e...
io ho un suono discreto con le casse attive...
però sul mixer non ho capito...perkè dovrbbe essere passivo?...cioè il mix (scusate il gioco di parole) MIXER PASSIVO/CASSE ATTIVE è dettato da qualke strana ragione che io non conosco?...grazie
non ho capito cosa vuoi dire... XD
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
-
GioX - Junior Member
by matrix » Wed Feb 04, 2009 10:46 pm
allora chiedevo il perkè, il nostro gilles avesse proposto come soluzione ideale mixer passivo/ casse attive...c'è qualke spiegazione logica o è solo una sua considerazione personle dopo suoi tentativi???
grazie ragà...
grazie ragà...
-
matrix - Platinum Member
by lori » Wed Feb 04, 2009 10:57 pm
prova a collegare un mixer attivo a delle casse attive e te ne accorgerai da solo cosa succede... se ti va bene sentirai un gran rumore...altrimenti....
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
-
lori - Posts: 77
by matrix » Thu Feb 05, 2009 12:24 am
se passa per l'ampli?....ho deto 1 boiata? 

-
matrix - Platinum Member
by GioX » Thu Feb 05, 2009 12:39 am
eheheheh ok... allora... per casse ATTIVE si intendono quelle casse che hanno insite un'unità di potenza... mentre il mixer passivo, al contrario, non ha amplificazione...
ovviamente vale anche il contrario per le casse PASSIVE e mixer ATTIVI.
LA soluzione CASSE ATTIVE/MIXER PASSIVO è quella che ti garantisce una qualità maggiore ad un minore prezzo. Non è così per le casse passive ed il mixer attivo, perché i costi (almeno fino a qualche annetto fa) erano altissimi e la qualità non era granchè.
Ovviamente la soluzione migliore è avere delle buone casse passive (ecco perché in studio si usano le Genelec, yamaha ns10), un mixer passivo ed un ottimo amplificatore perché il suono esce NATURALE e per come è... ma parliamo di prezzi esorbitanti...
io uso mixer passivo e casse attive... ed il risultato è soddisfacente!
ovviamente vale anche il contrario per le casse PASSIVE e mixer ATTIVI.
LA soluzione CASSE ATTIVE/MIXER PASSIVO è quella che ti garantisce una qualità maggiore ad un minore prezzo. Non è così per le casse passive ed il mixer attivo, perché i costi (almeno fino a qualche annetto fa) erano altissimi e la qualità non era granchè.
Ovviamente la soluzione migliore è avere delle buone casse passive (ecco perché in studio si usano le Genelec, yamaha ns10), un mixer passivo ed un ottimo amplificatore perché il suono esce NATURALE e per come è... ma parliamo di prezzi esorbitanti...
io uso mixer passivo e casse attive... ed il risultato è soddisfacente!
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
-
GioX - Junior Member
by Support Synthonia » Thu Feb 05, 2009 1:31 am
Anche io sono per il mixer passivo e per le casse attive, anche se non è sempre detto che il contrario sia da sottovalutare.
Spesso la qualità stà proprio nel finale, quindi spendendo un pò di soldini in più per un buon Mixer con tanto di FINALE di qualità, ad esempio qualcosa di FTB, si possono avere grosse "soddisfazioni"
Spesso la qualità stà proprio nel finale, quindi spendendo un pò di soldini in più per un buon Mixer con tanto di FINALE di qualità, ad esempio qualcosa di FTB, si possono avere grosse "soddisfazioni"

-
Support Synthonia - Site Admin
by GioX » Thu Feb 05, 2009 11:58 am
Sion Aries wrote:Anche io sono per il mixer passivo e per le casse attive, anche se non è sempre detto che il contrario sia da sottovalutare.
si infatti... alla fine dei conti se non si hanno troppe esigenze, ci si accontenta di ciò che si ha...
logicamente se uno poi ci deve fare la spesa grossa, si compra mackie e yamaha ed è arrivato...

-
GioX - Junior Member
by matrix » Thu Feb 05, 2009 12:48 pm
capito grazie Giox
più in la provvederò a prendere un mixer decente anche io...le mie fbt me lo stanno chiedendo già da tempo ormai ahah
più in la provvederò a prendere un mixer decente anche io...le mie fbt me lo stanno chiedendo già da tempo ormai ahah

-
matrix - Platinum Member
by scarface » Fri Feb 06, 2009 1:08 pm
sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo qui...
ho visto anche in altri siti penso sia buono, sopratutto per l'uso che ne devo fare... penso sia più che buono per me... una cosa sola non ho capito... le ha due uscite? da dove lo capisco?
ho visto anche in altri siti penso sia buono, sopratutto per l'uso che ne devo fare... penso sia più che buono per me... una cosa sola non ho capito... le ha due uscite? da dove lo capisco?
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo
My Spaces
«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
My Spaces
«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
42 posts
• Page 3 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5