Claudio wrote:sto capendo sempre meno.. IN LINEA?? ma scusa, se devo prendere via jack il suono dall'ampli a quel punto lo prendo dalle tastiere no? hai detto tu che non lo modifica!
io penso che il discorso casse sia valido se devi suonare con la TUA amplificazione.. e solo per non sporcare il suono e null'altro.. si certo, nel caso suoni l'organo sarebbe opportuno un leslie.. e sarebbe opportuno anche microfonarlo se si suona su un grande palco.. ma il leslie ha un suono suo come un ampli per chitarra, mentre il synth deve uscire pulito tranne in casi molto particolari.. sbaglio? a quel punto la cassa per tastiera serve solo nei piccoli live in cui non c'è l'amplificazione esterna credo.. (tranne il leslie che ha un suono suo ed e' un altro discorso)
No cla, è proprio facile facile il discorso.
La cassa per tastiera non ha Overdrive e cose simili, ha semplicemente un mixer interno e un finale, basta.
Però è costruita per tastiera.
Certo ci sono pure i giocattoli come per gli ampli per chitarra, ma per intenderci se mandi un LEAD nella CARVIN da 800 euro il suono è 10000000000 volte meglio di quello che hai da una ALTOPARLANTE che hai pagato volendo la stessa cifra.
Se poi vuoi che il tuo suono vada al pubblico puoi fare quello che meglio credi, microfoni o uscita di linea o altre mandate dal mixer.
Sono dettagli questi alla fine.
Io parlo di QUALITA' del suono live, non di chi e come mi deve ascoltare.
E' questa la differenza tra noi e i chitarristi, noi pensiamo sempre troppo agli altri e poco a noi stessi

Scusate la "rabbia" con cui ne parlo, ma tutto "S4K" è fondato sulla delusione nel mio passato "LIVE"