Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixer economico: ?

Mixer economico: ?

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Mixer economico: ?

Postby david » Tue Feb 24, 2009 5:10 pm

Mi hanno appena comunicato che al mio concerto hanno spostato un po' di cose e non avrò il mixer sotto mano, quindi mi sto attrezzando per trovare un mixer davvero economico, anche una cagatella, basta che riesca a collegarci M1 e MicroPiano, preferibilmente in stereo, perchè di noleggiarlo non se ne parla. Consigli?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Re: Mixer economico: ?

Postby scarface » Tue Feb 24, 2009 5:37 pm

prova con behringer... con poco più di 50 € ti prendi l'802 che mi sembra ottimo, come mixer economico... appena avrò la possibilità me lo dovrò prendere anche io : Thumbup :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby alexdrastico » Tue Feb 24, 2009 6:48 pm

scarface wrote:prova con behringer... con poco più di 50 € ti prendi l'802 che mi sembra ottimo, come mixer economico... appena avrò la possibilità me lo dovrò prendere anche io : Thumbup :

quoto...usato in qualche negozio potresti trovarlo anche a meno! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby TSK » Tue Feb 24, 2009 8:27 pm

Bè, con 50/60 euro ti prendi un behringer 802.
Io con 30 euro mi sono preso un Alto AMX 80(che è UGUALE all'802), tanto per uscire in stereo : Lol : : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby Riven » Tue Feb 24, 2009 10:00 pm

david wrote:Mi hanno appena comunicato che al mio concerto hanno spostato un po' di cose e non avrò il mixer sotto mano, quindi mi sto attrezzando per trovare un mixer davvero economico, anche una cagatella, basta che riesca a collegarci M1 e MicroPiano, preferibilmente in stereo, perchè di noleggiarlo non se ne parla. Consigli?

Se ti bastano unicamente le regolazioni dei volumi, una semplice scatoletta con 4 in, 4 potenziometri e un out prova il Behringer micromix, lo trovi anche a 25 euro. Altrimenti sempre un behringer, un po più completo. Costano davvero poco e vanno benissimo. Magari fai un giro sul sito per veere modelli e caratteristiche.
Ciao
Riven

Postby Support Synthonia » Thu Feb 26, 2009 11:29 pm

vai su un Behringer : Lol :
Support Synthonia
Site Admin

Postby Xam » Fri Feb 27, 2009 9:26 pm

Behringer credo che faccia al caso tuo (e io invce avrò la fortuna di usare un bel Mackie al prossimo concerto : Chessygrin : )
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby david » Fri Feb 27, 2009 11:27 pm

torno vittorioso dalle prove: ho smanettato un po' con i canali midi e ho trovato un modo per far suonare una macchina alla volta: per far suonare solo M1 mi basta utilizzare il canale MIDI n.1 mentre per far suonare solo il Micro Piano uso delle patches mute che inviano comunque un segnale al canale 2... ci ho perso parecchio la testa ma almeno per questo concerto la spesa del mixer è risparmiata e con qualche altro soldino potrò puntare a qualcosa di meglio di un Behringer : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor