Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mixer piccolo ma potente?

Mixer piccolo ma potente?

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Mixer piccolo ma potente?

Postby danysinister89 » Tue May 29, 2012 8:27 pm

Abierto wrote:in realtà non puoi attaccarne 4... cioè si puoi, ma non viene fuori una cosa "bella". Hai 2 ingressi mono e un ingresso stereo. normalmente le tastiere escono in stereo, col cavo destra e sinistra... quindi sarebbe + utile avere un mixer che abbia almeno due coppie destra e sinistra... questo ne ha solo una!

Su questo devo obiettare, Abierto: fortunatamente, a quanto pare, i 2 canali mono del mackie 402 possono diventare un'unico canale stereo!

Se hai la possibilità di vedere meglio nella foto, noti che c'è un bottone che permette di fare questo, sta proprio a cavallo dei 2 canali! Questo conferma sicuramente la mia scelta riguardo al mixer!!! :D
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
danysinister89
Junior Member

Postby Abierto » Tue May 29, 2012 9:22 pm

danysinister89 wrote:
Abierto wrote:in realtà non puoi attaccarne 4... cioè si puoi, ma non viene fuori una cosa "bella". Hai 2 ingressi mono e un ingresso stereo. normalmente le tastiere escono in stereo, col cavo destra e sinistra... quindi sarebbe + utile avere un mixer che abbia almeno due coppie destra e sinistra... questo ne ha solo una!

Su questo devo obiettare, Abierto: fortunatamente, a quanto pare, i 2 canali mono del mackie 402 possono diventare un'unico canale stereo!

Se hai la possibilità di vedere meglio nella foto, noti che c'è un bottone che permette di fare questo, sta proprio a cavallo dei 2 canali! Questo conferma sicuramente la mia scelta riguardo al mixer!!! :D

Allora meglio così ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby ClaviKorg » Tue May 29, 2012 10:06 pm

la versione precedente al vlz3, ovvero il vlz pro era made in USA, nel caso non fossi un amante del made n china, ma non so quanto questo conti.
Perchè non prendere un vlz1202 pro usato? Sono solidissimi e suonano fantasticamente. La versione ancor precedente, vlz non PRO, è uguale al pro tranne per gli amplificatori microfonici, che sono normali (quelli del pro invece sono più fighi) ma a te non serve.
Qui per 80 euro prendi il vlz 1202 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 45114.html
io 4 anni fa lo pagai 200 euro :-(
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Manuel_Manuwar » Thu May 31, 2012 2:33 pm

raga, invece i mixer phonic come sono? intendo come qualità perchè come prezzo li ho visti a prezzi accessibilissimi. Al mio negozio mi han detto che come qualità sono migliori dei behringer (e ovviamente anche ai mackie vlz3 ma il prezzo di questi ultimi è esorbitante) e a prenderne uno con 2 canali mono e 2 stereo (con cui se ho ben capito dai discorsi riuscirei a collegare 3 tastiere in stereo) ci riesco bene perchè il prezzo mi sembra veramente una stupidata (65 euro o giù di lì)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby fabio » Thu May 31, 2012 3:12 pm

ciao io ho uno yamaha serie MG qualità/prezzo non sembra per niente male!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Previous

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor