Mixer Rack..Consigli?
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Re: Mixer Rack..Consigli?
by lori » Sun Dec 27, 2009 11:44 am
perchè non utilizzi direttamente la motu 828mk3 come mixer standalone?
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
-
lori - Posts: 77
by Lord Xeddy » Sun Dec 27, 2009 1:46 pm
Mi avevano detto che i mixer beheringer serie EURORACK hanno un gran rumore di fondo sul master...qualcuno sa se è vero??? Perchè anch'io sono interessato ad acquistare un mixer a rack..grazie!!! Io avevo visto anche questo che purtroppo non ha il controllo per le spie, ma funge anche da DI...http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_43/products_id/8116/mixer-passivi/sm-pro-audio-di8e---di-box-e-mixer-8-canali.html però non ne so valutare la qualità...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
-
Lord Xeddy - Platinum Member
by davek » Sun Dec 27, 2009 2:16 pm
Io proprio vorrei tutto in stereo...
Compresa la band...cosi come ho nelle spie.. ma con la praticità degli hear monitor..
Davvero non esiste nulla del genere a rack?
La motu non la uso live in quanto è camblata in studio assieme a due 8pre.. sarebbe una gran bella rottura ogni volta scablare tutto quanto...
Compresa la band...cosi come ho nelle spie.. ma con la praticità degli hear monitor..
Davvero non esiste nulla del genere a rack?
La motu non la uso live in quanto è camblata in studio assieme a due 8pre.. sarebbe una gran bella rottura ogni volta scablare tutto quanto...
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by gilles » Sun Dec 27, 2009 3:16 pm
no...il eheringer non ha fruscio di sottofondo...almeno se non lo prendi rotto:D o hai i volumi a manetta:D
davek...non capisco...che senso ha avere il gruppo in stereo...quando è tutto in mono?avrai un finto stereo.
vorrei capire come hai lo stereo su un microfono da voce...o sulla chitarra...o sul basso...che son tutti strumenti mono.
in un live..apparte la tastiera o effetti per chitarra ( se la chitarra possiede 2 casse da mettere in stereo) o la batteria solo perchè è pannata da destra a sinistra....è tutto in mono.
davek...non capisco...che senso ha avere il gruppo in stereo...quando è tutto in mono?avrai un finto stereo.
vorrei capire come hai lo stereo su un microfono da voce...o sulla chitarra...o sul basso...che son tutti strumenti mono.
in un live..apparte la tastiera o effetti per chitarra ( se la chitarra possiede 2 casse da mettere in stereo) o la batteria solo perchè è pannata da destra a sinistra....è tutto in mono.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by davek » Sun Dec 27, 2009 3:39 pm
si ma io intendo il mix in stereo... dunque batteria e chitarre... come in un mix normale... io utilizzo questo sistema e mi trovo alla grande...
Quindi mi chiedevo se esistesse diciamo un mixer meno ingombrante diciamo...
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by gilles » Sun Dec 27, 2009 3:59 pm
Davek wrote:si ma io intendo il mix in stereo... dunque batteria e chitarre... come in un mix normale... io utilizzo questo sistema e mi trovo alla grande...
aspetta...per me confondi qualcosa. il mix è comunque in mono. uscire da 2 casse non equivale ad esser in stereo. idem...uscire dalle cuffie non equivale a esser in stereo. un suono può esser mono anche se esce da tutte le casse.vedi una forma d'onda. sempre mono è anche se esce da entrambe le uscite della tastiera.
tutti gli strumenti che ci sono in un mix son tutti strumenti mono apparte una tastiera.
anche se li senti in entrambi i canali.
poi lo stereo in un mix lo fai con gli effetti stereo....sdoppiando le chitarre in studio....pannando la batteria.
ma in live gli strumenti son sempre e comunque in mono.
chitarra è uno strumento mono....sempre se il tuo chitarrista non ha 2 casse e effettistica stereo quindi sdoppia il segnale in 2 casse che poi vengono microfonate separatamente con 2 microfoni.
lo stereo della batteria lo sia fa mediante il panning.
tu hai sempre avuto tutto in mono apparte la tastiera...e pensavi fosse stereo. fidati.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by davek » Sun Dec 27, 2009 4:05 pm
Gilles.. credo di essere stato poco chiaro..il mix che arriva a me è comunque stereo (non inviato tramite Aux ma tramite bus).. isia chitarra che batteria che tastiera sono comunque strumenti stereofonici (la chitarra nel mio caso è Stereo).. non avrei aperto una discussione altrimenti... ihihihi
-
davek - Junior Member
by gilles » Sun Dec 27, 2009 6:47 pm
Davek wrote:Gilles.. credo di essere stato poco chiaro..il mix che arriva a me è comunque stereo (non inviato tramite Aux ma tramite bus).. isia chitarra che batteria che tastiera sono comunque strumenti stereofonici (la chitarra nel mio caso è Stereo).. non avrei aperto una discussione altrimenti... ihihihi
abbiamo concetti diversi di stereo mi sa:D anche perchè i bus in un mixer non son stereo. quando riuscirai a farmi sentire una chitarra in stereo ( sempre se non sia microfonata doppia)....allora ci capiremo:D
by Lord Xeddy » Sun Dec 27, 2009 8:23 pm
gilles wrote:Davek wrote:Gilles.. credo di essere stato poco chiaro..il mix che arriva a me è comunque stereo (non inviato tramite Aux ma tramite bus).. isia chitarra che batteria che tastiera sono comunque strumenti stereofonici (la chitarra nel mio caso è Stereo).. non avrei aperto una discussione altrimenti... ihihihi
abbiamo concetti diversi di stereo mi sa:D anche perchè i bus in un mixer non son stereo. quando riuscirai a farmi sentire una chitarra in stereo ( sempre se non sia microfonata doppia)....allora ci capiremo:D
Credo che davek intenda proprio un mix in stereo...come se sentisse da fuori...ad esempio la batteria, pur essendo amplificata da microfoni MONO, da un effetto stereo nella sua totalità e quindi avremo suoni diversi su L e R...stessa cosa per un qualsiasi altro strumento biamplificato come una chitarra che esce dall'out di una pedaliera con due canali mixati in contemporanea (vd. gt-10, pod x3...etc...)...poi magari il chitarrista di Davek è un vero figo che si porta due amply, una cassa splittata e come chitarra ha una Parker stereofonica e quindi il gioco è fatto..se ho sparato cose assurde uccidetemi pure

Ps---> Grazie per l'info sul mixer Gilles!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
-
Lord Xeddy - Platinum Member
by davek » Sun Dec 27, 2009 8:29 pm
infatti il mio chitarrista ha il sistema stereofonico... e i bus utilizzati sono stereofonici.
Non mi spiegherei allora come sia possibile sentire dalle mie cuffie i tom pannati ecc..
E ti parlo da fonico.. lo stereo sul palco esiste eccome..
Ripeto..altrimenti non avrei chiesto di un mixer con determinate caratteristiche..
Sarò io ad essermi espresso male o non so..
Non mi spiegherei allora come sia possibile sentire dalle mie cuffie i tom pannati ecc..
E ti parlo da fonico.. lo stereo sul palco esiste eccome..
Ripeto..altrimenti non avrei chiesto di un mixer con determinate caratteristiche..
Sarò io ad essermi espresso male o non so..
-
davek - Junior Member
23 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3