Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Supporti...Parliamone!

Supporti...Parliamone!

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Supporti...Parliamone!

Postby halfmoonkeys » Tue Dec 29, 2009 10:58 pm

non penso sia già stata dedicata un argomento del forum ai supporti x le nostre tastiere
volevo sollevare la seguente questione: con il mio doppio supporto le due tastiere, nonostante un'infinità di regolazioni e prove fatte, restano ben lontane in altezza tra di loro così che mi trovo scomodo nel passare da una all'altra, o , ancora peggio nel suonarle contemporaneamente... : WallBash :

Penso che ormai nn mi resta altro che comprarne uno nuovo a provarlo x bene...mi servirebbe ssoprattutto da usare in piedi x suonare dal vivo, ma anche da seduto x studiare a casa...
Consigli su modelli o marche??? : Question : : Question : : Question : : Question : : Question :

Inoltre sarei interessato (sempre se esiste) ad acquistare un doppio supporto in cui la tastiera inferiore sia mantenuta orizzontale mentre quella superiore sia inclinata con i tasti verso l'altro... ne esiste un tipo simile?
Oppure uno singolo inclinato in avanti...
halfmoonkeys

Re: Supporti...Parliamone!

Postby liviomc » Tue Dec 29, 2009 11:30 pm

il mio bespeco bp100t è ottimo...
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby Xam » Wed Dec 30, 2009 12:27 am

halfmoonkeys wrote:non penso sia già stata dedicata un argomento del forum ai supporti x le nostre tastiere
volevo sollevare la seguente questione: con il mio doppio supporto le due tastiere, nonostante un'infinità di regolazioni e prove fatte, restano ben lontane in altezza tra di loro così che mi trovo scomodo nel passare da una all'altra, o , ancora peggio nel suonarle contemporaneamente... : WallBash :

credo che la soluzione migliore per te siano gli stand a colonna, dato che hanno i bracci indipendenti e liberamente regolabili in altezza... : ArrowU :

halfmoonkeys wrote:Inoltre sarei interessato (sempre se esiste) ad acquistare un doppio supporto in cui la tastiera inferiore sia mantenuta orizzontale mentre quella superiore sia inclinata con i tasti verso l'altro... ne esiste un tipo simile?
Oppure uno singolo inclinato in avanti...

per quanto riguarda questo problema una soluzione è quella di usare uno stad a X per due tastiere al contrario, altrimenti un Jaspers, altrimenti potresti costumizzare uno stand della K&M (proprio come quello di Tuomas Holopainen nei live, K&M spider baby)
Un difetto? il prezzo... gli stand a colonna costano.... : ArrowD :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Donald » Wed Dec 30, 2009 12:57 pm

Volevo Fare una domanda a proposito degli stand io volevo comprare un Proel EL 700 proprio per tenere la tastiera inclinata ma c'è un problema.... io sono alto 1.97 cm : Chessygrin : e potrebbe essere un problema per la mia schiena (non voglio fare la gobba a 15 anni : Chessygrin : ) se ce qualcuno come Alexandros che da quello che ho letto dal suo myspace è anche lui abbastanza alto come si trovano e se è troppo basso : Blink :
grazie in anticipo dei chiarimenti : Smile :
Donald

Postby carlitos » Wed Dec 30, 2009 1:12 pm

Donald wrote:Volevo Fare una domanda a proposito degli stand io volevo comprare un Proel EL 700 proprio per tenere la tastiera inclinata ma c'è un problema.... io sono alto 1.97 cm : Chessygrin : e potrebbe essere un problema per la mia schiena (non voglio fare la gobba a 15 anni : Chessygrin : ) se ce qualcuno come Alexandros che da quello che ho letto dal suo myspace è anche lui abbastanza alto come si trovano e se è troppo basso : Blink :
grazie in anticipo dei chiarimenti : Smile :

Forse un doppia X con aggiuntivo potrebbe avere più possibilità di regolazioni in altezza
carlitos

Postby alexandros » Wed Dec 30, 2009 3:35 pm

sei troppo alto per il Proel... io son 1,86 e mi trovo al pelo (diciamo che ce l'ho proprio ad altezza pacco... un po' sotto...).
Per la tua altezza direi che l'unico sistema è il vecchio e<collaudato stand a X ribaltato

Da questa foto si vede bene in rapporto a me... poi io suono molto a gambe allargate, una dietro e l'altra avanti...insomma, nons to mai fermo... molto di rado suono tutto dritto

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Donald » Wed Dec 30, 2009 3:55 pm

ma tu ce l'hai all 'altezza massima?
Donald

Postby alexandros » Wed Dec 30, 2009 3:59 pm

si... uno scatto in più e non rimane in piedi...troppo poco appoggio.
In questa foto è al minimo di apertura in basso , e al massimo di inclinazione possibile...se la inclini ancora di uno scatto ti cade in avanti
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor