Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Clavia Nord Electro 3

Clavia Nord Electro 3

La "rossa" svedese.....

Re: Clavia Nord Electro 3

Postby Riven » Mon Jun 11, 2012 7:06 am

Se ti trovi a dover utilizzare il pianoforte scegli i 73 tasti. Tieni presente che il NE3 ha una tastiera non pesata, il che potrebbe non essere il massimo per i pianoforti. Va benissimo per hammond e piani elettrici. Se vuoi una tastiera pesata puoi considerare il nord electro 3 HP.
Riven

Postby g_five » Mon Jun 11, 2012 12:21 pm

Riven wrote:Se ti trovi a dover utilizzare il pianoforte scegli i 73 tasti. Tieni presente che il NE3 ha una tastiera non pesata, il che potrebbe non essere il massimo per i pianoforti. Va benissimo per hammond e piani elettrici. Se vuoi una tastiera pesata puoi considerare il nord electro 3 HP.

Avevo intenzione di usare anche il pianoforte.. anche se ho intenzione di arrivare ad avere sia la electro che uno stage piano... quindi opterei per la non pesata che è meglio per l'hammond
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Riven » Mon Jun 11, 2012 1:35 pm

g_five wrote:Avevo intenzione di usare anche il pianoforte.. anche se ho intenzione di arrivare ad avere sia la electro che uno stage piano... quindi opterei per la non pesata che è meglio per l'hammond

Allora, a questo punto, va benissimo anche la 61 tasti
Riven

Postby g_five » Mon Jun 11, 2012 2:10 pm

Riven wrote:
g_five wrote:Avevo intenzione di usare anche il pianoforte.. anche se ho intenzione di arrivare ad avere sia la electro che uno stage piano... quindi opterei per la non pesata che è meglio per l'hammond

Allora, a questo punto, va benissimo anche la 61 tasti

il mio dubbio però e nell'utilizzo dei pianoforti elettrici, da quel che ho capito quelli della NE3 non sono niente male... però solo 61 tasti potrebbero essere un problema
g_five
Senior Member

Postby Riven » Mon Jun 11, 2012 3:30 pm

I pianoforti elettrici dell NE sono eccellenti, altro che niente male .... pensi di utilizzare le ottave più basse come avviene per i pianoforti acustici? Se si, allora vai sul 73 tasti. In caso contrario 61 sono davvero più che sufficienti.
Riven

Postby g_five » Thu Jun 14, 2012 4:40 pm

ho visto che esiste anche la NE4D... a parte i drawbars fisici, in cosa è diversa dalla NE3?
g_five
Senior Member

Postby Riven » Fri Jun 15, 2012 9:09 am

g_five wrote:ho visto che esiste anche la NE4D... a parte i drawbars fisici, in cosa è diversa dalla NE3?

Dai un'occhiata al sito Clavia:
http://www.nordkeyboards.com/main.asp?t ... Electro_4D
CI sono le scritte NEW in verde che ti dicono cosa è stato implementato rispetto al 3
Riven

Previous

Return to Nord