Electro 3 HP
La "rossa" svedese.....
Electro 3 HP
by AngelJazz » Fri Mar 01, 2013 3:11 pm
Ho acquistato da un paio di settimane un Nord Electro 3HP 73 nuovo di zecca e da un paio di giorni ha un fastidioso problema: alcuni tasti, da FA2 a DO3, rispondono erroneamente al tocco e alla dinamica 'sparando' valori al massimo (127) in maniera casuale anche con tocchi leggeri. Il problema riguarda tutte le sezioni, organo, piani e samples.
Collegando via midi una tastiera esterna per pilotare i suoni del NE il problema non si pone e tutte le note rispondono correttamente alla dinamica e al tocco.
Premesso che ho provato ad aggiornare il sistema operativo, a resettare e ricaricare i campioni e i programs di fabbrica ma nulla da fare.
Inoltre la tastiera non ha preso polvere e non e' uscita mai da casa.
Qualcuno ha avuto o sentito parlare di problemi simili ??
Grazie
Collegando via midi una tastiera esterna per pilotare i suoni del NE il problema non si pone e tutte le note rispondono correttamente alla dinamica e al tocco.
Premesso che ho provato ad aggiornare il sistema operativo, a resettare e ricaricare i campioni e i programs di fabbrica ma nulla da fare.
Inoltre la tastiera non ha preso polvere e non e' uscita mai da casa.
Qualcuno ha avuto o sentito parlare di problemi simili ??
Grazie
- AngelJazz
Re: Electro 3 HP
by carlitos » Fri Mar 01, 2013 3:16 pm
Bhè essendo nuova di zecca io contatterei l'assistenza :)
-
carlitos - Posts: 4336
by AngelJazz » Fri Mar 01, 2013 3:21 pm
Ciao Carlitos, grazie per la gentile risposta, infatti mi sono messo in contatto con il negoziante dove ho comprato la tastiera
cerco solo di capire cosa può essere successo, mi hanno parlato tutti bene delle nord e della electro 3 hp in particolare, io
per ora non ne sono tanto entusiata.. :( speriamo bene!
cerco solo di capire cosa può essere successo, mi hanno parlato tutti bene delle nord e della electro 3 hp in particolare, io
- AngelJazz
by carlitos » Fri Mar 01, 2013 3:30 pm
AngelJazz wrote:Ciao Carlitos, grazie per la gentile risposta, infatti mi sono messo in contatto con il negoziante dove ho comprato la tastiera
Sarà sicuramente un difetto di fabbrica del tuo esemplare... Purtroppo qualcosina può sempre andare storta, menomale che il problema sia uscito subito e non dopo qualche anno

-
carlitos - Posts: 4336
by Riven » Fri Mar 01, 2013 3:43 pm
Anche io credo si tratti di un esemplare difettoso ... capita anche nelle migliori famiglie.
-
Riven - Posts: 2328
- AngelJazz
by Edo20XL » Tue Jul 01, 2014 12:31 pm
Ragazzi scusate se riesumo la discussione ma mi sembrava inutile aprirne un'altra. Volevo sapere se la Nord Electro (in particolare la 3) ha controparti nelle altre marche. Lo chiedo perché di solito cerco nell'usato e qui a Roma non si trova moltissimo per quanto riguarda la NE3 HP, quindi volevo sapere se c'è qualcosa di ugualmente valido nelle altre case.
Grazie mille!
Grazie mille!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
-
Edo20XL - Junior Member
7 posts
• Page 1 of 1