In pratica posseggo una Clavia Nord Electro 2 e vorrei poter collegarla tramite USB al pc in modo da poter sostituire i campioni. Infatti, tramite il Nord Electro Software Tool si possono inviare alla Nord Electro 2 vari campioni provenienti dalla libreria ufficiale Clavia per Nord Electro 2.
Il problema è che i driver forniti dalla Clavia sono compatibili solo con Windows 98/ME/XP, Vista 32/64bit e 7 32bit.... ed io ho Windows 7 64bit!!!!
'Sti pazzi della Clavia non hanno rilasciato nessun driver per win 7 64 bit!
Ho provato ugualmente a scaricarli e installarli ma ovviamente non funzionano, e quando collego la Clavia tramite USB la periferica viene rilevata ma non riconosciuta, ergo il Sowtware Tool non riesce a comunicare con la Nord Electro 2.
Ora, io ho solamente un computer con windows 7 64 bit. Non ci penso nemmeno a fare partizioni o a installare un altro so... ci ho messo molto tempo per ottimizzare la mia DAW e non voglio cambiare so o partizionare HDD solamente per poter trasferire alcuni campioni al nord electro 2....
Mi domando quindi se per caso sapete se esistono dei "driver generici" per clavia, o comunque se qualcuno di voi ha già riscontrato e magari risolto questo problema e come.
Vi chiedo un aiuto.... per piacere se avete anche qualche idea ditemela!
Grazie!!!!
- - -
Qui sotto vi metto i link al pagina dei downloads per NE2:
http://www.clavia.se/main.asp?tm=Downloads&cldwn=Nord_Electro_2&osdwn=osw
se notate sotto il driver da scaricare c'è la scritta:
Please note: The Nord Electro 2 USB-driver is not compatible with Windows 7 64bit.
The 32bit version of Windows 7 and Windows Vista 64 bit is supported.
Ho provato anche a scrivere a Clavia e chiedere aiuto, ma non mi hanno risposto...
PS: Com'è possibile che venga rilasciato un driver per 7 32bit e Vista 64bit, ma NON per 7 64bit.... che cavolo di ragionamento è??? boh...