Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord Electro 4 SW 73

Nord Electro 4 SW 73

La "rossa" svedese.....

Re: Nord Electro 4 SW 73

Postby g_five » Tue Dec 17, 2013 1:42 am

Iryon wrote:
g_five wrote:A volte la "politica" nord mi ricorda la apple... (curiosamente, sono affezionato cliente di entrambi!)

Io la ripudio (la Apple) proprio per certe sue politiche : Twisted :

Eh a volte fanno arrabbiare, però quando vedi che qualità (e prezzi : WallBash : ) sono più alti, ci si abitua!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby democrito » Tue Dec 17, 2013 8:36 am

Ciao a tutti,come ho detto nel post precedente ieri sono andato a ritirare la nord electro 4d,ieri sera siccome era tardi e avevo le prove non la ho potuto provarla ma questa mattina mi sono svegliato mooooooolto presto preso dalla smania di provarla(naturalmente in cuffia).Le mie prime impressioni sono ottime,una simulazione hammond come da tempo desideravo un ottimo suono direi ed editabile in tempo reale molto facilmente un keyclick ed un leslie molto belli.
La sezione di pianoforti molto belli anche se continuo a preferire quelli di kronos.....la sezione sample racchiude sonorità vintage molto sorprendenti.
Questa sera ho una serata e penso proprio che le sessioni di hammond saranno sicuramente sue,non vedo l'ora di provarla dal vivo : Yahooo : ciao a tutti.
democrito
Junior Member

Postby g_five » Tue Dec 17, 2013 9:52 am

Ottimo acquisto!

Per me anche piani elettrici e clavinet sono eccellenti.. E non dimenticare vox e farfisa!
Probabilmente già lo sai, ma dal sito clavia puoi scaricare suoni di pianoforti e sample (c'è ne sono di ogni tipo!)
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Dec 17, 2013 10:23 am

Scusami democrito ma davvero, prova bene un XL come il bosendorfer e il nuovo U3 yamaha e poi il kronos non lo nomini più. (Usa una master pesata)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby democrito » Wed Dec 18, 2013 10:43 am

Leonardo wrote:Scusami democrito ma davvero, prova bene un XL come il bosendorfer e il nuovo U3 yamaha e poi il kronos non lo nomini più. (Usa una master pesata)

Va bene lo farò : Thumbup :
democrito
Junior Member

Postby Paga » Sun Mar 16, 2014 11:50 am

alexandros wrote:Semplice...perchè nella sezione Synth sampling si ha una bella raccolta di patches della DX7...che è stato il synth con cui sson stati registrati Farenheit 7800, Slippery e New Jersey; contando che Dave Bryan è sempre stato endorser Yamaha, se si vogliono fare certi suoni al meglio della fedeltà senza impazzire troppo Yamaha Moitf è d'obbligo. Io anni fa ci provai con Trinity e M1...un disastro davvero. La Mox è al scelta ideale per gli 88 tasti e il peso : Sig :

Insieme alla tastiera ti danno la Nord Sample Library, che guarda caso ha tutta una collezione di suoni della DX7.

Ormai la nord è diventata fondamentale, ho imparato a conoscere bene il suono di piano (sample yamaha C7) e non riesco più a suonare gli altri piani.... Inoltre se mi servono degli split me le faccio con i miei sample e il Nord Sample Editor...

Mi sa che la kurz mi lascerà..... : Eeek :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Mar 16, 2014 1:54 pm

Paga wrote:Mi sa che la kurz mi lascerà..... : Eeek :

OK, ragazzi, richiudiamo il forum, 'ste notizie non si possono sentire : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Paga » Mon Mar 17, 2014 12:06 am

cecchino wrote:
Paga wrote:Mi sa che la kurz mi lascerà..... : Eeek :

OK, ragazzi, richiudiamo il forum, 'ste notizie non si possono sentire : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ...

È dura, ma mi sono reso conto di suonarla sempre meno, e a lasciarla sulla scrivania sempre spenta mi piange il cuore...

È che sono entrato in un'ottica diversa: pochi strumenti, ma che suonino alla perfezione almeno i fondamentali: hammond, piano, rhodes. Per il resto c'è il moog. Forse manca un qualcosa di più "all in one" e forse la nord wave potrebbe venirmi in aiuto, ma per il momento solo con NE e Moog riesco a coprire uno spettro sonoro incredibile...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Mon Mar 17, 2014 11:05 am

Grande paga!! Hai la stessa mia idea di setup! Motivo per cui mi sono tolta la m3 e sto levando il v-synth. Ho sostituito il phatty col mini
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Mon Mar 17, 2014 11:14 am

fatemi fare un po' di cassa... : Chessygrin :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

PreviousNext

Return to Nord