Nord Lead VS Nord Wave
La "rossa" svedese.....
Re: Nord Lead VS Nord Wave
by Leonardo » Sat Feb 06, 2010 9:34 am
Bella demo, però fammi capire...lascerai korg? cioè niente più trinity?
Sicuramente sto strumento è spettacolare, ma niente in più a quello che può essere ad esempio M3 o altre di nuova generazione con il campionatore. Mi dirai ha il VA...ecco allora prendiamolo come un VA che in più ha le wave...Ma a me ancora non stupisce perchè di VA ce ne sono di migliori a mio avviso, è pur vero che l ho suonato solo una volta, però come si dice uno strumento deve subito colpirti no?...forse dovrò aspettare vedendolo usare da te per stupirmi?
Sicuramente sto strumento è spettacolare, ma niente in più a quello che può essere ad esempio M3 o altre di nuova generazione con il campionatore. Mi dirai ha il VA...ecco allora prendiamolo come un VA che in più ha le wave...Ma a me ancora non stupisce perchè di VA ce ne sono di migliori a mio avviso, è pur vero che l ho suonato solo una volta, però come si dice uno strumento deve subito colpirti no?...forse dovrò aspettare vedendolo usare da te per stupirmi?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by dladio » Sat Feb 06, 2010 12:28 pm
Leon@rdo wrote:Bella demo, però fammi capire...lascerai korg? cioè niente più trinity?
Io sono per il cuore dei suoni, per il cuore delle cose.. Per me un sample che suona realmente bene, un suono analog che suona pieno, un synth che pesa 6 kg.. è davvero molto.
ragiona un po', le possibilita' di programmazione che ti offre M3 sono senz'altro superiori a quelle del nord wave, non lo metto in dubbio, ma (per me) sono superflue.. a me serve esattamente cio' che offre il Nord Wave.
Oggi come oggi mi infastidisce avere tanta roba inutile. I suoni pcm mi han veramente disgustato ormai. I sample compressi e levigati pure. Sono ad un punto di non ritorno.
Ah p.s., cmq lasciando perdere le mie storielle che tanto non gliene frega a nessuno, ma tu hai capito che le waves sono parte del processo di sintesi? E cioe' che possono subire shape, sync ecc? Vedrai che suoni innovativi caccia ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by dladio » Sat Feb 06, 2010 12:37 pm
esempio di waves nel processo di sintesi
questo ha tirato fuori suoni splendidi
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/O7PKmY4PsJ8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/O7PKmY4PsJ8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
questo ha tirato fuori suoni splendidi
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/O7PKmY4PsJ8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/O7PKmY4PsJ8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Leonardo » Sat Feb 06, 2010 1:12 pm
ah ecco ora ho capito...
La waves non sono il punto di partenza...o sbaglio?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by dladio » Sat Feb 06, 2010 2:04 pm
Leon@rdo wrote:ah ecco ora ho capito...
si, possono esserlo.. puoi usare il campione crudo o usarlo come modificatore di una forma d'onda.. o puoi usare una forma d'onda per modifcare drammaticamente il wave di base..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Leonardo » Sat Feb 06, 2010 2:17 pm
vabbè come un campionatore no?
-
Leonardo - Site Admin
by dladio » Sat Feb 06, 2010 3:12 pm
Leon@rdo wrote:vabbè come un campionatore no?
nono è completamente diverso.. com'e' che non riesco a spiegarmi..
hai presente la sintesi FM? è come se usi la wave come carrie ad esempio..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Leonardo » Sat Feb 06, 2010 3:32 pm
ah okok!!... 

-
Leonardo - Site Admin
38 posts
• Page 4 of 4 • 1, 2, 3, 4