Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord Stage 88

Nord Stage 88

La "rossa" svedese.....

Nord Stage 88

Postby valeciara » Fri Sep 26, 2008 9:17 am

Ho acquistato proprio ieri una clavia nord stage 88 tasti.
Bè direi solo che è stupefacente,è pratica,maneggevole,non troppo pesante da trasportare,pesatura dei tasti davvero ottimale,praticità assoluta in quanto tutti i controlli analogici e a disposizione direttamente sulla tastiera,suoni di piano stupefacenti,emulatore di hammond B3 e farfisa e vox realistici nel vero senso della parola,i drawbars rispondono bene e di brutto.
Unica pecca e per questo volevo chiedervi aiuto,mi serve il manuale in italiano.qualcuno sa dove reperirlo?perchè ho bisogno di consultare alcune parti e nonostante mastico molto ma molto bene l' inglese quando si parla di termini tecnici è un pò più difficile.
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: Nord Stage 88

Postby Support Synthonia » Fri Sep 26, 2008 12:50 pm

Si infatti, ottimo acquisto direi.
Io ho avuto solo dei dubbi sulla parte Synth, nn mi sembra molto vicina agli standard dei vari Nord lead.
Comunque è una macchina moderna ed esteticamente è stupenda.
Per la Per quello che riguarla a tua richiesta purtroppo penso che dovrai cercare a lungo, nessuno si è ancora messo a tradurre i manuali Clavia, sopratutto per le tastiere più recenti.

Io personalmente nn ho mai trovato nulla di italiano per clavia anche se dovrebbero esistere i manuali di Nord lead.

Comunque vediamo se gli altri del forum possono darti una mano.
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Fri Sep 26, 2008 6:59 pm

S
Daniele wrote:Si infatti, ottimo acquisto direi.
Io ho avuto solo dei dubbi sulla parte Synth, nn mi sembra molto vicina agli standard dei vari Nord lead.
Comunque è una macchina moderna ed esteticamente è stupenda.
Per la Per quello che riguarla a tua richiesta purtroppo penso che dovrai cercare a lungo, nessuno si è ancora messo a tradurre i manuali Clavia, sopratutto per le tastiere più recenti.

Io personalmente nn ho mai trovato nulla di italiano per clavia anche se dovrebbero esistere i manuali di Nord lead.

Comunque vediamo se gli altri del forum possono darti una mano.

Aspetta io non ce l'ho sotto mano ma mi pare che il manuale della mia Electro2 è in italiano...è possibile o mi sono totalmente rincoglionito co tutti st'esami? :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby valeciara » Sun Sep 28, 2008 12:09 pm

Ciao ragazzi,ciao Daniele grazie delle risposte..si è possibile che il manuale del tuo nord electro sia in italiano perchè mi sembra che è l' unico che abbiano tradotto..per quanto riguarda la parte synth l'ho confrontata con un nord lead di un mio amico e mi sembra che le funzioni siano le stesse..poi può darsi che mi sbaglio..correggimi se sbaglio..grazie infinite intanto..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 1:36 pm

probabilmente la tua nord stage ha delle funzioni di nord lead, molto simili a nord lead 1.
Diciamo che a mio parere è una grandissima macchina perchè implemente tutta la tecnologia di Clavia, ovviamentee nn ci sono tutte al 100% però un buon 60 70 si.
Credo che in futuro arriverà una WS da clavia, anche se questa nord stage è già molto molto completa

Circa i manuali io ricordo che quelli del nord electro fossero in inglese.
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Sun Sep 28, 2008 3:02 pm

Dal 1 Ottobre la Clavia cambierà importatore in Italia e sarà distribuita da MOGAR MUSIC.
Speriamo quindi nella loro clemenza per avere finalmente i manuali in italiano dei i mitici synth "rossi"...
gattobus
Junior Member

Postby valeciara » Tue Sep 30, 2008 2:15 pm

Si infatti ora la Mogar l'ha presa epr la distribuzione infatti proprio per questo motivo sono riuscito a prenderla da musical box l'ultima rimasta ad un prezzo stracciato.:)..volevo chiedervi secondo voi la nord stage implementa tutte le funzioni del microkorg?percè io ho entrambe le macchine e il microkorg all'inizio utilissimo ora con l' ingresso della nord stage mi si sta rivelando un pò inutile..che ne pensate?sto in crisi..

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 01, 2008 12:04 am

valeriomassimo wrote:Si infatti ora la Mogar l'ha presa epr la distribuzione infatti proprio per questo motivo sono riuscito a prenderla da musical box l'ultima rimasta ad un prezzo stracciato.:)..volevo chiedervi secondo voi la nord stage implementa tutte le funzioni del microkorg?percè io ho entrambe le macchine e il microkorg all'inizio utilissimo ora con l' ingresso della nord stage mi si sta rivelando un pò inutile..che ne pensate?sto in crisi..

Vale, penso che solo tu puoi dirci qualcosa a riguardo, facci una bella demo di entrambe a confronto.
Space4keys sei anche tu :mrgreen:

Comunque Micro Korg resterà sempre una utilitaria,è usatissima e lo sarà per sempre
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Wed Oct 01, 2008 8:52 am

Buongiorno a tutti..Hai ragione come sempre Daniè:)..appena ho ore di tempo posto qualcosa..cmq si il microkorg è bestiale,e credo che lo continuerò ad usare anche perchè la nord stage non supporta alcune funzioni e col microkorg sono riuscito a riprodurre anche effetti del moog,in quanto ultimamente sto cercando di riprodurre diverse canzoni dei pink floyd..cmq raga sti giorni mi sta salendo un nervoso assurdo per la storia del manuale in italiano,non perchè sia impossibile attingere a quello inglese per carità ma per certe cose è davvero difficile capire in termini tecnici ciò che si vuole ottenere dalla tastiera soltanto leggendo il manuale in inglese..vi faccio una domnada: se mi metto a tradurre il manuale qualcuno mi pagherà per averlo fatto alla clavia?ahahahha..buona giornata Boys..

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 01, 2008 9:42 am

Penso che la tua proposta di traduzione del Manuale in italiano verrà vista da clavia come l'immagine media che hanno all'estero dell'italiano: "nn serve a nulla" :mrgreen:
Per noi invece il tuo lavoro sarà grandissimo ;)
Support Synthonia
Site Admin

Next

Return to Nord