Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pilotare NS da Juno

Pilotare NS da Juno

La "rossa" svedese.....

Pilotare NS da Juno

Postby valeciara » Thu Nov 05, 2009 9:53 am

Vi spiego cosa avrei bisogno di fare brevemente,praticamente vorrei usare il joystick della juno per pilotare i leads che mi faccio con il Ns perchè purtroppo come sapete il pitch del NS arriva a + - 2 ST..unico problema è che vorrei praticamente lasciare però indipendenti entrambe le tastiere.
mi spiego meglio con un esempio..sto suonando strings in hold sulla juno e nel frattempo lead sul NS e vorrei usare il J della Juno per pilotarlo ma lasciando indipendenti le parti da suonare con i propri suoni sulla Juno come se nessuna delle due influisse sull'altra tranne che per per il Pitch..come posso risolvere?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: Pilotare NS da Juno

Postby Support Synthonia » Thu Nov 05, 2009 10:18 am

Dovresti avere una sezione Filtri MIDI sul NS in ingresso e uscita probabilmetne, non ti resta che filtrare tutto e lasciare solo il JOYSTICK...
Se non è così allora dovrai usare un filtro midi software che trovi tranquillamente nella sezione UPLOAD, tale OX MIDI 6, poi ti spiego come si fà a mettere i filtri..
Support Synthonia
Site Admin

Re: Pilotare NS da Juno

Postby valeciara » Thu Nov 05, 2009 11:17 am

Quindi praticamente mettiamo caso che alla base utilizzo il canale midi 1 in generale per tutto,PC,CC..mi basta disattivare queste funzioni sullo stesso canale,l'1 in questo caso e lasciando in ON solo la parte del pitch?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Return to Nord