Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto pedale switch

Acquisto pedale switch

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Acquisto pedale switch

Postby _cyanide_ » Thu Aug 25, 2011 11:36 am

Salve a tutti, dato che il mio vecchio pedale dello switch ha tirato le cuoia (mai lasciare che un gatto si avvicini ai jack, mai) stavo pensando un po' di fare un "salto di qualità" ed ero indeciso se acquistare un BOSS FS5U o BEHRINGER AB200 A/B.. Quale pensate sia migliore considerando che nei pezzi con il mio gruppo utilizzo molto lo switch?

P.S: Il mio primo topic, ora mi sento realizzato : CoolGun :
Roland Fantom G-8; CME UF7 - M-Audio Fast Track Pro - MacBook Air 13"; Korg Triton Extreme 61; Roland VK-8

Keyboard in:
Atti Pubblici in Luogo Osceno - Progressive Rock/Art Rock;
Starlight - Muse Tribute Band;
_cyanide_

Re: Acquisto pedale switch

Postby Abierto » Thu Aug 25, 2011 11:44 am

Se il boss è resistente quanto i pedalini da chitarra punterei su quello.. peccato che non l'ho mai toccato con mano, e non saprei darti informazioni più precise :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Stefano » Thu Aug 25, 2011 11:57 am

Io ho praticamente da sempre il Boss FS-5U e non mi ha mai dato problemi, è piccolo, stabile e compatto, non lo spacchi neanche tirandolo in testa a qualcuno. Per quanto riguarda il Behringer, ho visto che è un pedale A/B switch, quindi serve per la selezione di canale. Se sulla tastiera che utilizzi hai 2 canali switch che ne so settati come program + e program - potrebbe anche andare bene perchè compatibile con le tastiere (potrebbero andare bene anche 2 boss in serie pero). In realtà pero il behringer se vedi bene ha piu ingressi dietro, che servono per il passaggio di 2 segnali di ingresso ad un uscita o viceversa, che ne so per la selezione di uno dei 2 strumenti sfruttando pero la stessa amplificazione.
Questo vuol dire che si, andrebbe bene ma non lo sfutteresti al 100% se ti serve solo per fare dei cambi di suoni in serie da una singola tastiera ;)
Stefano
Junior Member

Postby _cyanide_ » Thu Aug 25, 2011 12:04 pm

Grazie mille Stefano, sei stato molto esauriente nella tua spiegazione :)
Possedendo, per ora, una sola tastiera, sì, mi conviene il BOSS FS-5U..
Grazie ancora Stefano, e anche Abierto : Chessygrin :
Roland Fantom G-8; CME UF7 - M-Audio Fast Track Pro - MacBook Air 13"; Korg Triton Extreme 61; Roland VK-8

Keyboard in:
_cyanide_

Postby Leonardo » Thu Aug 25, 2011 12:13 pm

Io ho un bespeco VM24 che è identico al boss ma costa la metà. Mai un problema, lo utilizzo da sempre.

Praticamente mi dicevano al negozio che sono identici perchè la bespeco li fa per la boss e poi cambiano l' estetica... La sostanza però è la stessa alla boss ci paghi il marchio.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Stefano » Thu Aug 25, 2011 12:25 pm

Il VM 24 ha il jack integrato, che a me non piace, pero sono gusti, pero ho visto anche sempre della bespeco, il VM 22 che è uguale ma con jack intercambiabile proprio come il boss. Comunque hai proprio ragione, è uguale ahahahah :D
Stefano
Junior Member

Postby _cyanide_ » Thu Aug 25, 2011 12:38 pm

Per me non c'è differenza tra jack integrato o non (De gustibus non distutandum est).
Sapevo della quasi totale costruzione dei prodotti Bespeco con quelli della Boss ma non fino a questo punto xD
Se mi venite a dire che sono uguali, il mio lato tirchio e tremendamente attaccato ai soldi esce più forte che mai : Chessygrin :

Keyboard in:
_cyanide_

Postby Leonardo » Thu Aug 25, 2011 12:41 pm

il bespeco costa esattamente la metà...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby _cyanide_ » Thu Aug 25, 2011 12:48 pm

Il mio lato oscuro molto tirchio ne sarà felice : Yahooo :

Keyboard in:
_cyanide_

Postby Abierto » Thu Aug 25, 2011 12:55 pm

Leonardo wrote:Io ho un bespeco VM24 che è identico al boss ma costa la metà. Mai un problema, lo utilizzo da sempre.

Praticamente mi dicevano al negozio che sono identici perchè la bespeco li fa per la boss e poi cambiano l' estetica... La sostanza però è la stessa alla boss ci paghi il marchio.

In realtà ne esistono di due modelli: VM24 e VM20. Io sconsiglio vivamente il VM24, proprio per sil semplice fatto che ha il cavo integrato... In 3 anni ne ho cambiati 2! ora sto usando il VM20, che è la versione senza cavo, e per ora non mi sta dando alcun problema...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Next

Return to Pedali ed Effetti