Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto pedale switch

Acquisto pedale switch

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Acquisto pedale switch

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 25, 2011 2:17 pm

aaaaaaaaaaaalt!fermate l'entusiasmo, che siete partiti in tromba e devo arrivare io a fare il guasta feste, vi dico che ho sia il vm20 che il vm24, e sembrano dei boss, ma non sono x niente uguali, un po' come le cme e il motif, sembrano pezzi uguali ma sono solo copiati...innanzitutto il boss costa il doppio e il motivo c'è eccome...la struttura del pedale è rinforzata, pesa infatti il doppio di un bespeco e li ho avuti per le mani entrambi nello stesso momento, e cosa non meno importante il pezzo dove "schiacciamo" per attivare il pedale sul bespeco è in plastica economica, e sul boss è forse in metallo, comunque molto + curato e resistente...quindi attenzione, io devo comprare a breve un nuovo switch per i live, e mi serve affidabilità, avendo quei 2 pedali e volendo un boss ci sarà un motivo no?anche perchè uno switch che si rompe, mi rovina un live...ok che ho il pedale di scorta, ma ci vuole il tempo di cambiarlo etc...come si dice, "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Thu Aug 25, 2011 4:59 pm

http://www.sweetwater.com/images/items/ ... xlarge.jpg

Controlla tu stesso, pura plastica anche il boss! Sarà solamente piu pesante, per dare piu stabilità... Effettivamente metterei volentieri dei pesetti sul mio bespeco, per non farlo muovere da terra...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Aug 25, 2011 7:27 pm

Io credo che il bespeco sia un ottimo prodotto e non vale la pena spendere il doppio per un pedale praticamente uguale ma con scritto BOSS sopra. (oltretutto è bianco!! : WallBash : )
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Fri Aug 26, 2011 12:22 am

Leonardo wrote:Io credo che il bespeco sia un ottimo prodotto e non vale la pena spendere il doppio per un pedale praticamente uguale ma con scritto BOSS sopra. (oltretutto è bianco!! : WallBash : )

c'è anche nero, ma è un on off non momentaneo credo... perchè ha un led che segnala lo stato XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Paga » Fri Aug 26, 2011 3:19 am

Secondo me i damper on off sono anche meglio dei switch tradizionali, sono più resistenti e soprattutto essendo progettati per un numero infinito di pressioni non temono alcuna rottura dell'interruttore.

Avevo il Yamaha FC4, sfiga ha voluto che chiudessi il suo cavo nello sportello della macchina.......... col risultato che devo far saldare la femmina sul pedale e usare un cavo normale... risolto con Roland DP8, puoi selezionare se usarlo come on off o half damper....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Aug 26, 2011 8:06 am

Con i damper però hai troppa "corsa" rispetto a uno switch e rischi di non cambiare patch.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 26, 2011 11:05 am

allora, la parte dove si preme del boss è plastica, il contorno alluminio...e se usate un pedale on off come switch, il boss di cui parlate è l'fs5l, e non funziona...cioè va, ma dovete premere 2 volte per mandare avanti il suono..serve un pedale continuo sustain, non latch o on off...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gilles » Fri Aug 26, 2011 11:46 am

covy...ho 3 vm24 da..mmm...6 anni. MAI rotti. MAI un problema.
è comunque un pulsante on off.cioè..volendo ce lo si può costruire da soli:D:D
la boss la si paga per la scritta boss.
ma in finale...sempre un on off è
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Previous

Return to Pedali ed Effetti