Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio acquisto pedale

Consiglio acquisto pedale

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Consiglio acquisto pedale

Postby dessert » Tue Aug 10, 2010 8:47 am

Ragazzi ho trovato questi tre pedali in offerta : Behringer Keyboard Trio TPK989 Tremolo, Chorus, MultiFX al costo di sole 39€ tutti e tre insieme.
Poichè ho il Nord Lead 2 senza effetti, potrebbe essere un buon acquisto?....vado su altro per scarsa qualità di questi pedali oppure è meglio lasciare il NL2 nudo e crudo?
dessert

Re: Consiglio acquisto pedale

Postby Leonardo » Tue Aug 10, 2010 8:53 am

secondo me per iniziare possono essere un buon acquisto, a quel prezzo!!! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Tue Aug 10, 2010 10:42 am

de gustibus... se ne hai bisogno prendili pure, il prezzo è buono anche se i behringer non sono certo la fine del mondo come pedali (con qualche eccezione però). : Thumbup :
Io ho la NL 2x e personalmente non mi piace l'idea di lavorare su un VA con troppi effetti.. al massimo un riverberino giusto per fare ambiente o roba simile =)
live la mando diretta nel mixer
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Paga » Tue Aug 31, 2010 9:59 am

Lascia stare assolutamente i berhinger, ti parlo da chitarrista quale ero e ti dico che in fatto di pedali chi più spende meno spende, ovvero se parti da pedali buoni non dovrai poi comprarne altri. I pedali di scarsa qualità hanno dei buffer scadenti che rovinano il suono bypass e le impedenze di ingresso alte mangiano certe frequenze. Sul discordo buffered vs true bypass si potrebbe stare una vita, ma ti dico solo che gli unici pedali buffered VERAMENTE ottimi sono i cornish, all'incredibile prezzo di 650 euro l'uno, quindi un buon pedale anche se true bypass non mangia il suono da spento, a patto di usare cavi corti. I boss, gli mxr e gli electro harmonix vanno più che bene, hanno millemila funzioni e si trovano usati relativamente a poco (dai 50 ai 100 euro l'uno), se poi vuoi fare il salto di qualità puoi buttarti su Costalab, Masotti, Fulltone, Analogman.

Io per gli hammond ad esempio uso il boss SD1, per un VA senza dubbio opterei per wah, big muff (io ho un "triangle" fatto a mano da un ragazzo di udine e con i lead è strepitoso) e delay, ad esempio l'electro harmonix memory boy è molto buono, analogico e ad un prezzo abbordabile : Wink :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 31, 2010 10:19 am

non amo particolarmente effettare le tastiere però nel caso di nord lead potrebbe fare al tuo caso.

sto per inserire altro video con la digitec 2112 Studio Guitar con Nord Lead 3
Support Synthonia
Site Admin

Postby GioMas » Tue Aug 31, 2010 3:13 pm

ottimo il Digitech..io proprio da poco ho preso (per ora in prestito da un amico) l' RP20 Valve della Digitech che non è altro che la versione a pedaliera del 2112 : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby Abierto » Tue Aug 31, 2010 3:22 pm

dessert wrote:Ragazzi ho trovato questi tre pedali in offerta : Behringer Keyboard Trio TPK989 Tremolo, Chorus, MultiFX al costo di sole 39€ tutti e tre insieme.
Poichè ho il Nord Lead 2 senza effetti, potrebbe essere un buon acquisto?....vado su altro per scarsa qualità di questi pedali oppure è meglio lasciare il NL2 nudo e crudo?

io sono un possessore di multifx behringer... e lo uso su sh. è ottimo, è anche un effetto stereo rispetto agli altri..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby GioMas » Tue Aug 31, 2010 6:32 pm

Un mio amico col Nord Lead 2X utilizza il Boss Me50

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 09883.html

per i VA va alla grande..ci tira fuori ottimi suoni..spendi magari + dei Behringer ma almeno hai tutti gli effetti
inoltre è comoda perchè per ogni effetto hai i controlli a portata di mano come se fossero pedali distinti : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Aug 31, 2010 6:41 pm

GioMas wrote:Un mio amico col Nord Lead 2X utilizza il Boss Me50

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 09883.html

per i VA va alla grande..ci tira fuori ottimi suoni..spendi magari + dei Behringer ma almeno hai tutti gli effetti
inoltre è comoda perchè per ogni effetto hai i controlli a portata di mano come se fossero pedali distinti : Wink :

lo conosco anche io, è molto bello... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Return to Pedali ed Effetti