Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Effetti Per Tastiera [Rack/Stomp]

Effetti Per Tastiera [Rack/Stomp]

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Effetti Per Tastiera [Rack/Stomp]

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 1:30 pm

Leon@rdo wrote:Allora cosigliami un buon delay a pedalino... : Smile : Sparane 2-3 il budget quello che vuoi, da 0 fino al massimo. Tanto è solo per farmi un idea.

Rido se ti propone un pedalino in oro tempestato di idamanti di dolce e gabbana... ovviamente firmato da rudess. : CoolGun :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Rickeyboard » Tue Jun 08, 2010 1:32 pm

Allora... Rimanendo su fasce di prezzo abbordabili, ma lsciando perdere i behringer (a mio avviso terribili come pedalini, ma è anche vero che non costano un kaiser), io ti consiglierei il Memory Boy dell'Electro Harmonix, mentre i delay Boss (la serie DD è digitale) li scarterei. Poi ci sono altri ottimi delay come il Providence DLY83, il T-Rex Replica o il Memory Man sempre Electro Harmonix. Poi c'è il T.E.S. di Pete Cornish, ma meglio se non vi dico quanto costa.... : CoolGun :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Jun 08, 2010 2:05 pm

ma quindi anche i behringer sono analogici?
he mi dici dell' ibanez AD-9 ?
E del Boss DM-2?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Rickeyboard » Tue Jun 08, 2010 2:38 pm

Qui c'è una recensione sul DM-2:
http://chitarre.accordo.it/articles/200 ... cioso.html
Dell'Ibanez conosco abbastanza bene il DE-7, che è un ottimo delay soprattutto in relazione al prezzo, ma in generale la Ibanez fa bei pedalini (come il Tube Screamer ad esempio).
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Jun 08, 2010 2:46 pm

Il DE-7 è analogico?
Ma il Behringer VD-400 fa così pietà? no perchè 33 euro...mmm... : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Syd » Tue Jun 08, 2010 3:08 pm

No, il VD400 non fa così pietà, lo aveva un mio amico..poi come dici tu, per 33 euro : Sig : Io terrei in considerazione anche il DB 2 della Boss come Analog Delay Vintage..

Qualcuno ha provato l'fx600 e sa spiegare le differenze principali con l'fx100? sinceramente sto pensando anch'io di farmi un multieffetto..poi x 40 euro..
Syd

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 3:17 pm

Syd wrote:No, il VD400 non fa così pietà, lo aveva un mio amico..poi come dici tu, per 33 euro : Sig : Io terrei in considerazione anche il DB 2 della Boss come Analog Delay Vintage..

Qualcuno ha provato l'fx600 e sa spiegare le differenze principali con l'fx100? sinceramente sto pensando anch'io di farmi un multieffetto..poi x 40 euro..

Guarda, i pedali behringer non si possono provare in negozio, vengono venduti a scatola chiusa. In sostanza dovrebbero essere (come già detto qualche post fa) identici i due pedali... Unica cosa è che col cambio di serie "dicono" che gli effetti siano leggermente peggiorati... ora, a mio avviso, questa differenza non è così grossa e imponente! ma ho acquistato un FX100 semplicemente per il fatto che ho trovato una vantaggiosa offerta! il 600 costa anche meno, quindi fiondati tranquillamente su quello li.... il fatto è che ok, ce ne sono sicuramente meglio di multieffetto, ma tra il non avere effetti e avere quelli del pedalino, preferisco averne... soprattutto visto che non devo avere l'ingombro di un rack!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 08, 2010 3:32 pm

eh ma quando hai da effettare il segnale di un moog ti fai mille scrupoli! : Wink :
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 3:34 pm

Leon@rdo wrote:eh ma quando hai da effettare il segnale di un moog ti fai mille scrupoli! : Wink :

leo certamente! io credo che se avessi un LP (e un giorno sarà mio! : Twisted : ) Al massimo ci metterei sopra un delay... non credo che lo effetterei molto... cioè il bello del moog è la pulizia anche del suo suono! almeno per quanto mi riguarda... ma su una macchina come SH, un effetto da 40 euro ce lo metto senza problemi, ho notato che non peggiora affatto la qualità del suono, anzi...
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 08, 2010 3:53 pm

infatti il delay mi farò null' altro...ma per ora mi basta effettarlo con m3 ihihi
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti