Pedale volume o pedale d'espressione?
Il chitarrista che è dentro di noi.....
Pedale volume o pedale d'espressione?
by vaivavalo » Tue Sep 14, 2010 10:02 am
Come da titolo, vorrei saperne di più direttamente da voi!
Si avvicina il mio compleanno, e forse ho trovato il regalo da farmi fare: avrei bisogno sia di un pedale che mi permetta un fade-in/out, ma che comunque possa utilizzare anche per altre cose, tipo aggiungere effetti, giocherellare così sui suoni. Penso quindi che queste caratteristiche sia del pedale d'espressione, o mi sbaglio? Poi, è possibile settare per ogni patch una differente funzione del pedale, o una volta inserita quella nelle opzioni "Globali" non si cambia più, a meno che non cambi opzione? Attendo risposte, e anche celeri!!!
p.s. non rompete il c**zo col monotron, quello a Natale!
Si avvicina il mio compleanno, e forse ho trovato il regalo da farmi fare: avrei bisogno sia di un pedale che mi permetta un fade-in/out, ma che comunque possa utilizzare anche per altre cose, tipo aggiungere effetti, giocherellare così sui suoni. Penso quindi che queste caratteristiche sia del pedale d'espressione, o mi sbaglio? Poi, è possibile settare per ogni patch una differente funzione del pedale, o una volta inserita quella nelle opzioni "Globali" non si cambia più, a meno che non cambi opzione? Attendo risposte, e anche celeri!!!
p.s. non rompete il c**zo col monotron, quello a Natale!
Re: Pedale volume o pedale d'espressione?
by stefaneto » Tue Sep 14, 2010 10:23 am
Ciao Vaivavalo, senti, io ho il pedale d'espressione MGEAR EX-P , fai conto che ci posso assegnare di tutto (apertura filtro, velocità lfo, volume, ecc...), quello però dipende dalla programmabilità della tua tastiera. Io mi ci trovo molto bene. L'unica cosa, dovuta ad un errore mio, una volta spostando il rack mi ero scordato che avevo il piede sul pedale e ho messo tutto il mio peso sopra(più quello del rack). Fatto sta che è partito il pippolino che fa da scorrimento, ma l'ho riattaccato con una supercolla chimica ed è tutto tornato a posto.
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by vaivavalo » Tue Sep 14, 2010 10:39 am
Grazie, sei sempre presente!
Purtroppo non riesco a trovarlo, almeno in siti italiani, tu dove l'hai preso?
Le dimensioni? A vederlo sembra piccini, io ho un po' il piedone, quindi magari non vorrei trovarmici male!!!
Purtroppo non riesco a trovarlo, almeno in siti italiani, tu dove l'hai preso?
Le dimensioni? A vederlo sembra piccini, io ho un po' il piedone, quindi magari non vorrei trovarmici male!!!
by Leonardo » Tue Sep 14, 2010 10:48 am
Roland Ev5? 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by stefaneto » Tue Sep 14, 2010 11:23 am
Io c'ho il 44 di piede e mi ci trovo bene!
L'ho comprato all'emporio musicale senese. Se no dai anche un'occhiata al pedale che Leo ha menzionato
L'ho comprato all'emporio musicale senese. Se no dai anche un'occhiata al pedale che Leo ha menzionato

yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
-
stefaneto - Junior Member
by Rickeyboard » Tue Sep 14, 2010 11:30 am
L'ideale sarebbe pedale di espressione per evitare di passare in un altro circuito che, se non è di qualità, rischia di darti fruscii nel mix finale. Lì, però, dipende dalla tastiera: sulla Kurzweil, ad esempio, tu puoi assegnare ad ogni setup cosa far fare al pedale (o ai pedali) di espressione, quindi non hai problemi. Se su Korg si imposta dal global, invece, credo che l'opzione sia quella e buonanotte.
IL pedale di espressione, per me, è lo Yamaha FC7, come pedale di volume invece devi vedere di trovarne uno stereo: secondo me i migliori li fa la Ernie Ball, ma non so se ne fa stereo.
IL pedale di espressione, per me, è lo Yamaha FC7, come pedale di volume invece devi vedere di trovarne uno stereo: secondo me i migliori li fa la Ernie Ball, ma non so se ne fa stereo.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by vaivavalo » Tue Sep 14, 2010 12:39 pm
Wow, grazie a tutti delle risposte!
Tu che poi hai provato su M3, come va? Lo dovrei usare sulla M50! Risponde alle mie richieste o no?
Guarda penso che punto su quello d Leo, non per niente, ma lui lo ha provato praticamente sulla mia stessa tastiera!
Non so, vorrei vedere come ho detto il roland, visto che anche Leo ce l'ha/avuto con M3! Comunque tengo tutto in considerazione!
Leon@rdo wrote:Roland Ev5?
Tu che poi hai provato su M3, come va? Lo dovrei usare sulla M50! Risponde alle mie richieste o no?
stefaneto wrote:Io c'ho il 44 di piede e mi ci trovo bene!
Guarda penso che punto su quello d Leo, non per niente, ma lui lo ha provato praticamente sulla mia stessa tastiera!
Rickeyboard wrote:L'ideale sarebbe pedale di espressione per evitare di passare in un altro circuito che, se non è di qualità, rischia di darti fruscii nel mix finale. Lì, però, dipende dalla tastiera: sulla Kurzweil, ad esempio, tu puoi assegnare ad ogni setup cosa far fare al pedale (o ai pedali) di espressione, quindi non hai problemi. Se su Korg si imposta dal global, invece, credo che l'opzione sia quella e buonanotte.
Non so, vorrei vedere come ho detto il roland, visto che anche Leo ce l'ha/avuto con M3! Comunque tengo tutto in considerazione!
by Leonardo » Tue Sep 14, 2010 2:01 pm
l' ev-5 è un pedale che puoi usare con tutto....l ho usato con una roland va-7, con un sh-201 e con M3...va alla grande...poi l ho venduto perchè non lo usavo... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by vaivavalo » Tue Sep 14, 2010 2:03 pm
Leon@rdo wrote:l' ev-5 è un pedale che puoi usare con tutto....l ho usato con una roland va-7, con un sh-201 e con M3...va alla grande...poi l ho venduto perchè non lo usavo...
Ma come funziona su Korg? Si setta il CC# del midi per ogni funzione, o su Global 1 volta sola e buonanotte?
by Leonardo » Tue Sep 14, 2010 2:07 pm
vaivavalo wrote:Leon@rdo wrote:l' ev-5 è un pedale che puoi usare con tutto....l ho usato con una roland va-7, con un sh-201 e con M3...va alla grande...poi l ho venduto perchè non lo usavo...
Ma come funziona su Korg? Si setta il CC# del midi per ogni funzione, o su Global 1 volta sola e buonanotte?
guarda non ricordo benissimo perchè l ho usato con korg solo 2-3 volte al massimo, però ricordo che era semplice...basta assegnare la funzione al pedale e stop...
-
Leonardo - Site Admin
12 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2