Pedaliera Midi
Il chitarrista che è dentro di noi.....
Pedaliera Midi
by valeciara » Sun Nov 01, 2009 4:06 pm
Sono un pò di giorni che sto pensando di acquistare una pedaliera midi per richiamare i suoni in sede live,visto che per necessità devo gestire più di 3 suoni all'interno di ogni pezzo..che dite è fattibile come cosa? nel senso collego la pedaliera midi alla tastiera,memorizzo su ogni pedalino il suono che deve richiamare e da li quindi praticità assoluta per richiamare i suoni..mi servirebbe più per la nord stage che purtroppo non ha un immediatezza facile nel richiamare i suoni..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Re: Pedaliera Midi
by dladio » Sun Nov 01, 2009 4:10 pm
valeciara wrote:Sono un pò di giorni che sto pensando di acquistare una pedaliera midi per richiamare i suoni in sede live,visto che per necessità devo gestire più di 3 suoni all'interno di ogni pezzo..che dite è fattibile come cosa? nel senso collego la pedaliera midi alla tastiera,memorizzo su ogni pedalino il suono che deve richiamare e da li quindi praticità assoluta per richiamare i suoni..mi servirebbe più per la nord stage che purtroppo non ha un immediatezza facile nel richiamare i suoni..
diciamo che generlamente usi una 10ina di suoni live e vuoi sistemarteli su una pedaliera insomma?
ottima scelta ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by valeciara » Sun Nov 01, 2009 4:38 pm
Si ma anche di più,dici che è una scelta sensata? per assegnare i suoni ai pedali poi non saprei veramente come fare...perchè credo che finche la pedaliera rimane connessa alla tastiera non ci son problemi,ma poi quando la sconnetto magari per smontare il tutto i preset che ho salvato dalla pedaliera abbinata per esempio ai suoni della NS non è che vanno perduti? oppure ogni volta che riconnetto la pedaliera alla NS in automatico si ripristina tutto?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
by dladio » Sun Nov 01, 2009 4:42 pm
valeciara wrote:Si ma anche di più,dici che è una scelta sensata? per assegnare i suoni ai pedali poi non saprei veramente come fare...perchè credo che finche la pedaliera rimane connessa alla tastiera non ci son problemi,ma poi quando la sconnetto magari per smontare il tutto i preset che ho salvato dalla pedaliera abbinata per esempio ai suoni della NS non è che vanno perduti? oppure ogni volta che riconnetto la pedaliera alla NS in automatico si ripristina tutto?
dipende da marche, modelli ecc.. in pratica tu devi assegnare il program change ad ogni pedale (come fa il chitarrista con la sua pedaliera midi collegata al multieffetto)..
avevo capito male xo.. io pensavo volessi fare una cosa piu' vintage e usare tipo solo una decina di suoni da switchare, invece tu vuoi proprio il classico program change..mmh.. xke tramite editor non ti metti in fila i suoni che ti servono dal NS? senza comprare altro
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by valeciara » Sun Nov 01, 2009 4:50 pm
no no mi sono spiegato male io,io voglio esattamente fare quello che intendi tu,ho in totale un numero di suoni da utilizzare in sede live e vorrei rivchiamarli mano a mano che mi servono tramite pedaliera..
by dladio » Sun Nov 01, 2009 4:51 pm
valeciara wrote:no no mi sono spiegato male io,io voglio esattamente fare quello che intendi tu,ho in totale un numero di suoni da utilizzare in sede live e vorrei rivchiamarli mano a mano che mi servono tramite pedaliera..
e allora ok
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by gilles » Sun Nov 01, 2009 4:54 pm
non dipende dalla pedaliera ma bensì ddalla tastiera. dipende cosa riceve la tastiera.
io come dadlo ti consiglio...se non hai possibilità ne memoria a sufficenza da fare il data inc...di metterti che ne so....i suoni vicini come preset...e selezionarli manualmente
io come dadlo ti consiglio...se non hai possibilità ne memoria a sufficenza da fare il data inc...di metterti che ne so....i suoni vicini come preset...e selezionarli manualmente
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Support Synthonia » Sun Nov 01, 2009 5:27 pm
Concordo con SUB-ZERO
Il concetto degli strumenti del futuro è proprio quello di avere dei tasti veloci per richiamare le patches, è finita l'era del Data INC da pedale, o perlomeno per situazioni non strettamente KURZWELIANE.
Infatti molti utenti KORG usano il touch screen per cambiare patches, avendo un opacco suoni da 10 15 suoni max è fattibilissimo.
P.s.
venduta la Moss o cel'hai ancora, quel ragazzo che mi aveva detto di essere interessato si è rifatto vivo..

Il concetto degli strumenti del futuro è proprio quello di avere dei tasti veloci per richiamare le patches, è finita l'era del Data INC da pedale, o perlomeno per situazioni non strettamente KURZWELIANE.
Infatti molti utenti KORG usano il touch screen per cambiare patches, avendo un opacco suoni da 10 15 suoni max è fattibilissimo.
P.s.
venduta la Moss o cel'hai ancora, quel ragazzo che mi aveva detto di essere interessato si è rifatto vivo..
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Sun Nov 01, 2009 6:18 pm
più che altro la kurz è l'unica a fare in data inc senza stacchi tra un suono e l'altro.
moss venduta:D
moss venduta:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by dladio » Sun Nov 01, 2009 8:03 pm
gilles wrote:non dipende dalla pedaliera ma bensì ddalla tastiera. dipende cosa riceve la tastiera.
no io intendo memorizzare il cambio patch.. ad esempio..
switch1->program change 12
switch2->program change 78
ecc ecc.. cosi' ti metti sullo switch1 il piano che hai salvato sul 12, sullo switch2 il lead che hai memorizzato sul n.78 ecc ecc...
da modello a modello intendo salvare in memoria la mappatura degli switch.. si ok, ormai tutte le pedaliere midi hanno una memoria interna, però per esempio la serie UF6/7/8 della CME nonostante sia una master non può memorizzare i settaggi..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2