Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio modulo sonoro

Consiglio modulo sonoro

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Consiglio modulo sonoro

Postby g_five » Tue Sep 16, 2014 6:29 pm

oetzi1977 wrote:diciamo 100 - 150 €
Ma mi spiegheresti nel dettaglio a cosa serve Mainstage? Che vantaggi ne trarrei rispetto all'uso di Kontakt?

Grazie!

Kontakt è un programma che riproduce campioni (detta in parole povere)

Mainstage invece è praticamente una workstation che gira su mac..
Hai la possibilità di pilotare strumenti virtuali, strumenti esterni via midi, ogni sorta di split e layer, mixare i suoni prodotti dal computer e anche esterni prodotti da altre tastiere...
In più, oltre ai suoi suoni interni (peraltro ottimi), puoi utilizzare anche software di terze parti (come ad esempio kontakt)

praticamente fa tutto
per 27€ vale davvero la pena
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby wave » Wed Sep 17, 2014 10:46 am

Ti avrei suggerito un Motif XS rack... ma poi ho letto il budget e sono rimasto basito.
Non voglio fare facili moralismi, ma sono sempre dell'opinione che chi più spende poi risparmia. Avere una collezione di expanderini, strumentini e mezze calzette fa solo perdere più tempo, perché la loro gestione è dispendiosa.
Meglio quindi avere uno strumento con una sostanziosa e valida ROM di base, che si rivela un investimento a lungo termine.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby g_five » Wed Sep 17, 2014 12:59 pm

wave wrote:Ti avrei suggerito un Motif XS rack... ma poi ho letto il budget e sono rimasto basito.
Non voglio fare facili moralismi, ma sono sempre dell'opinione che chi più spende poi risparmia. Avere una collezione di expanderini, strumentini e mezze calzette fa solo perdere più tempo, perché la loro gestione è dispendiosa.
Meglio quindi avere uno strumento con una sostanziosa e valida ROM di base, che si rivela un investimento a lungo termine.

giustissimo!

quindi spendi sti 30€ per mainstage e vedrai che per un po' ti passa la voglia di comprare qualcosa ;)

ok basta la smetto...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby alexandros » Thu Sep 18, 2014 4:38 pm

forse puoi anche trovare un Kurz Pc2Rack.
ma mi accodo a quanto ha scritto Wave...occhio che aspendere poco così ti ritroveresti uno strumento vecchio di un'altra generazione sonora e limitato...per poi sentire il peso enorme della differenza con sentendo demo e video su you tube di certi moduli che potresti raggiungere aspettando ancora un poco.
Il Motif Xs rack è favoloso...pensaci bene se riesci aspettando un po' a raccogliere la somam necessaria
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby carlo18 » Sun Sep 21, 2014 8:03 pm

Forse ce l ho io la soluzione ....ho visto su mercatino un alesis nano piano a 70 euro ....mezza unità rack ...a mio avviso suoni di piano rispettabilissimi per quel prezzo ( piani sicuramente migliori di tutte le korg escluse le 'recenti')..e se proprio non ti piacciono hai perso 70 euro ....
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Previous

Return to Rack / Modules