Gem RP-X
Tutto quello che non ha tastiera.....
Re: Gem RP-X
by Support Synthonia » Mon Dec 29, 2008 8:43 pm
a proposito potreste mostrarci qualcosa di questo tastierista nella sezione adatta.
-
Support Synthonia - Site Admin
by rubealan » Mon Dec 29, 2008 9:02 pm
molto volentieri!! 

yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
by iratenax » Tue Dec 30, 2008 8:47 pm
Ragazzi,ho usato l'expander per la prima volta dal vivo ed è veramente una figata...non vedo l'ora di avere un pò di tempo libero per farvi sentire qualcosa
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
-
iratenax - Junior Member
by rubealan » Tue Dec 30, 2008 8:56 pm
sono curioso... deve proprio suonare bene!! 

yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
by iratenax » Tue Dec 30, 2008 9:03 pm
Dal vivo rende benissimo,sono contentissimo del mio acquisto,davvero un bel regalo di Natale!!!Il piano Korg non mi piaceva,poi il piano Kurz è bello ma non adatto a quello che serve a me...quindi ora sono apposto!!!
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
-
iratenax - Junior Member
by ClaviKorg » Mon May 11, 2009 9:25 am
ciao irantex!! da pochi minuti (asta su ebay) anche io sono entrato a far parte del club GEM RP-X
Anche io prima usavo suoni di piano made in korg (Triton con scheda pcm-01) e non mi soddisfacevano per tutte quelle situazioni in cui il piano era solista!! Questo modulo mi è sembrato per il suo rapporto qualità prezzo decisamente sopra il kurzweil Micropiano oltre ad essere molto più recente come fabbricazione.
Il tuo ha il firmware alla versione 1.01? So che la versione precedente 1.00 aveva dei bug fastidiosi.
Anche io prima usavo suoni di piano made in korg (Triton con scheda pcm-01) e non mi soddisfacevano per tutte quelle situazioni in cui il piano era solista!! Questo modulo mi è sembrato per il suo rapporto qualità prezzo decisamente sopra il kurzweil Micropiano oltre ad essere molto più recente come fabbricazione.
Il tuo ha il firmware alla versione 1.01? So che la versione precedente 1.00 aveva dei bug fastidiosi.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by marcoballa » Sat Jul 23, 2011 3:28 pm
ciao, riporto in auge questo topic, perchè alcuni amici del forum Supportimusicali mi chiedevano demo dell'expanderino in questione.
per chi non lo conoscesse, confermo che si tratta della versione expander del generatore sonoro del Promega3, basato sulla tecnologia ibrida campioni + generazione virtual modeling. è, di fatto, ciò che yamaha utilizza nel nuovo CP1. solo che GEM, con la tecnologia "DREAKE" ci aveva pensato 15 anni fa!!!! con ottimi risultati.
peccato sapere come è andata a finire l'azienda.
ad oggi (da un paio d'anni) l'expanderino GEM vive di nuova vita grazie all'accordo con la cinese CME, che lo ripropone esattamente identico al precedente rp-x italiano, solo con case nero (ma il risultato è esattamente lo stesso, anzi, se ho capito bene, è stato anche risolto un piccolo bug presente nella versione originale).
io avevo anni fa il promega3, poi sostituito da diverse soluzioni, fino ad arrivare al CP1 yamaha, che però resta rigorosamente a casa.
per andare in giro (quando mi serve bel timbro di piano) ho ripreso tempo fa l'rpx, e devo dire che pur figlio di progetto ormai vecchio di oltre 10 anni, non sfigura di fronte ai nuovissi stage piano di ultima generazione.
alla fine sono tre i suoni belli, il resto è di contorno, ma quei tre suoni
ecco allora alcuni filmini appena fatti:
per chi non lo conoscesse, confermo che si tratta della versione expander del generatore sonoro del Promega3, basato sulla tecnologia ibrida campioni + generazione virtual modeling. è, di fatto, ciò che yamaha utilizza nel nuovo CP1. solo che GEM, con la tecnologia "DREAKE" ci aveva pensato 15 anni fa!!!! con ottimi risultati.
peccato sapere come è andata a finire l'azienda.
ad oggi (da un paio d'anni) l'expanderino GEM vive di nuova vita grazie all'accordo con la cinese CME, che lo ripropone esattamente identico al precedente rp-x italiano, solo con case nero (ma il risultato è esattamente lo stesso, anzi, se ho capito bene, è stato anche risolto un piccolo bug presente nella versione originale).
io avevo anni fa il promega3, poi sostituito da diverse soluzioni, fino ad arrivare al CP1 yamaha, che però resta rigorosamente a casa.
per andare in giro (quando mi serve bel timbro di piano) ho ripreso tempo fa l'rpx, e devo dire che pur figlio di progetto ormai vecchio di oltre 10 anni, non sfigura di fronte ai nuovissi stage piano di ultima generazione.
alla fine sono tre i suoni belli, il resto è di contorno, ma quei tre suoni

ecco allora alcuni filmini appena fatti:
-
marcoballa - Platinum Member
by marcoballa » Sat Jul 23, 2011 3:30 pm
domanda:
come si fa a editare il proprio messaggio??????
non riesco a trovare la funzione qui sul nuovo forum!!!!
la tecnologia è DRAKE, ho sbagliato a scrivere.... :-)))))
come si fa a editare il proprio messaggio??????
non riesco a trovare la funzione qui sul nuovo forum!!!!
la tecnologia è DRAKE, ho sbagliato a scrivere.... :-)))))
-
by marcoballa » Sat Jul 23, 2011 7:06 pm
-
by marcoballa » Sat Jul 23, 2011 7:26 pm
-
33 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4