Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • help scelta flight case

help scelta flight case

Tutto quello che non ha tastiera.....

help scelta flight case

Postby spin » Thu Oct 25, 2012 12:10 pm

Ciao a tutti!

Vi chiedo aiuto perchè di rack nn capisco niente non ne ho mai utilizzato uno. Sto cercando un flightcase rack da 10 unità, che nn sia fatto di pasta frolla ma nemmeno che pesi uno sproposito (se avesse l'opzione trolley sarebbe l'ideale!). So che 10 unità sono tantine ma purtroppo solo con i due moduli sonori che ci devo inserire mi occupano 7 unità! Poi devo aggiungere 1 unità per il mixer beringher, 1 unità per un multieffetto ed 1 unità per la scheda audio dove ci collegherò il portatile per le sequenze e diavolerie varie.

Avevo pensato ad una singola custodia da 10 unità per poter inserire tutto dentro e già cablare tutto da dentro, al posto di prenderne due piccole che poi pero dovrei collegare una volta aperte. che dite è una buona idea? Avete qualche buon prodotto da consigliarmi?

grazie mille in anticipo!
spin

Re: help scelta flight case

Postby danysinister89 » Fri Oct 26, 2012 10:20 am

Da parte mia, pur non utilizzando sistemi rack, ti consiglierei i case della Gator! A detta da diversi utenti non è affatto male! : Thumbup :

Dando una veloce occhiata, sul sito ci sono 2 modelli per 10 unità:

Primo semplice, più economico (sicuramente) e leggero, ma forse meno pratico
http://www.gatorcases.com/p/29158-1303/g-pro-10u-19

Se no, questo, molto più pratico grazie alle route, ma sicuramente più pesante e più costoso.. ma almeno in caso di viaggi lunghi e/o tour è sicuramente molto affidabile!
http://www.gatorcases.com/p/29189-194/g-tour-10u-cast

Quindi in ogni caso, al tuo posto, opterei per 1 unico case da 10 unità: portarsene dietro più di uno per me non ha scopo!! : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
danysinister89
Junior Member

Postby spin » Fri Oct 26, 2012 5:25 pm

Grazie mille per i consigli!!

Il secondo che mi hai proposto è vero che ha le ruote, pero pesa da solo 30 kg! Per il momento vorrei puntare su qualcosa di un po meno solido ma un po piu leggero : Chessygrin :

che te ne pare di questo? sempre dal sito che mi hai consigliato: http://www.gatorcases.com/p/29201-1175/grr-10l

Un'altra cosa: dove si possono acquistare questi Gator? Li sto cercando negli shops online ma non li trovo, sapete dove li vendono?
spin

Postby Leonardo » Fri Oct 26, 2012 5:25 pm

Vedi da Thomann
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby spin » Fri Oct 26, 2012 6:09 pm

grazie mille!
spin

Postby gilles » Fri Oct 26, 2012 10:43 pm

per un 10 unità eviterei come il male quelli in plasticone come l'ultimo postato.
da 6 unità in su solo ed esclusivamente flight case con profili in alluminio.

ho visto sfasciarsi con nulla quelli in plastica. soprattutto perchè pesano e...un movimento azzardato e...ciao.
con un flight case a profilo lo puoi buttare anche giù dal palco e nessun problema.

pesano di più...ma sinceramente...per le cose che stanno dentro...bhè...sarei sicuramente più sicuro.

fai te che settimana prox inizio il cablaggio di un 24 unità:D:D

guarda anche marche come proel o presley.

la presley tra l'altro fa anche flight case molto resistenti in una fibra di qualcosa ( non ricordo). resistenti quanto quelli in legno ma molto più leggeri...e molto più costosi.

so che 30 kg a vuoto son tanti...ma ha le ruote.

fidati...lascia perdere i plasticoni per cose così
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby spin » Sat Oct 27, 2012 6:43 pm

grazie per i consigli! Questi flightcase della Presley che mi hai consigliato dove li trovo?
spin

Postby spin » Sat Nov 03, 2012 11:48 pm

ragazzi scusate un'altra domanda per chi utilizza i flight case rack con le ruote: ma solitamente le ruote hanno un sistema di bloccaggio?
spin

Return to Rack / Modules