JV 2080, macchina obsoleta?
Tutto quello che non ha tastiera.....
JV 2080, macchina obsoleta?
by Jah » Thu Dec 08, 2011 10:57 am
Ciao Ragazzi! Allora, ho messo l'annuncio di vendita della mia Triton Classic su Mercatinomusicale e sul nostro mercatino. Dal primo sito qualcuno mi ha risposto offrendomi come permuta un JV2080 Roland. Partendo dal presupposto che chiederei comunque anche dei soldi, ritenete che sia una macchina totalmente obsoleta o abbia senso? Personalmente non ho mai avuto synth roland di nessun tipo, quindi mi piacerebbe provare, e inoltre dai demo su youtube non sembra malaccio, certo, non è la Extreme, ma può essere complementare ad essa? oppure viene totalmente "coperto" da una tastiera sicuramente più moderna? . Inoltre, quali altre permute mi consigliereste di accettare per la Triton, se me le proponessero? In particolare rack, avendo la nave madre 88 tasti, e non volendo un'ernia del disco a 21 anni XD .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
-
Jah - Junior Member
Re: JV 2080, macchina obsoleta?
by Riven » Thu Dec 08, 2011 11:10 am
Come sempre dipende dalle sonorità che cerchi. Visto il tuo setup io cercherei uno scambio con un VA
-
Riven - Posts: 2328
by vaivavalo » Thu Dec 08, 2011 11:46 am
Guarda, io ho tuttora il JV1080 (molto simile, ha sostanzialmente una wavetable più ampia, ma la sintesi è quella la)
Ha ottimi suoni, ma sicuramente non adatti ad un sound moderno/odierno. Infatti non sono mai riuscito a portarla fuori casa, non mi ha mai così tanto convinto, certo, in casa, in studio, ci sta pure, ma per suonarci in giro, non è sicuramente il top. A sto punto, terrei quasi Triton eheh!
Scherzi a parte, cerca in permuta un bel VA, cambia un po pasta, magari sempre roland, tipo un JP8080, un ottimo rack (bello grosso però), o comunque una sonorità che con ciò che hai non puoi coprire!
Ha ottimi suoni, ma sicuramente non adatti ad un sound moderno/odierno. Infatti non sono mai riuscito a portarla fuori casa, non mi ha mai così tanto convinto, certo, in casa, in studio, ci sta pure, ma per suonarci in giro, non è sicuramente il top. A sto punto, terrei quasi Triton eheh!
Scherzi a parte, cerca in permuta un bel VA, cambia un po pasta, magari sempre roland, tipo un JP8080, un ottimo rack (bello grosso però), o comunque una sonorità che con ciò che hai non puoi coprire!
by ClaviKorg » Thu Jan 26, 2012 8:18 pm
vaivavalo wrote:Guarda, io ho tuttora il JV1080 (molto simile, ha sostanzialmente una wavetable più ampia, ma la sintesi è quella la)
il jv2080 l'ho sentito una volta, a me piace :-) se te lo vuoi togliere di torno posso farci un pensierino!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Rickeyboard » Fri Jan 27, 2012 11:05 am
Io ho avuto JV1080 e XP50 (versione a tastiera del JV1080); è sicuramente una macchina superata per moltissimi suoni (ad esempio i piani acustici), ma di contro ha una gran botta sonora e un suono molto cristallino. Inoltre, se la espandi con le SR-JV80 Session, Vintage, Keyboards of '60s & '70s e Orchestral II il tutto cambia da così (
) a così (
).
Provare per credere!!

Provare per credere!!

-
Rickeyboard - Platinum Member
5 posts
• Page 1 of 1