Korg ns5r
Tutto quello che non ha tastiera.....
Re: Korg ns5r
by g_five » Wed Nov 20, 2013 11:41 pm
Se vuoi sonorità anni 80, roland d550!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by VALSY » Thu Nov 21, 2013 8:12 am
Quindi, riassumendo: il Korg NS5R bocciato da tutti e in effetti anche io avevo dei dubbi altrimenti non chiedevo lumi. Essendo amante del marchio e cercando quella tipologia di suoni, come dice Carlo 18, lo strumento giusto credo sia Trinity (o Tr rack + master..). Ho usato per tanto tempo Roland verso la fine degli anni 80 inizio 90 ( MT32, D110, D10, JW50 e persino un arranger E68..) ma adesso preferisco l'accoppiata Kurzweil (per acustici) + Korg (per il resto)....
p.s. per Leonardo: io suono GRATIS e per divertimento e non posso certamente comprare gli Hammond, i Fender Rhodes, i Moog ed i Nord Stage (magarii!!). Per arrivare a Kurzweil PC1 SE + Korg Trinity devo rompere anche il porcellino di mia figlia... comunque penso sarà un setup dall'ottimo rapporto qualita/prezzo, non credi?
p.s. per Leonardo: io suono GRATIS e per divertimento e non posso certamente comprare gli Hammond, i Fender Rhodes, i Moog ed i Nord Stage (magarii!!). Per arrivare a Kurzweil PC1 SE + Korg Trinity devo rompere anche il porcellino di mia figlia... comunque penso sarà un setup dall'ottimo rapporto qualita/prezzo, non credi?
- VALSY
- Junior Member
by carlo18 » Thu Nov 21, 2013 8:46 am
Su dai : ) ....ognuno ti da consiglio secondo le sue esperienze probabilmente perché' c ' e' già passato: inizi con il comprare qualcosa di modesto stando attento al prezzo, poi nel tempo esaurisci le potenzialità dello strumento e lo rivendi ribassato ormai di parecchio...la cosa da fare a mio avviso (per amatori)e' puntare a qualcosa di datato ma che allora era estremamente valido ( chiedi in giro quanto costava la 01 appena uscita).., di modo da avere comunque un prodotto di fascia alta su cui poterci lavorare nel tempo....avendo chiarito che tu vuoi Korg ( e non altro: un pensierino comunque a un fantom rack.....)...non ti resta che decidere tra un korg tr o un korg triton rack (il korg n1r e' a mio avviso stupendo)...rispettivamente saranno sui 250- 400-180.... Se potessi io starei su triton rack...saresti a posto per parecchio...se no gli altri vanno comunque bene ...con i loro pregi e difetti ...
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
Cuffie: Akg K121
-
carlo18 - Junior Member
by g_five » Thu Nov 21, 2013 9:22 am
Dai su Leo non ti ha suggerito mica di comprare una kronos, non mi scalderei troppo...
Comunque, quoto quanto detto da Carlo...
In particolare il triton rack penso che sia uno dei migliori affari che uno può fare al momento, visto quanto costa e le potenzialità che offre..
Anche fantom xr mi ha sempre ispirato, come anche motif rack... Comunque sta poi a te scegliere, sai meglio tu le tue necessità, gusti e budget
Comunque, quoto quanto detto da Carlo...
In particolare il triton rack penso che sia uno dei migliori affari che uno può fare al momento, visto quanto costa e le potenzialità che offre..
Anche fantom xr mi ha sempre ispirato, come anche motif rack... Comunque sta poi a te scegliere, sai meglio tu le tue necessità, gusti e budget
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by Leonardo » Thu Nov 21, 2013 10:04 am
VALSY wrote:
Appunto, non spendere soldi per una cosa che poi non va bene e devi rivendere. Perchè, (ripeto ancora quello che ti dissi quando hai iniziato a comprare e cambiare tastiere) meglio spendere una volta che 10 volte per arrivare allo stesso risultato. Poi fa come credi, il mio è solo un consiglio.

Come ho scritto su (forse non hai letto) ti consiglio un korg tr o un triton (come ti stanno consigliando gli altri tra l' altro)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
15 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2