Miglior modulo (usato) per un budget di 600 euro circa
Tutto quello che non ha tastiera.....
Miglior modulo (usato) per un budget di 600 euro circa
by Jah » Mon Oct 26, 2009 8:23 am
Salve a tutti, è il mio primo post ma vi seguo già da un po' :D.
Il titolo dice tutto...Mi consigliereste il rack più valido per un budget di circa 600-700 euro, meglio se usato, così è sicuramente più valido.
Considerate che suono in un gruppo porg rock-metal, tipo symphony x, dream theater (seh magari XDXDXD), che possiedo una master Oberheim MC2000 con un suono di piano decente, e l'unico altro rack hardware che ho è un preistorico (ma sempre mitico XD) Korg M1R.
In sostanza quello di cui ho bisogno nell'ordine è:
-suoni lead belli e rockeggianti.... e non eccessivamente tamarri XD
-suoni orchestrali, pad, ecc
-possibilmente qualche suono che sotto gli assoli del chitarrista possa "simulare" una chitarra distorta che fa power chords senza bucare particolarmente il mix, servendo appunto da sottofondo per i momenti in cui (in studio) lui ha registrato due parti contemporaneamente (come succede spesso nei Dream Theater, per esempio). Non deve essere necessariamente un "emulatore" di chitarra, ma qualcosa che possa sostiuirla. Non so se mi sono spiegato, se mai dopo cerco e vi posto un video.
-qualche suono di organo hammond, ma questi non sono così fondamentali.
Tra quelli a cui avevo pensato c'erano il MOtif Es Rack, il Triton Rack, oppure qualcosa tipo Clavcia NOrd Lead 2...Però non li ho provati (ho solo sentito demo su youtube) quindi aspetto un vostro consiglio.
Spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo :D
Il titolo dice tutto...Mi consigliereste il rack più valido per un budget di circa 600-700 euro, meglio se usato, così è sicuramente più valido.
Considerate che suono in un gruppo porg rock-metal, tipo symphony x, dream theater (seh magari XDXDXD), che possiedo una master Oberheim MC2000 con un suono di piano decente, e l'unico altro rack hardware che ho è un preistorico (ma sempre mitico XD) Korg M1R.
In sostanza quello di cui ho bisogno nell'ordine è:
-suoni lead belli e rockeggianti.... e non eccessivamente tamarri XD
-suoni orchestrali, pad, ecc
-possibilmente qualche suono che sotto gli assoli del chitarrista possa "simulare" una chitarra distorta che fa power chords senza bucare particolarmente il mix, servendo appunto da sottofondo per i momenti in cui (in studio) lui ha registrato due parti contemporaneamente (come succede spesso nei Dream Theater, per esempio). Non deve essere necessariamente un "emulatore" di chitarra, ma qualcosa che possa sostiuirla. Non so se mi sono spiegato, se mai dopo cerco e vi posto un video.
-qualche suono di organo hammond, ma questi non sono così fondamentali.
Tra quelli a cui avevo pensato c'erano il MOtif Es Rack, il Triton Rack, oppure qualcosa tipo Clavcia NOrd Lead 2...Però non li ho provati (ho solo sentito demo su youtube) quindi aspetto un vostro consiglio.
Spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti in anticipo :D
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
-
Jah - Junior Member
Re: Miglior modulo (usato) per un budget di 600 euro circa
by Keywiz83 » Mon Oct 26, 2009 9:26 am
Korg Triton rack for life!
Magari con scheda moss.. peccato Gilles l'ha appena venduta, non si trovano..
Ma io ce l'ho senza.. bei lead..strings, suoni synth classe Korg.. acquisto che ogni tastierista dovrebb fare..
Magari con scheda moss.. peccato Gilles l'ha appena venduta, non si trovano..
Ma io ce l'ho senza.. bei lead..strings, suoni synth classe Korg.. acquisto che ogni tastierista dovrebb fare..

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by Leonardo » Mon Oct 26, 2009 10:00 am
Korg Triton rack + S4k collection. Troverai tutti i lead e anche altri suoni. Dai un occhiata al marketplace!
http://marketplace.space4keys.com/

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by dladio » Mon Oct 26, 2009 11:40 am
Leon@rdo wrote:Korg Triton rack + S4k collection. Troverai tutti i lead e anche altri suoni. Dai un occhiata al marketplace!![]()
e scarta il Nord Lead 2.. è una tipologia di strumento che non ti serve nel tuo caso. e poi da possessore di M1, il Triton ti sarà familiare eheh
Motif non è roccheggiante, neanche un po' ahaha
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Support Synthonia » Mon Oct 26, 2009 11:48 am
Anche Motif ES Rack non è da sottovalutare, io ci vedrei meglio un modulo rack della yamaha per quella cifra
se devi andare su Korg prendi una M50 al max a tastiera, ormai lo standard Korg è quello di M50 M3, mentre un Motif Es rack ha ancora molto molto da dire oggi.
se devi andare su Korg prendi una M50 al max a tastiera, ormai lo standard Korg è quello di M50 M3, mentre un Motif Es rack ha ancora molto molto da dire oggi.
-
Support Synthonia - Site Admin
by Jah » Mon Oct 26, 2009 4:07 pm
innanzitutto grazie a tutti :D. Aspetto ancora ulteriori pareri, ma intanto qualche domanda:
-Gli organi nel TR rack sono validi? perchè un amico che ha il motif mi dice che li sono ottimi
-La M50 come rack non esiste vero :( ? (sono un fan della monotastiera, quindi averne due e usarne una solo come rack (cioè non metterci mai le mani sopra in concerto) sarebbe uno spreco....
se no c'è qualcosa di equivalente alla M50 ma che sia in modulo?
-Gli organi nel TR rack sono validi? perchè un amico che ha il motif mi dice che li sono ottimi
-La M50 come rack non esiste vero :( ? (sono un fan della monotastiera, quindi averne due e usarne una solo come rack (cioè non metterci mai le mani sopra in concerto) sarebbe uno spreco....
----
----
-
Jah - Junior Member
by DKS Synth Lab » Mon Oct 26, 2009 4:40 pm
Jah wrote:innanzitutto grazie a tutti :D. Aspetto ancora ulteriori pareri, ma intanto qualche domanda:
allora il Tr rack è quello della trinity...gli organi non sono male a parere mio, io ho la trinity a tastiera...
come rack con i suoni simili a M50 c'è il modulo della M3...è l'unico...XD ma costa parecchio anche usato e penso sia fuori budjet per te...io quoto per il triton rack, che oltretutto ti puoi espandere con la ram per i sample, metterci la moss e le exb pcm con altri suoni...è molto versatile e ha dei suoni che a me personalmente piacciono tantissimo...il Tr rack è molto limitato...

Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
by Jah » Mon Oct 26, 2009 5:48 pm
no ho sbagliato
.... io parlando di TR intendevo Triton..sorry...comunque gracias :D

----
----
-
Jah - Junior Member
by gilles » Mon Oct 26, 2009 9:45 pm
Leon@rdo wrote:Korg Triton rack + S4k collection. Troverai tutti i lead e anche altri suoni. Dai un occhiata al marketplace!![]()
io dico più...triton rack e....voglia di fare:D
cmq..triton rack forever
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by alexandros » Tue Oct 27, 2009 8:08 am
Quoto il Triton Rack pure io!
Il motif es ha dei suoni da paura per quanto riguarda strings, piano e hammond...ma i synth son molto, molto limitati...nulla a che vedere con Korg
Il motif es ha dei suoni da paura per quanto riguarda strings, piano e hammond...ma i synth son molto, molto limitati...nulla a che vedere con Korg

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
31 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4