Motif Rack ES Aiutino!!!!!!
Tutto quello che non ha tastiera.....
Motif Rack ES Aiutino!!!!!!
by Max » Sun Apr 27, 2014 10:32 pm
Ciao ragzzi, vorrei un aiuto, non riesco acapire bene nonstante abbia già letto il manuale e provato direttamente sul Rack:
vorrei copiare una "Voice" nella categoria "Performance" (che contiene solo USER 1) probabilmente non si può fare, ma prima di cercare altre soluzioni ho voluto provare a chiedere a voi - grazie in anticipo
vorrei copiare una "Voice" nella categoria "Performance" (che contiene solo USER 1) probabilmente non si può fare, ma prima di cercare altre soluzioni ho voluto provare a chiedere a voi - grazie in anticipo
-
Max - Junior Member
Re: Motif Rack ES Aiutino!!!!!!
by Iryon » Mon Apr 28, 2014 8:15 am
Voice e Performance (Yamaha) è un po' come Program e Combination (Korg). Nella Performance puoi richiamare fino a 4 Voice, di cui potrai controllare un determinato numero di parametri, ma a conti fatti la Performance è un contenitore per layerare e splittare le Voice. Quindi in che senso intendi copiare la Voice e per quale scopo? Dovrebbe essere sufficiente fare una Performance che contiene la Voice all'interno.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
by Max » Mon Apr 28, 2014 11:22 am
le voice in questione sono già programmate con effetti ecc... e contengono più voci, ma siccome dovrei utilizzare la keytar e quindi andare avanti e indietro con i cambi di patch, vorrei averli tutti nelle performance visto che ci sono performance che non mi servono affatto - spero di essermi capito 

-
Max - Junior Member
by fabio » Mon Apr 28, 2014 11:55 am
Non capisco...puoi partire da qualsiasi perform e caricarci la voice che ti serve. Le multi, che poi fungono da perform, gestisce le voices tramite canali midi, attivi solo la prima voice, mettendo le altre in un altro canale ed a quel punto suonerai solo la voice che ti interessa.
Per quanto riguarda gli effetti non ricordo se si possono caricare tramite qualche operazione in JOB, ricordo che era una seccatura però riportare la voice in una perform, perchè proprio per via degli effetti suonava in maniera diversa.
In conclusione mettere la voice dentro una perform è una cavolata, il problema è la gestione degli effetti...
Per quanto riguarda gli effetti non ricordo se si possono caricare tramite qualche operazione in JOB, ricordo che era una seccatura però riportare la voice in una perform, perchè proprio per via degli effetti suonava in maniera diversa.
In conclusione mettere la voice dentro una perform è una cavolata, il problema è la gestione degli effetti...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Max » Mon Apr 28, 2014 12:24 pm
ma non si può copiare direttamente una voice pari pari in modalità performance?
scusate se ne approfitto, si può gestire il transpose con un pedale?
scusate se ne approfitto, si può gestire il transpose con un pedale?
-
Max - Junior Member
by Iryon » Mon Apr 28, 2014 1:10 pm
Fabio l'ha spiegato più che bene, quindi se richiedi se puoi copiare direttamente una voce pari pari la risposta è no
Io su Motif ES6 usavo la modalità Master (credo non ci sia nella versione Rack) dove mettevo in serie tutte le patch che mi servivano, sia Voice che Performance, e col footswitch cambiavo patch....e sinceramente io su ES non mi ricordo tutta questa differenza nelle Voice richiamate all'interno di una Performance....
Non mi risulta nemmeno si possa gestire il transpose, ma se usi la AX-1 setti un transpose direttamente là (a meno che non devi settarne più di uno, e la soluzione per me è quella di impararsi la parte nell'altra tonalità)

Io su Motif ES6 usavo la modalità Master (credo non ci sia nella versione Rack) dove mettevo in serie tutte le patch che mi servivano, sia Voice che Performance, e col footswitch cambiavo patch....e sinceramente io su ES non mi ricordo tutta questa differenza nelle Voice richiamate all'interno di una Performance....
Non mi risulta nemmeno si possa gestire il transpose, ma se usi la AX-1 setti un transpose direttamente là (a meno che non devi settarne più di uno, e la soluzione per me è quella di impararsi la parte nell'altra tonalità)
Last edited by Iryon on Mon Apr 28, 2014 1:15 pm, edited 1 time in total.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
by Max » Mon Apr 28, 2014 1:14 pm
a questo punto credo sia più facile spostare le voice da un punto all'altro, ma c'è un editor che permette di fare il lavoro tramite PC? a parte Mlan
-
Max - Junior Member
by Iryon » Mon Apr 28, 2014 1:21 pm
Puoi solo se le sposti nei banchi User, i banchi preset sono intoccabili nella Yamaha.
Ci sono gli editor ufficiali gratuiti per la famiglia ES, il Voice Editor e il Multi Part Editor http://download.yamaha.com/search/produ ... _id=106378 . Poi ci sono quelli a pagamento come quello di John Melas
Ci sono gli editor ufficiali gratuiti per la famiglia ES, il Voice Editor e il Multi Part Editor http://download.yamaha.com/search/produ ... _id=106378 . Poi ci sono quelli a pagamento come quello di John Melas
by Max » Mon Apr 28, 2014 2:02 pm
grazie iryon appena arrivo a casa stasera mi ci metto su
-
Max - Junior Member
by Max » Tue Apr 29, 2014 5:25 am
c'è qualche problema sul sito, non riesco a scaricare l'editor, qualcuno può provarci per vedere se è solo un mio problema?
per quanto riguarda il transpose, non ho una AX1 ho un Alesis Vortex quindi non è possibile gestire il transpose tramite la master
per quanto riguarda il transpose, non ho una AX1 ho un Alesis Vortex quindi non è possibile gestire il transpose tramite la master
-
Max - Junior Member
14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2