Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Motif Xs, quale rack?

Motif Xs, quale rack?

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Motif Xs, quale rack?

Postby Leonardo » Fri Dec 14, 2012 9:29 am

InTheNameOfProg wrote:
wave wrote:Roland Fantom XR con qualche SRX installata oppure fai debiti, acquista Roland Integra7 e stai a posto per almeno un lustro.

Ma quello che cerco io fondamentalmente sono pad e cori corposi. Non mi interessa avere un prodotto oggettivamente superiore. Mi basta avere un rack che soddisfi quei requisiti :)
Comunque i vst possono essere caricati in qualche modulo rack?? perdonate l'ignoranza ma sono completamente noob in questo campo XD

Esistono dei rack su cui puoi caricare vst. MUSE RECEPTOR
http://www.museresearch.com/products/index.php
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Fri Dec 14, 2012 9:37 am

C'è un modulo rack fatto apposta per caricare vst. Si chiama Muse Receptor.
Negli altri citati no, non puoi caricarli. Il Fantom XR è più espandibile per via delle schede srx, e puoi anche usare il campionatore se c'è la relativa espansione, ma non sono vst.
Non ho capito se dal vivo usi solo la Motif oppure anche lo stage piano...
P.S e vabbe', mi avete battuto sul tempo : Razz : : Razz : : Razz :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Fri Dec 14, 2012 9:39 am

Vero : WallBash : c'è il Receptor e pure la V-machine .. che forse è rimasta incompiuta ....
Ma pure il receptor forse è rimasto un pochino indietro ... o no?
Riven

Postby cecchino » Fri Dec 14, 2012 9:43 am

Riven wrote:Vero : WallBash : c'è il Receptor e pure la V-machine .. che forse è rimasta incompiuta ....

C'è chi lo ama alla follia e chi ritiene che in fondo non sia altro che un PC embedded con la forma giusta ed un po' di hardware dedicato alla generazione sonora aggiunto (cosa che peraltro è vera anche per diverse workstation e cloni attuali) con tutti i problemi connessi.
Certo è che per farlo suonare come si deve occorre acquistare vst adeguati.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Fri Dec 14, 2012 9:45 am

Riven wrote:Vero : WallBash : c'è il Receptor e pure la V-machine .. che forse è rimasta incompiuta ....

Indietro? nono dai un' occhiata al sito ci sono nuovi modelli che fanno paura! : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby InTheNameOfProg » Fri Dec 14, 2012 9:50 am

Leonardo wrote:
InTheNameOfProg wrote:
wave wrote:Roland Fantom XR con qualche SRX installata oppure fai debiti, acquista Roland Integra7 e stai a posto per almeno un lustro.

Ma quello che cerco io fondamentalmente sono pad e cori corposi. Non mi interessa avere un prodotto oggettivamente superiore. Mi basta avere un rack che soddisfi quei requisiti :)
Comunque i vst possono essere caricati in qualche modulo rack?? perdonate l'ignoranza ma sono completamente noob in questo campo XD

Esistono dei rack su cui puoi caricare vst. MUSE RECEPTOR
http://www.museresearch.com/products/index.php

Grazie mille ma costa davvero un'occhio xD comunque i timbri dei cori che cerco sono i classici pad choir di rudess che usa sempre da SFAM all'ultimo album. Se un korg triton rack o trinity rack hanno quei pad a me va benissimo :D
Perchè davvero non mi piacciono i cori motif (pur provando a smanettare su filtri ed equalizzazioni)
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
InTheNameOfProg

Postby Riven » Fri Dec 14, 2012 9:52 am

Azz.... non son più al passo con i tempi ... sto invecchiando ...
Riven

Postby InTheNameOfProg » Fri Dec 14, 2012 9:59 am

cecchino wrote:C'è un modulo rack fatto apposta per caricare vst. Si chiama Muse Receptor.
Negli altri citati no, non puoi caricarli. Il Fantom XR è più espandibile per via delle schede srx, e puoi anche usare il campionatore se c'è la relativa espansione, ma non sono vst.
Non ho capito se dal vivo usi solo la Motif oppure anche lo stage piano...
P.S e vabbe', mi avete battuto sul tempo : Razz : : Razz : : Razz :

Dal vivo utilizzo solo la motif per ora. ma mi trovo bene preferisco usare solo un WS e pilotare in futuro qualche modulo rack.
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
InTheNameOfProg

Postby fabio » Fri Dec 14, 2012 10:09 am

per quella cifra andrei diretto su triton rack o m3 rack
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby InTheNameOfProg » Fri Dec 14, 2012 10:27 am

dici sia meglio il triton r rispetto al trinity r?
InTheNameOfProg

PreviousNext

Return to Rack / Modules