Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Rack VS Rack (Yammy, Kurz e ancora Yammy)

Rack VS Rack (Yammy, Kurz e ancora Yammy)

Tutto quello che non ha tastiera.....

Rack VS Rack (Yammy, Kurz e ancora Yammy)

Postby Tyler » Tue Nov 22, 2011 12:52 am

Ciao a tutti!
Mi sto informando da un po' in vista di un acquisto per una seconda tastiera, con qualcuno qui sul forum ho già parlato un paio di volte...diciamo che sono successe un paio di cose per cui ho rivisto un po' le mie mire, non ultimo il fatto che sono riuscito (gioendo come un novello Frankenstein) a ridare vita alla mia Axiom, che ora è di nuovo in perfetta salute : Yahooo :

Le domande che volevo porvi sono le seguenti...
1. ho visto un po' in giro per mercatini etc...mediamente la differenza tra un rack ES ed un rack XS si attesta intorno alle 200€, diciamo dai 450-550 dell'ES ai 750 dell'XS. Visto che parliamo di due wavetable una di nuova e una di "vecchia" generazione immagino l'effetto della differenza pecuniaria si senta tanto, o mi sbaglio? Finora non ho mai avuto occasione di provare dal vivo un ES, mentre l'XS ci ho dato un occhio ma veloce visto che sfora di taaaaaaaanto il mio budget...e boh, non mi ha esaltato, ad un primo (e ripeto, superficiale e veloce) impatto mi è sembrato molto incasinato a livello di gestione dei suoni (Sono abiutato alla gestione Korg). I suoni acustici, per carità, meravigliosi...ma in fondo per quello che suono (gothic/death sinfonico) mi servono più orchestrali che non altro

2. Nei vari giretti ho provato anche una PC3LE6. Siamo ancora fuori budget ma molto di meno (magari se trovo qualche usato appetibile ci faccio un pensierino...) e devo dire che ME PIACE (e qui non so se gioire o deprimermi hihi). Orchestrali di tutto rispetto, belli pieni, e anche un piano di pianoforti mi sono piaciuti molto (anche qualche lead devo dire). Ora mi chiedo...a quanto ho sentito Kurz non fa molti rack, ma quelli che ci sono (credo K2000R, K2600R e PC2R se non sbaglio) come sono/come suonano?

Per quanto riguarda il mandare sequenze e basi, credo che userò un lettore mp3 nel mixer e amen, ho smesso di cercare qualcosa che mi risolva tutti i problemi e non me ne crei altri tipo vendermi un rene per finanziarmi : Hurted :
Image
Tyler
Junior Member

Re: Rack VS Rack (Yammy, Kurz e ancora Yammy)

Postby Leonardo » Tue Nov 22, 2011 8:54 am

La differenza tra Es e Xs non è molta. Però sinceramente tutto il canino che dici sulla gestione io non l' ho avuto. tanto fai tutto via midi no?

Se poi vuoi andare su kurz allora pc2r con scheda opzionale orchestrale e non ci pensi più. Si trova su per giù al prezzo dell' ES.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Rack VS Rack (Yammy, Kurz e ancora Yammy)

Postby Tyler » Tue Nov 22, 2011 9:50 am

Quindi secondo te quei 200€ di differenza non li vale?
Mah sai cosa? Forse un po' è dovuto al fatto che avendo usato solo Korg, cerco dove le troverei con Korg. E ovviamente non le trovo lì :D
Mi sa che hai ragione però, gestendolo via MIDI sarebbe diverso immagino...

Non è che voglio andare su Kurz per forza...i suoni della PC3LE mi sono piaciuti, mi sa che quando ho un attimo di tempo mi faccio qualche ricerca intanto su youtube per vedere un po' come suona il pc2r finchè non trovo qualcosa di simile da provare :)
Image
Tyler
Junior Member

Return to Rack / Modules