Mi sto informando da un po' in vista di un acquisto per una seconda tastiera, con qualcuno qui sul forum ho già parlato un paio di volte...diciamo che sono successe un paio di cose per cui ho rivisto un po' le mie mire, non ultimo il fatto che sono riuscito (gioendo come un novello Frankenstein) a ridare vita alla mia Axiom, che ora è di nuovo in perfetta salute

Le domande che volevo porvi sono le seguenti...
1. ho visto un po' in giro per mercatini etc...mediamente la differenza tra un rack ES ed un rack XS si attesta intorno alle 200€, diciamo dai 450-550 dell'ES ai 750 dell'XS. Visto che parliamo di due wavetable una di nuova e una di "vecchia" generazione immagino l'effetto della differenza pecuniaria si senta tanto, o mi sbaglio? Finora non ho mai avuto occasione di provare dal vivo un ES, mentre l'XS ci ho dato un occhio ma veloce visto che sfora di taaaaaaaanto il mio budget...e boh, non mi ha esaltato, ad un primo (e ripeto, superficiale e veloce) impatto mi è sembrato molto incasinato a livello di gestione dei suoni (Sono abiutato alla gestione Korg). I suoni acustici, per carità, meravigliosi...ma in fondo per quello che suono (gothic/death sinfonico) mi servono più orchestrali che non altro
2. Nei vari giretti ho provato anche una PC3LE6. Siamo ancora fuori budget ma molto di meno (magari se trovo qualche usato appetibile ci faccio un pensierino...) e devo dire che ME PIACE (e qui non so se gioire o deprimermi hihi). Orchestrali di tutto rispetto, belli pieni, e anche un piano di pianoforti mi sono piaciuti molto (anche qualche lead devo dire). Ora mi chiedo...a quanto ho sentito Kurz non fa molti rack, ma quelli che ci sono (credo K2000R, K2600R e PC2R se non sbaglio) come sono/come suonano?
Per quanto riguarda il mandare sequenze e basi, credo che userò un lettore mp3 nel mixer e amen, ho smesso di cercare qualcosa che mi risolva tutti i problemi e non me ne crei altri tipo vendermi un rene per finanziarmi