Cambio tastiera
L'azienda più versatile del momento
Cambio tastiera
by darthgrillus96 » Thu Sep 06, 2012 11:01 pm
Ciao ragazzi....
domani cambierò la mia juno stage con una korg m3....scrivo questo post perchè sono triste....non per lo scambio, lo ho deciso io, ma per il fatto che per guadagnare 500 € dovrò dar dentro la mia prima tastiera....che tristezza..
Voi avete ancora la vostra prima tastiera? meglio tenerla?
BYE BYE
p.s.: più avanti dovrei comprare anche una midi per portarla in vacanza solo con il modulo m3 se no troppo pesante....meglio tenere la juno o prendere un'altra midi?
p.p.s. : non pago io, mio padre... ( compleanno / natale / last keyboard che compro senza avere un lavoro mio )
domani cambierò la mia juno stage con una korg m3....scrivo questo post perchè sono triste....non per lo scambio, lo ho deciso io, ma per il fatto che per guadagnare 500 € dovrò dar dentro la mia prima tastiera....che tristezza..
Voi avete ancora la vostra prima tastiera? meglio tenerla?
BYE BYE
p.s.: più avanti dovrei comprare anche una midi per portarla in vacanza solo con il modulo m3 se no troppo pesante....meglio tenere la juno o prendere un'altra midi?
p.p.s. : non pago io, mio padre... ( compleanno / natale / last keyboard che compro senza avere un lavoro mio )
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
Re: Cambio tastiera
by Riven » Fri Sep 07, 2012 7:04 am
Ottimo acquisto!!!! Il tempo di metterci le mani sopra e ti passerà la nostalgia per il Juno.
La mia prima tastiera è stata una Korg Poly 800 mk1. Pagata 800 mila lire col primo stipendio e venduta poi per acquistare una Yamaha DX7 I (siamo negli ormai lontani anni '80).
Se tenere o meno la Juno dipende da te, da quello che pensi di fare musicalmente.
Se è solo per una questione di nostalgia vendila. Oggi riesci a ricavarci qualcosa, tra qualche anno ci ricaverai poco e niente.
Il modolu M3 è molto comodo ed effettivamente potrai abbinarci una semplice e leggerissima tastiera midi per portarlo dove vuoi.
Buon divertimento.
.
La mia prima tastiera è stata una Korg Poly 800 mk1. Pagata 800 mila lire col primo stipendio e venduta poi per acquistare una Yamaha DX7 I (siamo negli ormai lontani anni '80).
Se tenere o meno la Juno dipende da te, da quello che pensi di fare musicalmente.
Se è solo per una questione di nostalgia vendila. Oggi riesci a ricavarci qualcosa, tra qualche anno ci ricaverai poco e niente.
Il modolu M3 è molto comodo ed effettivamente potrai abbinarci una semplice e leggerissima tastiera midi per portarlo dove vuoi.
Buon divertimento.
.
-
Riven - Posts: 2328
by darthgrillus96 » Fri Sep 07, 2012 7:07 am
la tastiera midi la prendo solo per andare in vacanza ( la prendero poco prima dell'estate prossima)
non prendo solo il modulo ma tutta la m3 88..... la pagherò poco contando anche sul fatto che acrò la garanzia ( usata )
il modulo lo userò soprattutto nelle sale prova... se hanno loro tastiere midi porto solo quello e il little phatty
ciao e grazie Riven per il sollevamento
non prendo solo il modulo ma tutta la m3 88..... la pagherò poco contando anche sul fatto che acrò la garanzia ( usata )
il modulo lo userò soprattutto nelle sale prova... se hanno loro tastiere midi porto solo quello e il little phatty
ciao e grazie Riven per il sollevamento
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
by Riven » Fri Sep 07, 2012 7:23 am
Ma figurati. Stai prendendo quella di Lucky Music, giusto? Mi sembra davvero un ottimo acquisto.
Io ho solo il modulo che utilizzo via Midi in abbinamento col Nord Stage, e sono felice
Io ho solo il modulo che utilizzo via Midi in abbinamento col Nord Stage, e sono felice

-
Riven - Posts: 2328
by Keywiz83 » Fri Sep 07, 2012 8:06 am
Io avevo lo yamaha Cs2x... e purtroppo lo diedi dentro quando mi presi il Motif Es8...
haimè!! un po' lo rimpiango si, ma che ci vuoi fare.. mettila così, un giorno quando farai palate di soldi con la musica o altro te lo puoi ricomprare :D
haimè!! un po' lo rimpiango si, ma che ci vuoi fare.. mettila così, un giorno quando farai palate di soldi con la musica o altro te lo puoi ricomprare :D
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by cecchino » Fri Sep 07, 2012 9:00 am
La mia prima fu la Korg Poly61... non l'ho mai venduta proprio perché ci ero affezionato anche se non la usavo quasi più, ma qualche anno fa me l'hanno rubata... a 'sto punto sarebbe stato meglio venderla 

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by littledavid » Fri Sep 07, 2012 9:08 am
cecchino wrote:La mia prima fu la Korg Poly61... non l'ho mai venduta proprio perché ci ero affezionato anche se non la usavo quasi più, ma qualche anno fa me l'hanno rubata... a 'sto punto sarebbe stato meglio venderla
Caspita il furto di tastiere mi era ancora ignoto...mi dispiace.
Comunque io ho suonato parecchio su una mega tastiera anni '80 della Bontempi e poi mi sono comprato la mia prima vera tastiera: la Yamaha MoX6. Ora sto valutando di prendermi per Natale (permesso del padre permetendo) una masterkeyboard 88 tasti pesati.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by universo_parallelo » Fri Sep 07, 2012 10:30 am
Riven wrote:Ottimo acquisto!!!! Il tempo di metterci le mani sopra e ti passerà la nostalgia per il Juno.
Buon divertimento.
.
Me le sono tenute entrambe (riferito a Poly 800 e DX7)... anche quelle più... anziane.
Peccato che anch'io dovrò fare spazio in casa

-
universo_parallelo - Junior Member
by universo_parallelo » Fri Sep 07, 2012 10:40 am
littledavid wrote:Caspita il furto di tastiere mi era ancora ignoto...mi dispiace.
E' anche il mio terrore

littledavid wrote:Comunque io ho suonato parecchio su una mega tastiera anni '80 della Bontempi...
Hai tutto il mio rispetto, seriamente

Quando Bontempi non faceva ancora solo giocattolini (per altro ora dovrebbe essere cinese o sbaglio?),
lo stesso periodo di quando anche la Farfisa non faceva solo pianole,
Bontempi la si vedeva come l'alternativa economica proprio a Farfisa, in quella fascia di mercato poi diventata strapotere di Casio e Yamaha.
Molte altre case tentarono di fare un po' di mercato in quella fascia lì, ma senza riuscirci, almeno Bontempi ha retto a lungo.
-
universo_parallelo - Junior Member
by littledavid » Fri Sep 07, 2012 12:11 pm
universo_parallelo wrote:littledavid wrote:Comunque io ho suonato parecchio su una mega tastiera anni '80 della Bontempi...
Hai tutto il mio rispetto, seriamente![]()
Quando Bontempi non faceva ancora solo giocattolini (per altro ora dovrebbe essere cinese o sbaglio?),
lo stesso periodo di quando anche la Farfisa non faceva solo pianole,
Bontempi la si vedeva come l'alternativa economica proprio a Farfisa, in quella fascia di mercato poi diventata strapotere di Casio e Yamaha.
Molte altre case tentarono di fare un po' di mercato in quella fascia lì, ma senza riuscirci, almeno Bontempi ha retto a lungo.
Grazie!!!

We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member