Davek wrote:Proprio nessuno sa dunque descrivermi la sezione multieffetto dell'ammiraglia roland?
Io posso dirti che l'ho pravata per bene allo Show di Strumenti Musicali, a me la Fantom mi è piaciuta tanto.
La mia impressione, dopo che il dimostratore mi ha detto per filo e per segno tutto, è che si tratti, come per MOTIF XS, di una macchina del tutto diversa.
Non centra davvero nulla con le sue precedenti versioni, ovviamente il suono è quello, la pasta è quella, ma parliamo di una macchina del tutto concepita in modo virtuale, simulazioni davvero reali, tutto integrato in un unico sistema completo.
Non ci sono più espansioni, è tutto integrato in un unico sistema virtuale.
Resta però di fatto una sezione effetti identica, più potente si, decisamente, ma gli effetti sono quelli.
Insomma, facendo un pò di conti, così come OASYS ha tantissime locazioni per gli effetti in più rispetto a TRITON e alla seconda generazione KORG ma conserva fisicamente gli stessi effetti con gli stessi nomi e settaggi, così anche ROLAND FANTOM G ha tutto quello che trovavi in FANTOM X ma di dimensioni ovviamente notevolmente "allargate", del resto il virtuale permette di fare miracoli di questo tipo.