Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chi mi parla della sezione Fx del Fantom G

Chi mi parla della sezione Fx del Fantom G

L'azienda più versatile del momento

Re: Chi mi parla della sezione Fx del Fantom G

Postby Support Synthonia » Sat Nov 08, 2008 8:09 pm

Davek wrote:Proprio nessuno sa dunque descrivermi la sezione multieffetto dell'ammiraglia roland?
:(

Io posso dirti che l'ho pravata per bene allo Show di Strumenti Musicali, a me la Fantom mi è piaciuta tanto.
La mia impressione, dopo che il dimostratore mi ha detto per filo e per segno tutto, è che si tratti, come per MOTIF XS, di una macchina del tutto diversa.
Non centra davvero nulla con le sue precedenti versioni, ovviamente il suono è quello, la pasta è quella, ma parliamo di una macchina del tutto concepita in modo virtuale, simulazioni davvero reali, tutto integrato in un unico sistema completo.
Non ci sono più espansioni, è tutto integrato in un unico sistema virtuale.

Resta però di fatto una sezione effetti identica, più potente si, decisamente, ma gli effetti sono quelli.

Insomma, facendo un pò di conti, così come OASYS ha tantissime locazioni per gli effetti in più rispetto a TRITON e alla seconda generazione KORG ma conserva fisicamente gli stessi effetti con gli stessi nomi e settaggi, così anche ROLAND FANTOM G ha tutto quello che trovavi in FANTOM X ma di dimensioni ovviamente notevolmente "allargate", del resto il virtuale permette di fare miracoli di questo tipo.
Support Synthonia
Site Admin

Re: Chi mi parla della sezione Fx del Fantom G

Postby davek » Fri Nov 14, 2008 5:38 pm

a me interesava sopratutto capire la struttura del multiefetto..ad esempio con la serie Triton di KORG si possono utlizzare 5 effetti concatentati in insert piu 2totali ed eq..Volevo sapere quindi fino a quanti effetti si possano utilizzare in insert sia in modalita patch sia in multi,combi o come si chiama nel fantom...e quanti di effetti e routing totali la macchina possa disporre..escludento la modalità sequencer che a me personalmente non serve in un contesto puramente live..
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Previous

Return to Roland