Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Fortemente attratto dal V-Synth GT!!!

Fortemente attratto dal V-Synth GT!!!

L'azienda più versatile del momento

Fortemente attratto dal V-Synth GT!!!

Postby SimoKey » Wed Nov 07, 2012 3:47 pm

Ciao a tutti!! Non so ben di preciso il perchè io ne sia così attratto, o meglio lo so : WallBash : , ma forse avrei bisogno di qualche parere da chi lo usa, differenze dai competitor VA, perchè sceglierlo piuttosto che un altro synth, punti forti, "usabilità" in ambito live, che cosa il V-Synth mi permette di fare e che non potrei mai replicare con altre macchine...
Ve ne sarei davvero grato, certo è che non lo comprerei nuovo (cmq la vers. 2.0), ma un buon usato, perchè no magari attraverso KS...
Un abbraccio a tutti!!

SimoKey
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
SimoKey

Re: Fortemente attratto dal V-Synth GT!!!

Postby isp.derek » Wed Nov 07, 2012 4:35 pm

allora, dalla mia esperienza posso dirti che è come se avessi una workstation con le sembianze di un synth. Mi spiego, a livello di controlli, editing, oscillatori e modo di interfacciarsi con l'utente è un vero e proprio synth da programmare, ma in realtà è una macchina che in memoria ha anche dei campioni (come tutte le ws) e per di più ne puoi aggiungere degli altri a tuo piacimento. ha dei controlli come il d beam o il time trap pad che non trovi da nessun altra parte, per non parlare del buon numero di knobs che hai a disposizione e le levette per il controllo immediato dell' inviluppo. Insomma, è l'unico fra tutti che io personalmente definirei un vero e proprio synth dei giorni nostri, gli altri sono solo cloni degli analogici, il v synth ha una personalità tutta sua! come ti dicevo anche su fb, io ho una mezza intenzione di vendere il mio che è un gt v 2.0, ma solo perchè lo ritengo sprecato per ciò che ci faccio, in ogni caso, lascio che rispondano anche gli altri amici del forum!
isp.derek

Postby SimoKey » Wed Nov 07, 2012 5:02 pm

beh, intanto grazie!! Aspetto ancora qualche "post" giusto per rafforzare le mie idee su questa macchina ;)
A presto, ci aggiorniamo allora...

SimoKey
Non conta quante note suoni in un brano, ma come lo fai e dove le metti...
SimoKey

Postby Leonardo » Wed Nov 07, 2012 10:51 pm

La cosa forte del v-synth è la "sperimentazione". Hai la possibilità di creare veri e propri suoni fighissimi partendo da semplici registrazioni di suoni o rumori che campionati e processati col cosm diventano pad o lead! Gli algoritmi del cosm sono U N I C I e ti permettono di fare cose fighissime. Tipo passare un suono per una cassa armonica di una chitarra oppure levare le frequenze inarmoniche di un rumore ecc...
I controlli che hai a disposizione poi ti consentono di "muovere" il tutto come da nessun altra parte. Puoi letteralmente trasformare in real time il tuo suono.

LIVE bhe sicuramente per farci rock semplicemente è sprecato.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby universo_parallelo » Fri Nov 09, 2012 1:02 pm

Provato il GT tempo fa in un negozio di strumenti musicali (e grazie, dove sennò, al mercato della frutta?)

Bisogna avere una mente molto elastica. : Chessygrin :
universo_parallelo
Junior Member

Postby alexandros » Fri Nov 09, 2012 1:18 pm

"buongiorno prendo un kilo di quelle zucchine, un paio di peperoni, un Jupiter e altri due V-Synth....ma di quello buono, eh????"
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Nov 09, 2012 1:45 pm

alexandros wrote:"buongiorno prendo un kilo di quelle zucchine, un paio di peperoni, un Jupiter e altri due V-Synth....ma di quello buono, eh????"
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Prova a passare il rumore di una zucchina in padella nel cosm poi vedi... : CoolGun :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Fri Nov 09, 2012 1:50 pm

[quote="universo_parallelo"]Provato il GT tempo fa in un negozio di strumenti musicali (e grazie, dove sennò, al mercato della frutta?)

Magari potevi averlo provato da un amico, oppure lo avevi trovato in una sala prove e ci avevi smanettato un po su .. : Razz :
Riven

Postby darthgrillus96 » Fri Nov 09, 2012 1:55 pm

sinceramente anche avendo M3 sono più attratto da questo synth che dal radias...il sequencer non mi interessa tantissimo....poi il moog fa molto....credo che quando sarà il momento....tra qualche anno, anche io comprerò magari questo synth
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Nov 09, 2012 1:59 pm

Hai capito bene amico! M3+v-synth+moog è IDEALE!
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Roland