Riven wrote:Scusami, ma la musica che fai è esclusivamente anni 80?
Cioè la classica, amata, dance anni 80?
Duran Duran, Spandau Ballet e via discorrendo?
Perchè se la musica è quella, secondo il mio modestissimo parere il NE è assolutamente inutile.
Io affronterei questo repertorio con una Ws e un va. E basta
Anzi no, a farla proprio bene e uguale mi attrezzerei con delle sequenze.
non esclusivamente. ovvero al momento ho solo un gruppo con cui facciamo cover che spaziano in vari generi anni '80 (da jump a madonna, da vasco ai cure, da donatella rettore a wild boys... modelliamo il genere in base al locale, ma la filosofia è di suonare solo roba di quel decennio). chiaramente in questo genere il NE serve poco. più che altro sono intenzionato a prendere un clone hammond e un VA anche per imparare finalmente a metterci le mani sopra
poi non voglio fare un acquisto orientato solo al genere che sto suonando ora. penso che il NE sia una macchina cmq utile in generale. ad esempio ho anche un gruppo (al momento in stand by per impegni vari) con cui facciamo hip-hop suonato (e lì uso molti organi e piani elettrici)
Sion Aries wrote:quando faccio "UN CAMBIO" cambio e basta, quindi se devi cambiare allora vai su M3 e amen ;)
non ho capito se fosse una provocazione, ma tra fantom e m3 tengo tutta la vita la roland. la mia filosofia (o diciamo anche "esigenza") non sarebbe di passare a una workstation "migliore" o cmq diversa, ma di mettere le mani su un clone hammond e un synth (tipo) virtual analog (visto che il gaia non è un vero e proprio VA mi pare), affiancati da una workstation essenziale (appunto pensavo a una x50 o un juno) per il resto dei suoni (string, brass qualche pad e altri suoni che si usano una volta o due nella vita)
altra domanda: ma il juno G (su cui credo non ci sia un thread specifico sul forum) è in realtà più vicino alla fantom o al juno Di? cioè rispetto al Di ha il motore fantom ed è espandibile. sono solo queste le differenze col Di?