Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • NOVITA'!! -Jupiter 80-

NOVITA'!! -Jupiter 80-

L'azienda più versatile del momento

Re: NOVITA'!! -Jupiter 80-

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 8:46 am

Questo è il teaser ufficiale della roland... In ogni caso, al NAMM hanno fatto una demo a porte chiuse del prototipo del Jupiter 80, e da quel poco che è trapelato, SICURAMENTE non sarà un real analog. Voci totalmente non ufficiali dicono che comprenderà una architettura a 3 oscillatori, 76 tasti, case in alluminio, ampio touch screen e c'è chi azzarda sul prezzo: da 3500$ a 4000$. Monterà ancora D-beam, COSM, variphrase, trip-pad, e una ROM, con conseguente Supernatural Synthesis. Il dominio Jupiter80.com ovviamente è già stato preso, e di proprietà Roland:
Code: Select all
Domain name: jupiter80.com

* Administrative Contact: Roland Corporation U.S. Joe Sparacio ([email protected]) +1.3238903700 Fax: - 5100 S. Eastern Ave Los Angeles, CA 90040 US
* Technical Contact: Roland Corporation U.S. Joe Sparacio ([email protected]) +1.3238903700 Fax: - 5100 S. Eastern Ave Los Angeles, CA 90040 US
* Registrant Contact: Roland Corporation U.S. Joe Sparacio ()
* Fax: 5100 S. Eastern Ave Los Angeles, CA 90040 US
* Creation date: 25 Feb 2011 00:07:02 Expiration date: 25 Feb 2012 00:07:00

A mio avviso sarà un V-Synth vestito da Jupiter 80... Per carità, magari sarà anche meglio! Ma Roland probabilmente sta sfruttando il Brand del vecchio Jupiter per vendere ancora un po'... E sono convinto: NON sarà un Real Analog.

EDIT: Giusto per smentire ancora il Real Analog....
Image
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Apr 04, 2011 8:58 am

In effetti l' organo mi sembrava una caxxata... Fonti? Attendibili?

Boh un v-synth travestito da jupiter è veramente orribile... Perchè riprendere forme e colori del vecchio analogico se poi non c' è nulla tra i 2?

Io spero tanto in una famigliola padre figlio tipo Moog Minimoog D-Minimoog Voyager; Prophet-Prophet 08...
Jupiter-8/Jupiter 80
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 8:59 am

Leon@rdo wrote:In effetti l' organo mi sembrava una caxxata... Fonti? Attendibili?

Boh un v-synth travestito da jupiter è veramente orribile... Perchè riprendere forme e colori del vecchio analogico se poi non c' è nulla tra i 2?

Io spero tanto in una famigliola padre figlio tipo Moog Minimoog D-Minimoog Voyager; Prophet-Prophet 08...
Jupiter-8/Jupiter 80

Occhio, ho editato il mio post... Correggendo la mia affermazione sul clone hammond... E... Confermando che non sarà Analog : Sad :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Apr 04, 2011 9:02 am

Quindi sto "coso" alla fine cos' è??? Un VA con dentro un clone??! Perchè mettere un clone hammond dentro un va?!
Boh c' è qualcosa che non mi torna, deve essere qualcosa di più che un semplice Va...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 9:08 am

Leon@rdo wrote:Quindi sto "coso" alla fine cos' è??? Un VA con dentro un clone??! Perchè mettere un clone hammond dentro un va?!
Boh c' è qualcosa che non mi torna, deve essere qualcosa di più che un semplice Va...

E' semplicemente una macchina da live. Un nuovo concetto di Workstation! Un mini Kronos se vogliamo essere più precisi... Sintesi VA invidiabile (visto che monterà la stessa tecnologia di V-Synth, se non migliorata), Clone del vk8, e quindi simulatore di elettromeccanico, suoni acustici direi Eccelsi! Vi ricordate i rumors sulla nuova Fantom? Direi che Fantom per ora va a schiacciare un pisolino... Questa è realmente la reincarnazione dei rumors pre NAMM... Visto che monta pure un pianoforte con un riverbero "realistico"... Il nome del teaser poi ce la spiega senza troppi fronzoli: "A dramatic transformation has begun. The spirit of a legend re-emerges. An amazing new instrument takes form. Prepare for a new musical beginning." e soprattutto dice "Metamorphosis of a Legend"... Come fare soldi? Mantenere il nome di un brand leggendario per poi introdurre quello che è il nuovo concetto di Workstation... Come hai detto tu leo sono questioni di mercato! : Lol :
Abierto
Senior Member

Postby fabio » Mon Apr 04, 2011 9:23 am

abbiamo un po di confusione : Chessygrin : Ci sono troppe cose che non tornano!!

si parla di prezzi altini, qualcuno che quasi lo posiziona come concorrente alla kronos.

Se costa 3000-4000$$ deve davvero fare tante cose (vedi kronos o v-synth) oppure farne ""poche"" ma in modo unico (minimoog voyager). A questo punto non saprei proprio dove collocarlo.
Clone di v-synth con un vestito anni 80...non penso proprio.
Successore di fantom...non penso proprio!! non sarà una workstation.
Ci saranno tutte le categoria di suoni e chiaramente con la tecnologia supernatural quindi non sarà un gaia potenziato.
Da dove si evince che non sarà un Real Analog?!

Adesso come adesso ripeto mi sa di juno, ma di sicuro non digitale! e a meno che non sia un real analog secondo me non costerà più di 2000 euro. Vedremo...

(O.T. con queste novità da parte di Roland e korg, yamaha rimane più indietro di tutte, penso che XF abbia vita molto breve considerato che non ha apportato NESSUNA novità tecnologica rispetto XS)
Last edited by fabio on Mon Apr 04, 2011 9:37 am, edited 1 time in total.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 9:35 am

Fabio wrote:abbiamo un po di confusione : Chessygrin : Ci sono troppe cose che non tornano!!

si parla di prezzi altini, qualcuno che quasi lo posiziona come concorrente alla kronos.

Se costa 3000-4000$$ deve davvero fare tante cose (vedi kronos o v-synth) oppure farne ""poche"" ma in modo unico (minimoog voyager). A questo punto non saprei proprio dove collocarlo.
Clone di v-synth con un vestito anni 80...non penso proprio.
Successore di fantom...non penso proprio!! non sarà una workstation.
Ci saranno tutte le categoria di suoni e chiaramente con la tecnologia supernatural quindi non sarà un gaia potenziato.
Da dove si evince che non sarà un Real Analog?!

Adesso come adesso ripeto mi sa di juno, ma di sicuro non digitale! e a meno che non sia un real analog secondo me non costerà più di 2000 euro. Vedremo...

Credimi, tra quello che "mi piacerebbe vedere in Jupiter" e quello che sarà realmente Jupiter80 ne passa parecchio!
Attualmente, intendiamoci, sarebbe figo vedere un Real Analog delle dimensioni di Jupiter 8 nel mercato, ma, a livello di Mercato, chi lo comprerebbe? Bestie di quel calibro non sono certo economiche, senza contare che il buon vecchio Kronos ha dei VA decisamente realistici, riportando in vita MS-20 e famigliola... Ed effettivamente Korg attualmente è palesemente un passo avanti rispetto le altre case produttrici: anche Roland deve adeguarsi di conseguenza, e Jupiter80 è fondamentalmente il concetto di Kronos! Mettere assieme più architetture e sintesi, non discostandosi da quella che è la firma e la timbrica Roland, come COSM, Supernatural, e il Clone VK8 ma soprattutto sul NOME! Jupiter è un nome stra-conosciuto nel mondo tastieristico, ed è sinonimo di qualità. Un dato di fatto perchè non sarà un Real Analog? Il teaser! : Lol :
Una metamorfosi dal vecchio Jupiter non è certo mantenere le vecchie architetture di sintesi : Sailor :
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Apr 04, 2011 1:17 pm

Kronos non è che sta avanti è che hanno inserito a costo 0 tutti i loro vst già esistenti in una macchina sola. Tutta tecnologia se vogliamo "vecchia" e riciclata in una bestia di WS. Sempre roba vecchia è... Di nuovo non c' è nulla apparte la possibilità del live set...

La tastiera rivoluzionaria deve ancora arrivare...
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Mon Apr 04, 2011 1:18 pm

Leon@rdo wrote:Kronos non è che sta avanti è che hanno inserito a costo 0 tutti i loro vst già esistenti in una macchina sola. Tutta tecnologia se vogliamo "vecchia" e riciclata in una bestia di WS. Sempre roba vecchia è... Di nuovo non c' è nulla apparte la possibilità del live set...

Jupiter sta comunque reciclando eh!
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Apr 04, 2011 1:26 pm

Abierto wrote:
Leon@rdo wrote:Kronos non è che sta avanti è che hanno inserito a costo 0 tutti i loro vst già esistenti in una macchina sola. Tutta tecnologia se vogliamo "vecchia" e riciclata in una bestia di WS. Sempre roba vecchia è... Di nuovo non c' è nulla apparte la possibilità del live set...

Jupiter sta comunque reciclando eh!

Esatto... infatti stiamo fermi : WallBash : : WallBash :

Non ci mandano avanti... Perchè sanno benissimo che andare avanti ora significherebbe fare quello che sta tentando di fare la BG's con interfacce liberamente modificabili dall' utente partendo da una base solida... Solo che loro si chiamano Roland o Korg quindi devono guadagnare soldi facilmente. E cosa c' è di meglio se non riciclare tecnologie vecchie e inserirle in una WS strafiga per poi propinarcele per rivoluzionarie con mega campagne pubblicitarie?

Di nuovo in realtà la Kronos ha poco apparte l' "idea"... Facessero una WS così con i vst e l' hard disk aperto così da poter caricare quello che uno vuole...
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Roland