Problema grave: cambiamento del suono
L'azienda più versatile del momento
Re: Problema grave: cambiamento del suono
by Iryon » Thu Apr 18, 2013 5:15 pm
Colleghi nello stesso modo la tastiera sia a casa che in sala? Spiego la mia ipotesi: mi è capitato in passato di lavorare a casa i suoni con le cuffie usando determinati effetti stereo, in sala invece ero collegato in mono (per limitazioni dell'impianto) e ciò che veniva riprodotto non era come me l'ero settato a casa.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by Nebel » Thu Apr 18, 2013 5:22 pm
Iryon: si, collego tutto in mono. L'unica differenza è che a casa non ho un mixer, di conseguenza mi attacco direttamente alle casse. Ma il tipo di suono (il tema della pulsating, diciamo) non cambia...avviene quel rallentamento. Il tempo che utilizzo è 122, ed è come se si riducesse a 70!! Ho provato a controllare se era un problema del metronomo incorporato (visto che se modifichi il valore, modifichi anche la velocità della pulsating), ma, non appena lasciamo i tasti e premevo nuovamente, ritornava tutto come prima.
- Nebel
by TheKeyboardistZ » Thu Apr 18, 2013 8:20 pm
Forse il suono è fatto apposta per rallentare dopo un certo periodo...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
-
TheKeyboardistZ - Junior Member
by Nebel » Thu Apr 18, 2013 9:09 pm
TheKeyboardistZ: no perché a casa l'ho tenuto anche più a lungo di quello che la canzone richiedeva, e non mi è mai rallentato.
- Nebel
by Roby » Fri Apr 19, 2013 12:00 am
Un tempo ricordo che con il mio Triton, solamente quando andavo in sala prove, quindi non a casa e non in live, avevo la tastiera che cambiava preset da sola. Ed in certi Combi dove avevo messo piano e strings, il piano spariva e al suo posto c'era una tromba.... mai capito il motivo.
Purtroppo non so aiutarti... non mi viene in mente niente... questo era solo per dirti che per conto mio le tastiere sono vive.... vedono e ascoltano.... un po' come i semafori... quando mi vedono diventano tutti rossi, guarda te eh?!?!
Purtroppo non so aiutarti... non mi viene in mente niente... questo era solo per dirti che per conto mio le tastiere sono vive.... vedono e ascoltano.... un po' come i semafori... quando mi vedono diventano tutti rossi, guarda te eh?!?!
15 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2