Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland E96 problemi al lettore floppy

Roland E96 problemi al lettore floppy

L'azienda più versatile del momento

Roland E96 problemi al lettore floppy

Postby ALBERTO1 » Thu May 24, 2012 3:45 pm

Buonasera a tutti... sto rispolverando una vecchia Roland E96, rimasta ferma per qualche anno.. devo dire che dopo tanto tempo, tutto sommato, anche se datata,ne complesso risulta ancora gradevole. Ma purtroppo ho riscontrato un brutto problemaccio... quando inserisco un floppy nel lettore mi compare sul display il messaggio unformatted disk (cosa non rispondete al vero); allora provo a formattere, inizia il caricamento, ma subito dopo si ferma il processo e compare la scritta disk error. Il lettore floppy sembra funzionare. si accende la lucina, si sente il classico movimento del disco che gira all'interno.. ma nulla da fare! Inoltre, a volte, quando vado nei tasti a disposizione per memorizzare le impostazioni, mi compaiono degli strani simboli sul display e si blocca tutto.
La Roland mi dice che probabilmente si tratta di un problema al software, ma non lo hanno a disposizione perchè si tratta di un articolo datato... sarei tentato di formattare le impostazioni interne, ma se non ho la certezza di reperire il software ho paura di ritrovarmi con una tastiera totalmente "vuota" con cui non posso fare nulla.. per favore, se qualcuno mi può aiutare con qualche dritta ;)
ALBERTO1

Return to Roland