Sion Aries wrote:Non sarebbe male, anche se per quella cifra sei praticametne arrivato al RD700x, vuoi proprio uno strumento da studio a casa?
l'RD700GX m'ispira non poco, ma ha due grandi difetti: se costa quanto tutto il setup che prenderei con l'FP-4 è una spesa che non posso fare, perchè già 1300 sono parecchi, a 1500 non ci arrivo proprio (tenete conto che dovrei prendere comunque stand e pedale, senza contare che sicuramente lo stand per questo costerà pure di più)

e non ha gli speaker incorporati, e preferirei non dover attaccare il mio monitor da 150w o, peggio ancora, dover prendere degli altoparlanti a parte (tenete conto che starà in salotto)
anche se, ti dirò, la roland è la marca che m'ispira di più e certo non limiterò i miei acquisti solo all' Fp

ancora ho tanti anni di musica da affrontare, l'FP sarà il piano con il quale imparerò veramente a mettere mano ad un piano!
i miei obbiettivi (utopistici

) sono il V-Piano, il V-Synth e la Korg Oasys! ma sto decisamente esagerando, dovrei lavorare una vita per quelli, oppure fare un mutuo

o magari sfondare
Tornando sulla terra, magari l' RD700GX sarà il prossimo gradino, o comunque qualcosa di simile (non penso di cambiare tanto facilmente il setup, per ora, con l'FP arriverei ad un buon livello che mi dovrò far andar bene per un bel po'

quindi valuterò al momento di un eventuale rinnovo cosa comprare)