Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland FP-4: che ne dite?

Roland FP-4: che ne dite?

L'azienda più versatile del momento

Roland FP-4: che ne dite?

Postby Misfire » Mon Jan 11, 2010 11:59 pm

stavo pensando di acquistare un piano Roland, visto che è ora che mi procuri un buono strumento anche su questo versante (non posso fare il tastierista serio con quel giocattolo della DGX220 : Lol : ), e puntavo appunto all' FP-4, che mi è parsa, dai demo e video vari che ho visto per il web, una macchina validissima, piano di qualità (e vorrei vedere! XD) sia per il grand che per l'elettronico, organi niente male (si può anche impostare la velocità del rotary!), strings e cori molto soddisfacenti (da quel che si evince dal sito Roland, ha la stessa qualità del "fratello maggiore" FP-7, solo che è più user-friendly : Wink : ), oltre alle grandiose basi (praticamente si hanno diversi ritmi e diverse progressioni di accordi, che si possono combinare a piacimento : Wink : ). E poi, finalmente potrò avere un signor piano con i tasti pesati : Wink : (ebbene si, non ho mai suonato sul serio uno strumento coi tasti pesati, solo provato occasionalmente)
Il prezzo è di 1090€ più gli accessori non inclusi (stand e sustain), per un totale che si aggira intorno ai 1300€.
Voi che ne dite? Non sarà comunque un acquisto alla cieca, lo comprerò e proverò dal mio negozio di fiducia : Sailor :

http://es.woodbrass.com/images/woodbras ... FP4+BK.JPG
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Re: Roland FP-4: che ne dite?

Postby Support Synthonia » Tue Jan 12, 2010 2:32 am

Non sarebbe male, anche se per quella cifra sei praticametne arrivato al RD700x, vuoi proprio uno strumento da studio a casa?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Misfire » Tue Jan 12, 2010 3:35 pm

Sion Aries wrote:Non sarebbe male, anche se per quella cifra sei praticametne arrivato al RD700x, vuoi proprio uno strumento da studio a casa?

l'RD700GX m'ispira non poco, ma ha due grandi difetti: se costa quanto tutto il setup che prenderei con l'FP-4 è una spesa che non posso fare, perchè già 1300 sono parecchi, a 1500 non ci arrivo proprio (tenete conto che dovrei prendere comunque stand e pedale, senza contare che sicuramente lo stand per questo costerà pure di più) : Lol : e non ha gli speaker incorporati, e preferirei non dover attaccare il mio monitor da 150w o, peggio ancora, dover prendere degli altoparlanti a parte (tenete conto che starà in salotto) : Sig :
anche se, ti dirò, la roland è la marca che m'ispira di più e certo non limiterò i miei acquisti solo all' Fp : Wink : ancora ho tanti anni di musica da affrontare, l'FP sarà il piano con il quale imparerò veramente a mettere mano ad un piano!

i miei obbiettivi (utopistici : Lol : ) sono il V-Piano, il V-Synth e la Korg Oasys! ma sto decisamente esagerando, dovrei lavorare una vita per quelli, oppure fare un mutuo : Lol : o magari sfondare : Sailor :

Tornando sulla terra, magari l' RD700GX sarà il prossimo gradino, o comunque qualcosa di simile (non penso di cambiare tanto facilmente il setup, per ora, con l'FP arriverei ad un buon livello che mi dovrò far andar bene per un bel po' : Wink : quindi valuterò al momento di un eventuale rinnovo cosa comprare)
Last edited by Misfire on Tue Jan 12, 2010 3:46 pm, edited 1 time in total.
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Postby Rickeyboard » Tue Jan 12, 2010 3:45 pm

Io non conosco praticamente per niente Roland, sono sempre andato su altre marche. Però ho sentito più volte l'RD300GX e ha un suonone della madonna! : Eeek :
Per carità, magari era l'impianto buono che lo faceva uscire così bene, però mi è piaciuto tanto, costa sui 1200 e mi ha fatto un'ottima impressione.
Ripeto, non so che differenze ci siano, te lo segnalo semplicemente perché l'ho sentito e mi è piaciuto tanto : Captain :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Taoprog » Tue Jan 12, 2010 3:49 pm

Misfire wrote:i miei obbiettivi (utopistici : Lol : ) sono il V-Piano, il V-Synth e la Korg Oasys! ma sto decisamente esagerando, dovrei lavorare una vita per quelli, oppure fare un mutuo : Lol : o magari sfondare : Sailor :

La mitica "V" si fa sempre rispettare... non solo nelle tastiere : Wink :

OT - tra di voi alcuni tengono gli strumenti in soggiorno... io non riuscirei mai a suonare libero con la stanza in condivisione : Eeek : - OT
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Misfire » Tue Jan 12, 2010 3:58 pm

Taoprog wrote:OT - tra di voi alcuni tengono gli strumenti in soggiorno... io non riuscirei mai a suonare libero con la stanza in condivisione : Eeek : - OT

io lo farei solo perchè voglio quel piano, ma in camera mia non c'è spazio : Lol : e poi fa arredamento, un dei punti che mi hanno aiutato a convincere mia madre : Chessygrin :
Misfire

Postby Taoprog » Tue Jan 12, 2010 3:59 pm

Ah bè si per l'arredamento sono d'accordo... il piano è uno strumento bellissimo da vedere : Eeek :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Misfire » Tue Jan 12, 2010 4:08 pm

Taoprog wrote:Ah bè si per l'arredamento sono d'accordo... il piano è uno strumento bellissimo da vedere : Eeek :

si, ha uno stile che pochi strumenti possono eguagliare : Angle :
anyway, credo proprio che l'FP-4 andrà in porto. L'unica cosa che mi dispiace è che leggo sul web che l'FP-7 ha un feeling migliore sui tasti, che sembrano essere leggermente più pesanti e quindi più realistici : Cry :
Misfire

Postby Misfire » Sat Jan 16, 2010 2:12 pm

Oggi vado nel mio negozio di fiducia a provare 'sto gioiellino, poi vi faccio sapere le novità e cercherò di recensirlo, nei limiti delle mie conoscenze : Sig :
Misfire

Postby DKS Synth Lab » Sat Jan 16, 2010 8:14 pm

Taoprog wrote:OT - tra di voi alcuni tengono gli strumenti in soggiorno... io non riuscirei mai a suonare libero con la stanza in condivisione : Eeek : - OT

le mie tastiere sono in soggiorno...te le trovi davanti appena entri in casa! : Chessygrin : : Chessygrin : infatti quando arrivo a casa e le vedo sono felice : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Next

Return to Roland