partiamo con la gw8, che entra come modello sostitutivo dell'attuale GW7 che non era nemmeno niente di eccezionale in fatto di preset, questa nuova versione ha una linea simile quasi in tutto alla GW7, ha un display lcd retroilluminato azzurro, nuovi tasti funzione sul pannello frontale e nuovi preset che derivano dalla serie Fantom X (che viene sostituita dalla serie fantom G, già in produzione a prezzi abbastanza elevati)
la foto della tastiera: http://img91.imageshack.us/img91/7342/c ... 780sq7.jpg
e la sua scheda tecnica ridotta:
GW-8
61 note synth based on “Fantom-X-quality" sound engine, 128 voice polyphony, over 1000 sounds, 128 performances, multi effects, 130 styles, 100 user styles, 200 songs. USB smf file players and audio player.
il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 649£
http://www.roland.com/products/en/GW-8/index.html
la juno stage invece è un modello che si affianca all'attuale juno g, difatti, questa è la versione a 76 tasti della g, con qualche modifica estetica, come il display lcd che è sempre retro illuminato ma non + arancione ma grigio, l'ingrsso dell'usb è sul pannello frontale, come nella gw8, e non più sul retro assieme alle uscite audio e midi, i suoni derivano sempre dalla serie fantom X di roland
la foto: http://img55.imageshack.us/img55/7637/c ... 780yf9.jpg
e la breve scheda tecnica in inglese:
Juno Stage
76 note synth based on “Fantom-X-quality” sound engine, 128-voice polyphony, over 1000 sounds, 64 performance, 256 patches, 32 Rhythm sets, multi effects, Mic input with effects. 128 arpeggio types, SMF file player and audio file player with vocal eliminator. 2x SRX expansion slots. Real time controls, D-Beam.
il prezzo dovrebbe essere sulle 1050£ entrata in produzione ad agosto, probabilmente
http://www.roland.com/products/en/JUNO-STAGE/index.html
ROLAND GW8 e JUNO STAGE
L'azienda più versatile del momento
ROLAND GW8 e JUNO STAGE
by DKS Synth Lab » Sat Jun 21, 2008 8:08 pm
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
-
DKS Synth Lab - Senior Member
Re: ROLAND GW8 e JUNO STAGE
by Liquid-Darius » Sat Aug 06, 2011 1:26 pm
Ma poi la juno stage non ha il campionatore e il sequencer a differenza del juno g
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
-
Liquid-Darius - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Aug 06, 2011 2:23 pm
Liquid-Darius wrote:Ma poi la juno stage non ha il campionatore e il sequencer a differenza del juno g
Juno G è più di una entry.. ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Lorenzo » Fri Sep 16, 2011 6:27 pm
Ciao Ragazzi!
Ho acquistato la GW8L e vorrei sapere se qualcuno ha l GW8E per scambiare gli Style che diversificano le 2 versioni! Io ho esportato quelli Latin
Grazie a Presto
Lorenzo
Ho acquistato la GW8L e vorrei sapere se qualcuno ha l GW8E per scambiare gli Style che diversificano le 2 versioni! Io ho esportato quelli Latin
Grazie a Presto
Lorenzo
- Lorenzo
by Support Synthonia » Sat Sep 17, 2011 12:33 pm
Lorenzo wrote:Ciao Ragazzi!
Grazie a Presto
Lorenzo
probabilmente qualcosa per Juno Stage, sono compatibili?
-
Support Synthonia - Site Admin
by toti » Thu Jan 26, 2012 2:40 pm
Covy wrote:partiamo con la gw8, che entra come modello sostitutivo dell'attuale GW7 che non era nemmeno niente di eccezionale in fatto di preset, questa nuova versione ha una linea simile quasi in tutto alla GW7, ha un display lcd retroilluminato azzurro, nuovi tasti funzione sul pannello frontale e nuovi preset che derivano dalla serie Fantom X (che viene sostituita dalla serie fantom G, già in produzione a prezzi abbastanza elevati)
la foto della tastiera: http://img91.imageshack.us/img91/7342/c ... 780sq7.jpg
e la sua scheda tecnica ridotta:
GW-8
61 note synth based on “Fantom-X-quality" sound engine, 128 voice polyphony, over 1000 sounds, 128 performances, multi effects, 130 styles, 100 user styles, 200 songs. USB smf file players and audio player.
il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 649£
Ciao. La gw-8 non ha gli arpeggiatori? ... non lo trovo scritto tra le specifiche. Inoltre, ti chiedo per caso visualizza sul display eventuale testo del file .mid (karaoke) inviato dall'usb?
grazie.
- toti
6 posts
• Page 1 of 1