Roland: patch remain, come si usa?
L'azienda più versatile del momento
Roland: patch remain, come si usa?
by kilik81 » Wed Aug 11, 2010 10:38 am
So che nel Fantom G è presente la funzione patch remain. Da quel poco che so, si seleziona la modalità live e si possono inserire fino a 8 suoni con patch remain. Come vien fatto in questo video dal min 3.56 in poi.
http://www.youtube.com/watch?v=JPb5t9_9JLo
Ora, la funzione patch remain è presente anche nel Juno Di. Qualcuno sa spiegarmi come usarla? Nell'editor posso impostarla sia per la modalità "patch" sia per la modalità "performance". Al momento sono riuscito ad utilizzarla solo con la modalità performance, creando più parti e switchando tra di loro con il dial. Posso switchare però con il pedale?
http://www.youtube.com/watch?v=JPb5t9_9JLo
Ora, la funzione patch remain è presente anche nel Juno Di. Qualcuno sa spiegarmi come usarla? Nell'editor posso impostarla sia per la modalità "patch" sia per la modalità "performance". Al momento sono riuscito ad utilizzarla solo con la modalità performance, creando più parti e switchando tra di loro con il dial. Posso switchare però con il pedale?
- kilik81
Re: Roland: patch remain, come si usa?
by Support Synthonia » Thu Aug 12, 2010 9:41 pm
ti informeremo a breve visto che stiamo lavorando sulla fantom g..
non ci siamo ancora imbattuti in questa funzione..
tu hai qualche news?
non ci siamo ancora imbattuti in questa funzione..
tu hai qualche news?
-
Support Synthonia - Site Admin
by davek » Fri Aug 27, 2010 2:42 pm
Il patch remain nel fantom G è una funzione presente sia nel Live mode che nel Single mode e permette , nel passaggio da un suono ad un altro, precedente o successivo, di mantenere il suono e gli effetti...
In effetti tra un suono ed un altro avviene una sorta di Fade Out
Funzione questa che trovo comodissima e che a mio avviso qualunque WS dovrebbe avere..
Funzione questa che trovo comodissima e che a mio avviso qualunque WS dovrebbe avere..
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by carlitos » Fri Aug 27, 2010 2:48 pm
Davek wrote:Il patch remain nel fantom G è una funzione presente sia nel Live mode che nel Single mode e permette , nel passaggio da un suono ad un altro, precedente o successivo, di mantenere il suono e gli effetti...
Però mi sembra non vada oltre i 4, 5 suoni, confermi?
-
carlitos - Posts: 4336
by davek » Fri Aug 27, 2010 2:51 pm
confermo ma a che servirebbe?
alla fine serve per non avere stacco tra un suono ed un altro
Per sentire stacco si dovrebbe tenere premuti i tasti dal suono 1 ad esempio e scorrere senza staccare le mani o il damper fino al 5..
Dunque non c'è problema..
Per sentire stacco si dovrebbe tenere premuti i tasti dal suono 1 ad esempio e scorrere senza staccare le mani o il damper fino al 5..
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
-
davek - Junior Member
by carlitos » Fri Aug 27, 2010 2:56 pm
Davek wrote:confermo ma a che servirebbe?
Sì sì infatti, è difficile incappare in questo problema a meno che non lo si voglia fare, ho provato a portare all'estremo il patch remain ;) rimane un'ottima soluzione per passare da un pad a un lead ad esempio, lasciando sfumare il pad ;) anche se il fatto di non poter creare mega combi e poter usare un solo effetto non mi garba moltissimo... confermi quest'ultima cosa?
-
by davek » Fri Aug 27, 2010 3:06 pm
Cioè? non ho capito bene cosa intendi.,
-
davek - Junior Member
by carlitos » Fri Aug 27, 2010 3:15 pm
Davek wrote:Cioè? non ho capito bene cosa intendi.,
Nella live mode, ci sono solo 8 program da poter utilizzare e non 16 giusto? E si può mettere solo un insert effect, esatto?
-
by davek » Fri Aug 27, 2010 3:19 pm
no non è proprio cosi..
Dunque nel Fantom G ogni patch è formata da 4 parti stereo.. a differenza delle due ad esempio di M3, o Triton..
Ogni patch ha il suo PFX ovvero Part FX..
Nel live mode.. ogni parte mantiene il proprio effetto.. quindi sono 8 parti ( ogniuna formata da 4 parti) con i corrispettivi effetti..
In piu si ha il blocco Chorus\Dly , Reverb e Mastering
Dunque nel Fantom G ogni patch è formata da 4 parti stereo.. a differenza delle due ad esempio di M3, o Triton..
Ogni patch ha il suo PFX ovvero Part FX..
Nel live mode.. ogni parte mantiene il proprio effetto.. quindi sono 8 parti ( ogniuna formata da 4 parti) con i corrispettivi effetti..
In piu si ha il blocco Chorus\Dly , Reverb e Mastering
-
davek - Junior Member
by davek » Fri Aug 27, 2010 3:22 pm
perciò si hanno infine 8 parti + 8 PFX + Chorus\Dly + Reverb + Master
-
davek - Junior Member
10 posts
• Page 1 of 1