Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ROLAND RD700

ROLAND RD700

L'azienda più versatile del momento

ROLAND RD700

Postby xaphan_keys » Sun Aug 17, 2008 2:28 pm

Non so se avete avuto per le mani questa bestiolina, ma vi consiglio di averci a che fare presto.
Ero alla ricerca di un nuovo stage piano (ora ho un Gem Pro1 malconcio e pesantissimo). I piani Korg li ho esclusi a priori, lo stage piano di Clavia ha dei bellissimi suoni, ma la pesatura non mi convince, l'SP2 di Kurzweil (nonostante il peso[22kg] e il costo [1500 dollari] accattivanti) è stata una delusione, per cui ho provato questo nuovo RD700.
Tutta un'altra cosa, una pesatura perfetta e un suono caldo (come solo Roland sa fare, dopo tutto). Interessante la possibilità di regolare l'apertura del coperchio del piano e molto bellie realistici i suoni acustici. I synth sono quello che sono, ma non per quelli che una macchina del genere può essere valutata. Utile anche la porta usb che permette di riprodurre file wav e mp3 suonandoci sopra. Unica nota dolente è forse il peso (rispetto all'SP2, comunque): 29 kg (di sicuro meglio dei 39 del Gem.
Mi sono fatto dire il prezzo: il giorno dopo ho portato a riparare il mio vecchio, pesante e molto più economico Gem pro1 ;)
establish world peace...
kill everyone.
xaphan_keys

Re: ROLAND RD700

Postby Support Synthonia » Mon Aug 18, 2008 8:57 am

credo che faresti un bel passo in avanti, anche se circa il peso posso pensare che avresti dei grossi problemi.

Kurzweil Sp2 è un giocattolo, materiali "Cinesi" suono piatto ecc ecc.
Del resto oggi come oggi, come si dice dalle mie parti, "mangi" come "spendi" :mrgreen:

Prova magari un pc1x se devi andare su Kurz, altrimenti vai su Roland o magari anche su Yamaha P series o S90
Support Synthonia
Site Admin

Re: ROLAND RD700

Postby xaphan_keys » Mon Aug 18, 2008 2:28 pm

Daniele wrote:credo che faresti un bel passo in avanti, anche se circa il peso posso pensare che avresti dei grossi problemi.

Kurzweil Sp2 è un giocattolo, materiali "Cinesi" suono piatto ecc ecc.
Del resto oggi come oggi, come si dice dalle mie parti, "mangi" come "spendi" :mrgreen:

Prova magari un pc1x se devi andare su Kurz, altrimenti vai su Roland o magari anche su Yamaha P series o S90

Yamaha non la prendo nemmeno in considerazione, dato che non mi piace l'azienda in sè. La Pc1 l'ho provata, e ha dei suoni molto belli, ma non mi piace la pesatura (o forse ho provato la PC1se). No no, ho deciso: non appena il mio Gem tirerà le cuoia definitivamente, faccio l'ennesimo mutuo (devo ancora finire di pagare la G2X) e mi prendo l'RD700.
establish world peace...
kill everyone.
xaphan_keys

Return to Roland