Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • roland Sh 201

roland Sh 201

L'azienda più versatile del momento

Re: roland Sh 201

Postby Leonardo » Sun Sep 27, 2009 10:29 pm

Hai impostato bene i canali midi sia sul programma che sul synth?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Mon Sep 28, 2009 1:32 pm

Leon@rdo wrote:Hai impostato bene i canali midi sia sul programma che sul synth?

risolto, grazie :) avevo sbagliato un'impostazione :)
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Postby Leonardo » Mon Sep 28, 2009 2:32 pm

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per altre dritte non esitare a contattarmi : Smile :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Mon Sep 28, 2009 9:57 pm

Leon@rdo wrote:: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per altre dritte non esitare a contattarmi : Smile :

grazie mille! : Chessygrin : oggi ho anche avuto modo di testare il lead di Rudess alle prove, ed è... come dire... Rudess! : WohoW : un ottimo acquisto, credo che, essendo alle prime armi, non avrei potuto comprare niente di migliore!

fra i 400 e più preset scaricabili dal sito non ho trovato un suono soddisfacente per l'organo, qualche consiglio per settare?
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Postby Leonardo » Mon Sep 28, 2009 11:44 pm

Organo??? è un VA(virtual Analog) non puoi fare suoni di organo, magari potrai fare un pad che si avvicina a certe sonorità ma un organo : Eeek :
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Tue Sep 29, 2009 9:46 am

nteressava anche a me questo "giocattolino" qualche mnesetto fa, più che altro per le dimensioni contenute e il prezzo ridotto. ero indeciso fra questa e la X50 Korg ( Son anch'io un Korghiano accanito...), ma quello che proprio non mi ci fa tytrovare di queste tatsiere sono i tasti, la loro qualità...mi sembra di averci le dita incollate sopra, sarà una mia sensazione ma sento poca fluidità...
Poi è vero che ci si abitua a tutto.... però questo aprticolare mia veva frenato...son cmq 500 euro,e non volevo rischiare la fregatura!

Cmq, alcuni lead son davvero fighi!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Sep 29, 2009 9:51 am

Non è assolutamente una fregatura!! Certo i tasti sono quelli, ma che dire di quelli del microkorg??? Comunque a breve posterò altro materiale riguardante questo synth...è un po troppo sottovalutato per i miei gusti. : Wink :
Leonardo
Site Admin

Postby valeciara » Wed Sep 30, 2009 10:18 am

Secondo me ha dei lead proprio tosti che tra l'altro sono di molto simili a quelli della serie fantom e persino della mia piccola Juno D : Chessygrin : cmq io ho avuto modo di provarlo e devo dire che mi ha lasciato unabuona impressione,..alla fine è anche facile e intuitivo per la programmazione..cavoplo ha tutto dedicato bene o male..cmq ragazzi notiziona in anteprima,la scuola di musica che frequento da dieci anni ha un direttore pazzo per le tastiere e i synth e in questi giorni sto avendo modo di mettere le mani su: Korg Oasys,Korg M3 (con modulo radias), Nord Electro 3, Roland rd 700 sx, Roland g70....lui non si rende conto che averle tutte è inutile veramente ma mi ha giustificato la cosa dicendomi che per i saggi di fine anno ha sempre bisogno di almeno 3 tastiere buonissime per l'immagine..cmq la prossima volta faccio foto e ve le posto..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby carlitos » Wed Sep 30, 2009 10:21 am

valeciara wrote:Secondo me ha dei lead proprio tosti che tra l'altro sono di molto simili a quelli della serie fantom e persino della mia piccola Juno D : Chessygrin : cmq io ho avuto modo di provarlo e devo dire che mi ha lasciato unabuona impressione,..alla fine è anche facile e intuitivo per la programmazione..cavoplo ha tutto dedicato bene o male..cmq ragazzi notiziona in anteprima,la scuola di musica che frequento da dieci anni ha un direttore pazzo per le tastiere e i synth e in questi giorni sto avendo modo di mettere le mani su: Korg Oasys,Korg M3 (con modulo radias), Nord Electro 3, Roland rd 700 sx, Roland g70....lui non si rende conto che averle tutte è inutile veramente ma mi ha giustificato la cosa dicendomi che per i saggi di fine anno ha sempre bisogno di almeno 3 tastiere buonissime per l'immagine..cmq la prossima volta faccio foto e ve le posto..

L'iscrizione costa 500€? ahah XD

Ho visto il proprietario della scuola di musica Roland di Bari ad un concerto ed aveva Rd300, Juno G e X50... Quello lì gli fa un baffo : Lol :
carlitos

Postby Leonardo » Wed Sep 30, 2009 10:37 am

Veramente inutile avere Obesys e M3 insieme...Sono praticamente gli stessi suoni... : Smile : Non andiamo OT però ragazzi... : Captain :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Roland