Suono della Gibson con roland juno gi
L'azienda più versatile del momento
Re: Suono della Gibson con roland juno gi
by Caligari » Mon May 28, 2012 2:49 pm
Se ti serve per l'accompagnamento potresti provare a buttare i suoni di chitarra della tua tastiera (che sinceramente non conosco) dentro a dei pedali per chitarra, come distorsori, overdirive, crunch, wah eccetera... Non suonerà uguale ma se ci dai di bicordi alla fine riempi il buco, John Lord ha fatto una cosa simile con l'organo e a lui è venuta bene dopotutto :D
-
Caligari - Platinum Member
by Abierto » Mon May 28, 2012 6:08 pm
Caligari wrote:Se ti serve per l'accompagnamento potresti provare a buttare i suoni di chitarra della tua tastiera (che sinceramente non conosco) dentro a dei pedali per chitarra, come distorsori, overdirive, crunch, wah eccetera... Non suonerà uguale ma se ci dai di bicordi alla fine riempi il buco, John Lord ha fatto una cosa simile con l'organo e a lui è venuta bene dopotutto :D
A lui è venuto bene perchè l'hammond ha solo sonorità hammond! e non ha effetti interni come un riverbero o un delay che rompono le palle se in cascata abbiamo una distorsione o un overdrive...
Con le tastiere è abbastanza diverso, anche perché si dovrebbero premere uno o piu pedali solo per attivare l'effetto che desideriamo per un singolo suono... Ve lo dice uno che ci ha provato, io non farei ste cose :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by carlitos » Mon May 28, 2012 8:41 pm
Abierto wrote:Caligari wrote:Se ti serve per l'accompagnamento potresti provare a buttare i suoni di chitarra della tua tastiera (che sinceramente non conosco) dentro a dei pedali per chitarra, come distorsori, overdirive, crunch, wah eccetera... Non suonerà uguale ma se ci dai di bicordi alla fine riempi il buco, John Lord ha fatto una cosa simile con l'organo e a lui è venuta bene dopotutto :D
A lui è venuto bene perchè l'hammond ha solo sonorità hammond! e non ha effetti interni come un riverbero o un delay che rompono le palle se in cascata abbiamo una distorsione o un overdrive...
Con le tastiere è abbastanza diverso, anche perché si dovrebbero premere uno o piu pedali solo per attivare l'effetto che desideriamo per un singolo suono... Ve lo dice uno che ci ha provato, io non farei ste cose :D
L'Hammond ha il riverbero, ok ciao! XD
-
carlitos - Posts: 4336
by Abierto » Mon May 28, 2012 11:13 pm
carlitos wrote:Abierto wrote:Caligari wrote:Se ti serve per l'accompagnamento potresti provare a buttare i suoni di chitarra della tua tastiera (che sinceramente non conosco) dentro a dei pedali per chitarra, come distorsori, overdirive, crunch, wah eccetera... Non suonerà uguale ma se ci dai di bicordi alla fine riempi il buco, John Lord ha fatto una cosa simile con l'organo e a lui è venuta bene dopotutto :D
L'Hammond ha il riverbero, ok ciao! XD
rly?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by g.visconti » Mon May 28, 2012 11:37 pm
Comprerò una keytar, appena possibile..
e risolveremo tutti i problemi.. comunque grazie per tutte le risposte e spiegazioni che mi avete fornito..
Gabriele

Gabriele
- g.visconti
by Caligari » Tue May 29, 2012 7:27 am
Abierto wrote:Caligari wrote:Se ti serve per l'accompagnamento potresti provare a buttare i suoni di chitarra della tua tastiera (che sinceramente non conosco) dentro a dei pedali per chitarra, come distorsori, overdirive, crunch, wah eccetera... Non suonerà uguale ma se ci dai di bicordi alla fine riempi il buco, John Lord ha fatto una cosa simile con l'organo e a lui è venuta bene dopotutto :D
Esatto a parte che l'hammond ha chorus e vibrato e riverbero a molle, io uso un korg 05 r/w con a catena un wah e un leslie simulator, rispettivamente per clavinet/rhodes e hammond. Semplicemente basta togliere riverberi e delay dalle combi dell'expander e schiacciare un pedale, non mi sembra una cosa così impossibile XD
Cioè? La keytar risolve problemi scenici ma non di suono, almeno, non mi risulta sia stata inventata una keytar apposta per simulare la les paul gold top custom etc etcg.visconti wrote:Comprerò una keytar, appena possibile..e risolveremo tutti i problemi.. comunque grazie per tutte le risposte e spiegazioni che mi avete fornito..
Gabriele

-
Caligari - Platinum Member
by g.visconti » Tue May 29, 2012 1:54 pm
Esatto.. poi sarebbe da trovare dei bei vst..
- g.visconti
17 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2