V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!
L'azienda più versatile del momento
Re: V-Synth ?????...questo è il dilemma!!!
by carlitos » Fri Aug 05, 2011 3:48 pm
Secondo me il v synth per fare esclusivamente musica "anni 80" è abbastanza sprecato e non ti darebbe poi chissà quali soddisfazioni... ti direi di andare su un VA solido tipo Access Virus... Oppure perché non prendi proprio uno strumento vintage di quel periodo, come suggerito da JM?
-
carlitos - Posts: 4336
by unz83 » Fri Aug 05, 2011 3:53 pm
Mmm Dany una cosa,i suoni che Ho sentito nella demo dello jupiter che hai messo ieri sono presenti anche nel v-synth????perché da quello che Ho capito v-synth è orientato altrove come sonorità...
Ps...jupiter gran bel synth ma troppo fuori portata economica!!!!!!
@Carlo...prima di questo topic non volevo prendere un synth puro.....
Ps...jupiter gran bel synth ma troppo fuori portata economica!!!!!!
@Carlo...prima di questo topic non volevo prendere un synth puro.....
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
by carlitos » Fri Aug 05, 2011 4:01 pm
unz83 wrote:@Carlo...prima di questo topic non volevo prendere un synth puro.....
Allora buttati sul Juno Di ;)
-
by Leonardo » Fri Aug 05, 2011 4:21 pm
Avere 2 ws entry level nn è il massimo. Juno di e m50? Doppioni proprio... meglio allora cercare o un fantom o una triton o m3 ecc ecc...
Non credo che juno gli dia più possibilità sonore di m50.
Non credo che juno gli dia più possibilità sonore di m50.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by carlitos » Fri Aug 05, 2011 4:27 pm
Come pasta sonora sono abbastanza diverse...
-
by unz83 » Fri Aug 05, 2011 4:57 pm
raga prima di ogni cosa grazie mille per l'aiuto che mi state dando!!!!!eheheheh senza di voi avrei fatto solo casini....
Beh cmq mi sto convincendo che dovrei sfruttare molto di + quello che mi offre M50 (che a volte sottovaluto)ed affiancare v-synth che cmq potrei sempre utilizzare anche per altro visto le doti della tastiera in questione...per adesso penso sia la cosa migliore poi un giorno quando sarò ricco e miliardario (
) mi butterò su strumenti più costosi ,anche se non sempre il valore economico rispecchia il valore tecnico dello strumento...
Beh cmq mi sto convincendo che dovrei sfruttare molto di + quello che mi offre M50 (che a volte sottovaluto)ed affiancare v-synth che cmq potrei sempre utilizzare anche per altro visto le doti della tastiera in questione...per adesso penso sia la cosa migliore poi un giorno quando sarò ricco e miliardario (

my setup:
-
unz83 - Junior Member
by alexandros » Sat Aug 06, 2011 12:12 am
guarda, l'altro consiglioc he ti do per il momento è di provare a usare l'Ax synth come una tastiera vera e propria, sopra l'M50...io l'ho provata in questa maniera in un paio di live, e davvero merita tantissimo sui synth anni'80 (che poi son gli stessi su Juno e Fantom..il motore è quello)...i synth brass fan paura così di base...senza ritocchi.
In questo modo capisci anche bene le sonorità...e intanto pensi a organizzarti per il meglio per il prossimo acquisto
In questo modo capisci anche bene le sonorità...e intanto pensi a organizzarti per il meglio per il prossimo acquisto

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by unz83 » Sat Aug 06, 2011 3:23 pm
..per adesso ax l'Ho sempre usato con suoni chitarrosi per amalgamare il sound di tutta la band....e poi cosí il tamarro mi usciva meglio. Proverò a seguire il tuo consiglio utilizzandola come seconda keyboard sopra m50...per il resto v synth potrei prenderlo ,completerebbe bene il mio setup..... 

my setup:
-
unz83 - Junior Member
by Flavus » Sun Aug 07, 2011 7:52 am
se i timbri dell'AX non sono così diversi da quelli del Juno (poi non so come sia l'AX quanto a editabilità) non è da scartare l'idea di suonarla in "orizzontale" e all'occasione imbracciarla...
anche io pensavo ad una soluzione m50+junodi e appunto come dice carlitos proprio perchè anche se possono essere due macchine "doppioni" hanno cmq due paste sonore diverse
anche io pensavo ad una soluzione m50+junodi e appunto come dice carlitos proprio perchè anche se possono essere due macchine "doppioni" hanno cmq due paste sonore diverse
by unz83 » Tue Aug 09, 2011 9:01 am
Appena rientro dalle ferie iniziero' a provare per benino tutti i suoni ax con molta più attenzione. Flavio Su facebook ti ho detto come la penso sulla tua scelta, anche io Ho avuto questo dubbio poi pero' ho pensato che con m50 si possono fare le stesse cose che con Juno-di (anzi con m50 anche tante :Walkman : cose in piu'). Poi è innegabile che i preset roland siano diversi qualitativamente da quelli korg....ma è una differenza colmabile.
Viceversa La motivazione che ti spingerebbe all'acquisto ed il prezzo mooooolto abbordabile anche sul nuovo mi farebbero dire "beh prendila tranquillamente"....quindi adesso devi valutar tu quanto sia utile all interno del tuo setup una macchina di quel tipo...
Io nel frattempo ho deciso...vado di v-synth cosí completo la MIA gamma di suoni con una tastiera che è una bomba!!
Viceversa La motivazione che ti spingerebbe all'acquisto ed il prezzo mooooolto abbordabile anche sul nuovo mi farebbero dire "beh prendila tranquillamente"....quindi adesso devi valutar tu quanto sia utile all interno del tuo setup una macchina di quel tipo...
Io nel frattempo ho deciso...vado di v-synth cosí completo la MIA gamma di suoni con una tastiera che è una bomba!!
my setup:
-
unz83 - Junior Member
38 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4