Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Blofeld Waldorf

Blofeld Waldorf

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Blofeld Waldorf

Postby ClaviKorg » Fri Mar 28, 2008 8:58 pm

Ho appena scoperto l'esistenza di questo nuovo sintetizzatore, sto ancora leggendo le caratteristiche ma delle prime righe (e considerando il prezzo basso) mi sembra che sia un vero mostro. Qualcuno lo conosce, ci può dire qualcosa?

........ :o .......
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Re: Blofeld Waldorf

Postby mooger » Fri Mar 28, 2008 10:33 pm

Ho letto le caratteristiche e ascoltato le demo!Direi che e' davvero pazzesco per quello che offre!A quanto pare e' un mix dei modelli precedenti di waldorf,e cioe' Pulse,Q,MicrowaveXT!Addirittura comprende tutta la wavetable di quest'ultimo!Poi essendo piccolo e' facile da trasportare,se proprio dovessi trovare un difetto..beh qualche manopola in piu' non avrebbe guastato! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sat Mar 29, 2008 12:37 am

La Waldorf sarebbe ancora una delle aziende + importanti se nn fosse per il fatto che tutti i suoi prodotti sono poco "appetibili" dal punto di vista estetico.
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Sat Mar 29, 2008 11:30 am

A me intriga parecchio invece! Oggi avevo trovato un'inserzione di uno che lo vendeva a 200 euro (metà prezzo) su supportimusicali.it , sicuramente uno che se li prende per fare le recensioni dato che vendeva tra le altre cose un moog, un oasys, un clavia C1, e altre cose pazzesche tutte a prezzo bassissimo....
Ovviamente l'ho contattato subito e mi ha detto che lo ha gia venduto, però questo simpatico cosino lo terrò in considerazione!.. ovviamente per costare così poco hanno risparmiato sui controller e soprattutto sulle connessioni!.. ma a sti prezzi che si può volere di più?... ho sentito qualche demo ma vorrei sentirne delle altre più soddisfacenti.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sat Mar 29, 2008 11:42 am

ClaviKorg wrote:A me intriga parecchio invece! Oggi avevo trovato un'inserzione di uno che lo vendeva a 200 euro (metà prezzo) su supportimusicali.it , sicuramente uno che se li prende per fare le recensioni dato che vendeva tra le altre cose un moog, un oasys, un clavia C1, e altre cose pazzesche tutte a prezzo bassissimo....
Ovviamente l'ho contattato subito e mi ha detto che lo ha gia venduto, però questo simpatico cosino lo terrò in considerazione!.. ovviamente per costare così poco hanno risparmiato sui controller e soprattutto sulle connessioni!.. ma a sti prezzi che si può volere di più?... ho sentito qualche demo ma vorrei sentirne delle altre più soddisfacenti.

Mi diresti dove hai trovato questo tizio, a me uno che vende una oasys a basso prezzo mi sembra un Sola, ahjahahah

Comunque, ti ho caricato il file AlExtremeDD.mp3
A me fila tutto liscio sempre, davvero molto strano perchè ho provato e riprovato ma nn riesco a capire cosa nn và.
Support Synthonia
Site Admin

Postby ClaviKorg » Sat Mar 29, 2008 7:53 pm

http://www.supportimusicali.it/up/home. ... paolofanin
in basso vedi gli oggetti in vendita da questo tizio. La oasys a 4000 euro circa. Nuova non costava 6000? io ho detto "prezzi bassissimi" basandomi solo sul blofeld e sull'oasys, gli altri annunci non gli ho visti... guardo ora: clavia C1 a 1500 e minimoog a 2800... madonnina ma quanto vuole per il minimoog? Il prezzo del minimoog di certo è eccessivo, la quotazione del C1 non la conosco.
ClaviKorg
Platinum Member

Postby derek86 » Fri Apr 25, 2008 3:15 am

Io ce l'ho...anche se da poco.

Secondo me è qualcosa di meraviglioso !!! :D

Ritengo che si esprima al meglio nei pad evolutivi, ma in generale è davvero un'ottima macchina...e poi per quel prezzo cosa volere di più ??? Si difende davvero egregiamente, nel settore dei VA economici secondo me sta dieci spanne sopra rispetto all' SH-201 e al Micron (purtroppo ho provato solo questi due, quindi non saprei fare un paragone con le varie X-station, ION et similia).

(PS: anche esteticamente fa la sua porca figura ed il fatto di avere solo 7 knobs non è assolutamente limitativo per lo "smanettamento" selvaggio, magari in un'ottica LIVE. L'immediatezza dei menù e la semplicità di selezione delle varie categorie lo rendono infatti molto "smanettabile")

:D Cmq ammetto di dover ancora approfondire bene la conoscenza del mio Blofeld, dato che mi è arrivato davvero pochissimi giorni fa e che ho avuto in prestito una bel Nord Rack 2X...quindi le mie attenzioni erano rivolte alla ROSSA

Anzi, vi dirò di più, la ROSSA in questione mi ha fatto girare così tanto la testa che stavo addirittura pensando di vendere immediatamente il Blofeld e prostituirmi per trovare i soldi necessari per comprarne una...

Tutto questo prima ancora di accendere il Blofeld...però dopo averlo provato ho capito:

A) Che il rapporto qualità-prezzo è talmente vantaggioso che non mi converrebbe;
B) Che il suono ha un carattere così particolare che in ogni caso non potrebbe essere paragonato a nient'altro. Anche se la Nord qualitativamente sta su un altro pianeta non andrebbe a "ricoprire" lo stesso tipo di sonorità;
C) Che probabilmente non troverei nemmeno un cliente se decidessi di prostituirmi...ho troppa barba :D
derek86

Postby Il Sintetista » Mon Jul 07, 2008 7:31 pm

Salve a tutti. Il Blodfeld è sicuramente bello a vedersi e dalle demo che ho potuto ascoltare ha anche degli ottimi suoni considerata l'origine VA.
Ma quanto costa, ed è di facile reperibilità?

Grazie.

Il Sintetista.
E' IL SUONO CHE VIBRA CHE CREA TUTTE LE COSE VISIBILI ED INVISIBILI...

D.D.
Il Sintetista

Postby Support Synthonia » Mon Jul 07, 2008 7:59 pm

Guarda, per quella che è la mia esperienza con l'usato posso dirti che il valore è sicuramente di 280 300 euro per uno usato.
Molto difficile da trovare, ti consiglio Ebay GERMAN per questo tipo di acquisto.
Per quello che riguarda il nuovo penso che in italia grossomodo si aggiri sui 400 460 euro.
Support Synthonia
Site Admin

Postby derek86 » Mon Jul 21, 2008 12:01 pm

Con un pò di impegno e di ricerche lo puoi trovare in media attorno ai 420 euro... ;)

Sull'usato è praticamente impossibile per il momento trovarne uno qui in Italia...aggiungo col dirti che anche ordinandolo NUOVO dovrai probabilmente aspettare un bel pò di tempo prima di poterlo avere tra le tue mani.

Spero di non dire eresie, ma un negoziante mi ha detto che ne vengono distribuiti 6 al mese in Italia e ovviamente cercando di rispettare l'ordine delle prenotazioni ricevute dalla Waldorf da parte dei vari negozi della nostra penisola.

Insomma, potrebbe capitarti di dover aspettare davvero molti mesi...
derek86

Next

Return to Synthesizer