Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Che synth prendere?

Che synth prendere?

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Che synth prendere?

Postby valeciara » Thu Oct 09, 2008 9:20 am

Ragazzi ho bisogno di un consiglio,avrei bisogno di un synth che mi permetta di andare ad intaccare il tempo delle note riprodotte,vi spiego meglio.
Mettiamo caso che eseguo una sequenza di note,e poi voglio mandarle in loop all'infinito e nel frattempo modificare anche il tempo della riproduzione e spippolarci sopra.
Il radias fa al caso mio?oppure altro?con spese contenute attorno ai mille euro..fatemi sapere..sono molto indeciso..
Grazie Mille
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Re: Che synth prendere?

Postby valeciara » Thu Oct 09, 2008 9:25 am

Per farvi capire per riprodurre suoni come ad esempio quelli degli Ozric Tentacles..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Oct 09, 2008 11:17 am

Certo, penso che radias faccia al caso tuo, sopratutto per il discorso arpeggi, se il tuo problema è mandare in loop qualcosa e poterci smanettare penso sia la tastiera più intuitiva.
Poi il prezzo, è quello, dovresti rientrare nei 1000 usato.
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Thu Oct 09, 2008 11:48 am

Non andrebbe bene anche il Memory Man? Dalla regia mi dicono che quello della Electro Harmonix è molto valido e credo stia intorno ai 200...
carlitos

Postby gilles » Thu Oct 09, 2008 11:52 am

valeriomassimo wrote:Ragazzi ho bisogno di un consiglio,avrei bisogno di un synth che mi permetta di andare ad intaccare il tempo delle note riprodotte,vi spiego meglio.
Mettiamo caso che eseguo una sequenza di note,e poi voglio mandarle in loop all'infinito e nel frattempo modificare anche il tempo della riproduzione e spippolarci sopra.
Il radias fa al caso mio?oppure altro?con spese contenute attorno ai mille euro..fatemi sapere..sono molto indeciso..
Grazie Mille

bhè ma scusa..che tastiera hai?
io faccio ste cose con la kurz..metto in registrazione faccio il pazzo che voglio e poi lo mando in loop.
semplicisismo.lo facevo dal vivo.
ma penso tu lo possa fare anche con korg
poi non ricordo che tastiera hai
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Thu Oct 09, 2008 12:27 pm

ha il Nord Stage.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Fri Oct 10, 2008 9:04 am

Ma non era per me il consiglio ragazzi,un amico mio mi ha posto questa domanda e io gli avevo consigliato radias,però per sicurezza mi ero rivolto anche a voi..cmq CHE RADIAS SIA :D :D

valeciara
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Oct 10, 2008 9:20 am

E io ci sto perdendo il sonno ultimamente per fare un suono degli Ozric Tentacles, e comunque sia penso tu possa farlo con un qualsiasi synth che ti permetta di spippolare con LFO e inviluppi e che abbia un arpeggiatore...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby valeciara » Sat Oct 11, 2008 9:04 am

Infatti è da perderci il sonno veramente.. :D

valeciara
Senior Member

Return to Synthesizer