Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio synth usato

Consiglio synth usato

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Consiglio synth usato

Postby baronbaldric67 » Fri Jan 06, 2012 4:04 pm

Con pochissimo budget in più, a 350, trovi già tante belle cosine più recenti e con più funzioni.
Anche a me lo 01/w piace, però sui siti dell'usato a 350 (anche se capisco che - aumenta aumenta - di questo passo arrivi a mille) cominci a trovare delle workstation davvero interessanti. Poi tutto dipende dall'uso... magari troppe cose a te non servono. Ma se tiri un po' sul prezzo a 350 porti via davvero molte cose. Pensa che io a 200 (o 250 non ricordo) ho preso un'ottima (e tenuta come nuova) Gem S2 turbo: aftertouch polifonico, midi fantastico, controllers, sequencer immenso. E tappeti eccellenti. Un synth che è anche una workstation completissima ed una master fantastica. Ci piloto alla grande 2 expander o un expander in layer coi suoi suoni.
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby unz83 » Fri Jan 06, 2012 4:13 pm

eh se vuoi un synth "a basso costo" anche io mi sento di consigliarti un roland sh-201,comodo,economico (che in sto periodo nn guasta),intuitivo e con un suono che buca il mixer. L'ho avuto per un annetto e mi ha dato tante soddisfazioni,quel poco che ho imparato della sintesi e della "creazione" del suono dalla base l'ho ottenuto tramite il piccolo sh-201...davvero un signor synth.. : Walkman :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby unz83 » Fri Jan 06, 2012 4:16 pm

..ecco qui..fresco fresco di mercatinomusicale...300 euri è davvero un affare...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 60892.html

...facci un pensierino.....
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby baronbaldric67 » Sat Jan 07, 2012 9:09 am

C'è anche una Microstation proprio a 250!!! I tasti fanno schifo ma ha una tavolozza timbrica molto estesa ed attualissima!!!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_k ... 70425.html
" Il Losi ha la donna, ma sono dei mostri e io non ci credevo"
baronbaldric67
Junior Member

Postby Domenico » Tue Jan 10, 2012 12:30 pm

Ciao,
ti segnalo la messa in vendita della mia S3.
Vai sul sicuro perchè e stata tenuta benissimo ed è uscita raramente da casa.
Domenico

http://www.mercatinomusicale.com/my/ann ... id=2375178
Domenico

Postby cecchino » Tue Jan 10, 2012 1:41 pm

Ehm!, Domenico, il link corretto è questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gem-s3-turbokit_id2375178.html

Se lo prendi dal tuo account personale del mercatino, purtroppo gli altri non possono vederlo : Wink : !
Perché non lo metti, visto che ci sei, anche su mercatinotastiere.com?

Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby carlitos » Tue Jan 10, 2012 6:08 pm

Se ti serve solamente un synth hai pensato al MicroKorg? Come sonorità e peso non è male ma dovresti abituarti ai tastini
carlitos

Postby scorpio92 » Fri Jan 13, 2012 12:56 am

unz83 wrote:eh se vuoi un synth "a basso costo" anche io mi sento di consigliarti un roland sh-201

carlitos wrote:Se ti serve solamente un synth hai pensato al MicroKorg?

Dopo averci meditato un po' sopra, ho deciso che una workstation potrebbe essere più adatta ai miei scopi rispetto ad un synth vero e proprio: considerando che i costi sono del tutto simili, una seconda tastiera con timbri "classici" ed un sequencer potrebbe esseremi più utile rispetto ad un synth puro. In questo modo avrei preso due piccioni con una fava: le possibilità di un synth unite alla comodità di avere parecchi timbri già precaricati (e, volendo, espandibili con le card PCM).

Ho ascoltato alcuni esempi della GEM S2, mi sono sembrati piuttosto interessanti, ma è un po' fuori budget (per il momento). Però, la terrò d'occhio, potrei farci un pensiero.

Un'altra domanda: volendo emulare "decentemente" (ma senza troppe pretese) un hammond, sulle Korg 01/W e X3 potrei trovare dei timbri validi? Chiedo troppo? : Chessygrin :

Ciao,
Niki
scorpio92

Postby carlitos » Fri Jan 13, 2012 10:43 am

scorpio92 wrote:Un'altra domanda: volendo emulare "decentemente" (ma senza troppe pretese) un hammond, sulle Korg 01/W e X3 potrei trovare dei timbri validi? Chiedo troppo? : Chessygrin :

Dipende sempre da cosa vuol dire per te emulare "decentemente"... Io mi ritengo un patito dello strumento e quindi credo che sono sui cloni seri si abbia una buona emulazione... Le varie workstation chi nella percussione, chi nei campioni, chi nella simulazione del leslie peccano sempre in qualcosa...
carlitos

Postby Leonardo » Sun Jan 15, 2012 10:13 am

Osp. ho sbagliato a quotare e ho cancellato il messaggio di roby, scusa roby : RedFace :

..... a meno che tu non abbia circa 6000 euro e ti prendi una KORG OASIS e allora vabbbè... con seimila euro sicuro l'hammond è fatto bene.

No affatto, il cx-3 (simulatore hammond presente sulla OASYS e sulla KRONOS non è tutto sto che. certo è il miglior simulatore presente su una WS, ma nulla a che vedere con i simulatori VERI.

PS: A detta di molti orecchi, il migliore simulatore hammond attualmente nel panorama musicale è quello di Clavia Nord.

A detta di chi? Non è affatto così. Qualche anno fa forse. Ora i migliori in questo campo sono le 2 italiane Keyb e Crumar. Con i rispettivi prodotti Keybduo,keybsolo,numaorgan,keybexpander e Hamichord, Mojo, VB3.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Synthesizer